Visualizza Versione Completa : Ho trovato un gattino
iottisan
08-09-2013, 10:52
Da ieri un gattino vaga nel mio quartiere... è un maschietto tigrato, avrà 5-6 mesi al massimo, e piange ininterrottamente.
Io e i vicini gli abbiamo dato da mangiare... non sembra randagio, è cicciottino, il pelo è bello, è affettuosissimo e cerca disperatamente di entrare in ogni casa.
Credo si sia perso.
http://www.flickr.com/photos/30329574@N04/9697229493/lightbox/
Che fare?
Ho stampato volantini e li ho appesi in tutto il quartiere (e chiaramente appena attaccato l'ultimo è venuto giù un acquazzone...), ma come fare perchè non si allontani?
Io ho tenuto Eddie in casa, oggi, se si incontrano è un macello, lo fa a fettine.
E anche gli unici vicini "gattari" hanno tre gatti e non possono prenderselo in casa.
Tra l'altro è intero, chiaramente......
Sto cercando uno stallo, ma sono dubbiosa..... se avesse casa qua intorno e lo portassi via? Vabbè, che ci sono i volantini.....
Cmq sta miagolando come un ossesso da stamattina, si è arrampicato sulle inferriate delle mie finestre fino a due metri d'altezza, si piazza davanti alla portafinestra e miagola, miagola, miagola, con Eddie dentro che diventa matto....... tra 1 po' impazzisco...
Non puoi tenerlo neppure in bagno provvisoriamente??
Se è di qualcuno con i volantini lo richiede (cmq a meno che non sia scappato NON si manda fuori un gattino così giovane!!!).
Vuoi che senta anch'io se c'è uno stallo su MO??? Nel caso mandami MP con un tuo contatto telefonico...
Cmq io direi di toglierlo in qualche modo dalla strada poi metti annuncio anche su FB e con quello e i volantini se si è perso lo reclameranno.. E' bellissimo!!!!
Iotti perdona l'ot: Franca tu sei su facebook?
babaferu
08-09-2013, 14:33
Cmq io direi di toglierlo in qualche modo dalla strada poi metti annuncio anche su FB e con quello e i volantini se si è perso lo reclameranno.. E' bellissimo!!!!
quoto, toglierlo dalla strada è la prima cosa da fare, anche se capisco le difficoltà....
lo so che ci avrete già pensato, ma... un bagnetto, un garage, un locale non usato non l'avete proprio?
se ha casa in zona e ne hanno cura, prima o poi vedranno i volantini ti saranno sicuramente grati di averlo tolto dal pericolo, se invece credono che questo sia il modo di tenere un gatto beh... tanti saluti.
baci, ba
Iotti perdona l'ot: Franca tu sei su facebook?
No non ci sono.... Questa è la prima "cosa sociale" a cui sono iscritta....:o
iottisan
08-09-2013, 16:09
Ho chiesto al moroso di poterlo mettere in garage (nemmeno in bagno) ma ha detto di no, che guai a me (non è molto gattaro, anzi proprio per nulla).
Qua di gran pericoli non ce ne sono fuori, solo quello che se ne vada. Ma mi sembra ben piazzato nel mio giardino.
Ho distribuito un po' di volantini, stasera ne stampo altri e li metto in un raggio più ampio.
Avrei uno stallo solo fino a sabato in un bagno di un appartamento vuoto. Il fatto che sia intero non aiuta....... :confused:
Mercoledì abbiamo le sterilizzazioni in canile, pensavo di inserirlo in lista se non salta fuori nessuno.
Avrei uno stallo solo fino a sabato in un bagno di un appartamento vuoto. Il fatto che sia intero non aiuta.......
Mercoledì abbiamo le sterilizzazioni in canile, pensavo di inserirlo in lista se non salta fuori nessuno.
Io intanto lo metterei in quel bagno, sarà perchè secondo me i mici liberi corrono troppi pericoli, poi mi sembra un'ottima cosa provare a metterlo in lista per la sterilizzazione...
Ripeto che se vuoi posso provare a sentire se qualcuno ha un posto per lui in zona MO...
No non ci sono.... Questa è la prima "cosa sociale" a cui sono iscritta....:o
Peccato, saresti un buon contatto per trovare casa a mici e cani :)
In questi giorni girava una disperata richiesta di informazioni per dei gattini che devono partire per la tua zona. Da ció che credo di aver intuito, ci devono essere stati dei dubbi all'improvviso sui futuri adottanti.
Fine ot, scusa Iotti :o
iottisan
08-09-2013, 20:13
Ok per la sterilizzazione di mercoledì, intanto gli ho fatto un posticino in giardino, riparato, con cuccia e scodelle, e comunque non sembra per niente intenzionato a spostarsi di lì.
