Visualizza Versione Completa : Preghierine per Luna
La gatta di mio marito sta male. È la sua gatta da ben 17 anni, ed ora sta lentamente morendo. Già l'anno scorse le hanno tolto un tumore, che per fortuna non si è riformato, ma ora, c'è qualcosa che sta occludendo le sue vie respiratorie. Ha iniziato con del semplice fiatone, per ogni singola cosa che faceva, ed ora non respira quasi. Il veterinario purtroppo non può fare nulla ormai. La mamma di Alessio è distrutta, è come una figlia per lei. Alex è tristissimo. Luna è la sua miciona. Luna è quella che quando lui stava male gli si metteva accanto e lo leccava, per consolarlo. È quella che quando lui la chiama, lei risponde. Con cui giocava da bambino, e non penso sia pronto a vederla morire, anche se sa bene, che c'era da aspettarselo. Dato che la gatta soffre, ha detto ai suoi che se vedono peggioramenti, di portarla dal veterinario e farla addormentare, per non saperla sofferente. Temo che si senta molto triste anche perché sperava di poterle dire addio, ecco perché oggi, di vedrà su Skype, con la madre per parlare con Luna un ultima volta. Io sono tristissima per lui, so cosa significa perdere un animale, quando sono morti i miei cagnoloni, e spero che si riprenda.. Prego per Luna, gatta combattente.
Mi dispiace,non si è mai preparati a questi addii. Prego che Luna si riprenda e possa stare bene ancora per un po'.Sono vicina a te e a tuo marito e vi mando un abbraccio
Tanti pensieri positivi per la dolce Luna...:(:kisses:
baudelaire
08-09-2013, 19:46
Speriamo che possa superare la crisi.. possibile non ci sia più niente da fare? :micimiao61:
violapensiero
08-09-2013, 21:50
Prego affinchè possa migliorare...forza Luna bella!
Starmaia
08-09-2013, 22:10
Vi penso e vi abbraccio :31:
Mi unisco alle preghiere!
Speriamo che possa superare la crisi.. possibile non ci sia più niente da fare? :micimiao61:
No, per calmare tutti dolori, dovuti alla cattiva respirazione le hanno somministrato del cortisone, ma nient'altro è possibile. Ragazze, l'ho vista via Skype, ferma sul letto, che vuole stare sola, immobile, con il corpo che si muove tanto pompa veloce il cuore. Il nasino non è più roseo, ma bianco, pallido. Mi ha fatto venire il magone vedere mio marito parlarle, con le lacrime agli occhi. Luna ha anche provato a fare qualche passo, ma si è accasciata dopo tre..é straziante. La mamma di Alessio piange tantissimo, e il padre, uomo molto forte, le ha lasciato spazio sul letto in cui sta, che era poi il letto di Alessio, quando era piccolo. :micimiao61:
violapensiero
09-09-2013, 00