Se stanotte non strepita tanto e fa il bravo lo tengo qua così martedì sera lo posso portare per la sterilizzazione senza troppi giri, e poi andrà nel famoso bagnetto a far degenza un paio di giorni.
Nel frattempo spero proprio che salti fuori il suo padrone, si vede che non è abituato a star fuori, ha cercato di entrare nelle case di tutti, e ha un disperato bisogno di attenzione (è per questo che mi dispiace metterlo nel bagnetto della casa vuota, tutto solo).
Oggi mi ha fatto morir dalle risate perchè cercava di far amicizia con la Angie, che gli stava sempre a meno di 2 metri, ma quando lui le correva incontro per giocare gli soffiava per fargli capire chi comandava, ma senza essere davvero aggressiva.
Invece Eddie devo dire che mi ha stupito... credevo gli sarebbe volato addosso e l'avrebbe fatto a pezzettini, invece gli soffia e ringhia quando c'è la finestra in mezzo, ma oggi che l'ho fatto uscire gli è passato di fianco facendo finta di non vederlo...... che in fondo in fondo il mio micio macho sia invece un gran fifone???:D
A proposito dei pelosi residenti e del piccolo nuovo: secondo me i gatti capiscono che a noi interessa anche altri gatti oltre a loro. Sapete che io seguo anche dei mici fuori, in particolare una gatta di 2 anni natta li. Loro sanno che se io scendo col piattino o scatoletta vado nutrire altri loro simili. A volte, qualche mesi fa, mi sembrava che lo facessero a posta non finire la pappa la sera quando hanno sempre fame , per portarla giù alla Micina.
Sarò io che ho un problema che ne vedo solo pellicce in giro…
A proposito dei pelosi residenti e del piccolo nuovo: secondo me i gatti capiscono che a noi interessa anche altri gatti oltre a loro.
Concordo!!!
Io ho Molly che quando chiamo Trici dalle finestre di casa (Trici sta fuori nel nostro giardino - per ora) anche se sta dormendo della grossa arriva subito correndo e sale anche lei sul davanzale della finestra perchè vuole vedere la sua sorellina tricolore...:o
Poi non importa se, quando si intravedono attarverso la porta d'ingresso, le soffia alla stragrande e Trici fugge via, ma secondo me Molly ha perfettamente capito che Trici è la micia che sta fuori ed è molto incuriosita da lei.
Ok per la sterilizzazione di mercoledì, intanto gli ho fatto un posticino in giardino, riparato, con cuccia e scodelle, e comunque non sembra per niente intenzionato a spostarsi di lì.
Se stanotte non strepita tanto e fa il bravo lo tengo qua così martedì sera lo posso portare per la sterilizzazione senza troppi giri, e poi andrà nel famoso bagnetto a far degenza un paio di giorni.
Nel frattempo spero proprio che salti fuori il suo padrone, si vede che non è abituato a star fuori, ha cercato di entrare nelle case di tutti, e ha un disperato bisogno di attenzione (è per questo che mi dispiace metterlo nel bagnetto della casa vuota, tutto solo).
Benissimo per la sterilizzazione, ma secondo me il bagnetto della casa vuota è senz'altro da preferire allo stare fuori, soprattutto se come credi non è abituato a stare fuori!!
Io incrocio perchè si trovino i proprietari :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Altrimenti quando dovrai toglierlo dal bagnetto non potrebbero accoglierlo al CSA??
Concordo!!!
Io ho Molly che quando chiamo Trici dalle finestre di casa (Trici sta fuori nel nostro giardino - per ora) anche se sta dormendo della grossa arriva subito correndo e sale anche lei sul davanzale della finestra perchè vuole vedere la sua sorellina tricolore...:o
Poi non importa se, quando si intravedono attarverso la porta d'ingresso, le soffia alla stragrande e Trici fugge via, ma secondo me Molly ha perfettamente capito che Trici è la micia che sta fuori ed è molto incuriosita da lei.
Si, la situazione è simile. All’inizio Daisy è stata un po’ gelosa (come sempre tra l’altro che ha sempre desiderato essere figlia unica..la VIP di casa) ma puoi l’ha data persa. Tessy invece se chiamo la Micina fuori corre anche lei sul davanzale per vedere se arriva o no, sentire per bene cosa le dico ecc. e non si schioda finche non me ne vado. Non tolgo niente a loro e io vado bene cosi, anzi meglio che ora chi mi conosce e passa di la saluta e parla ai mici. Era ora che sorridevo da dietro le tende anch’io. Ma torniamo al miciolo di Iottisan :)
Ma torniamo al miciolo di Iottisan :)
esatto, mi ero dimenticata di aggiungere prima che l'ideale sarebbe davvero di riuscire a tenerlo in quel bagnetto, non importa se sarà solo, ma almeno sarà al sicuro. Poi ottima la sterilizzazione mercoledì, che così ci si leva già un bel pensiero.
Da come si comporta potrebbe davvero essersi smarrito...anche se secondo me si tratta di un abbandono strategico in zona sicura con la quasi-sicurezza che troverà un'altra casa ...:disapprove:
iottisan
09-09-2013, 10:57
non potrebbero accoglierlo al CSA??
No, il problema è quello... che comunque nel bagnetto ci può stare solo fino a sabato, e il CSA è al collasso totale, abbiamo anche le conigliere piene di gatti, le case delle volontarie straripano e anche oggi arriva un piccoletto di 15 giorni da allattare, ieri invece abbiamo sequestrato una gatta con 6 gattini in allattamento, di cui due messi malissimo.
Per ora da me è relativamente al sicuro e per lui non c'è proprio altro posto. Chiuderlo nel bagnetto una settimana da solo e poi comunque essere costretta a rimetterlo in giardino credo sarebbe ancora peggio
Da come si comporta potrebbe davvero essersi smarrito...anche se secondo me si tratta di un abbandono strategico in zona sicura con la quasi-sicurezza che troverà un'altra casa ...:disapprove:
Eh, anche io propendo per la seconda opzione... è troppo piccolo per essersi allontanato tanto da casa ed è troppo ben tenuto per essere randagio. Inoltre i gatti del vicinato li conosco tutti :D
Comunque....... chissà...... forse gli ho trovato un'adozione!!!
E se saltano fuori i padroni si vedrà se se lo meritano..... :devil:
Speriamo davvero!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
bravissima!!!!
xxx xxx xxx
babaferu
09-09-2013, 11:37
che meraviglia, in un niente sterilizzato e forse anche adottato....
dita super incrociate....
ba
iottisan
10-09-2013, 07:58
Ieri sera verso le 19 Pirullo è tornato a casa sua.
La sua padrona era in ferie, la mamma gli portava da mangiare e le è scappato. Fortuna che una vicina ha visto i volantini e gliel'ha detto.... non è che mi è sembrata sveglissima...
Ma abita a pochi passi da casa mia, la terrò d'occhio ;)
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.... e a quella che forse l'avrebbe adottato... bé, ne daremo uno di quelli del canile!!! :D
La sua padrona era in ferie, la mamma gli portava da mangiare e le è scappato. Fortuna che una vicina ha visto i volantini e gliel'ha detto.... non è che mi è sembrata sveglissima...
Ma abita a pochi passi da casa mia, la terrò d'occhio ;)
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.... e a quella che forse l'avrebbe adottato... bé, ne daremo uno di quelli del canile!!! :D
Alla fine quindi, abbiamo ben 2 storie a lieto fine!!!!:D
babaferu
10-09-2013, 08:14
bene speriamo che la sua padrona sia un po' più sveglia....
baci ba
meno male....si chiamava Pirullo o l'avevate chiamato voi così??? :)
Bene, può succedere dai una sbadataggine da parte di chi di gatti se ne intende poco. Prossima volta però più attenzione e tu fai bene a tenerli d'occhio;)
iottisan
10-09-2013, 08:47
meno male....si chiamava Pirullo o l'avevate chiamato voi così??? :)
No, è un nome che gli avevo dato io... :o
Non ricordo qual è il suo vero nome, ma un nome troppo "serio" che non gli si addice... qualcosa tipo Jack... :D Pirullo sarebbe stato molto molto meglio :rolleyes:
Il micio era comunque in ottime condizioni, ben tenuto e ben socializzato, quindi sono sicura che la padrona sia più sveglia della madre... e comunque come vi ho detto terrò gli occhi aperti, è un micio troppo carino per fare una brutta fine!
Ma abita a pochi passi da casa mia, la terrò d'occhio
Comunque tutto è bene quel che finisce bene.... e a quella che forse l'avrebbe adottato... bé, ne daremo uno di quelli del canile!!!
Benissimo, sia per Pirullo (brava a tenerli d'occhio!!) che per il micino del gattile che ora avrà una famiglia!!! Due storie a lieto fine, sono contenta!!! :micimiao64::micimiao64:
No, è un nome che gli avevo dato io... :o
Non ricordo qual è il suo vero nome, ma un nome troppo "serio" che non gli si addice... qualcosa tipo Jack... :D Pirullo sarebbe stato molto molto meglio :rolleyes:
Il micio era comunque in ottime condizioni, ben tenuto e ben socializzato, quindi sono sicura che la padrona sia più sveglia della madre... e comunque come vi ho detto terrò gli occhi aperti, è un micio troppo carino per fare una brutta fine!
Ahahhaha, ebbrava di nuovo!!! :)
bello il nome Pirullo....simpatico.
baudelaire
10-09-2013, 14:59
Oh che bello leggere una cosa che finisce bene!!! e se trovasse davvero casa anche un orfanello sarebbe il top! :micimiao06:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.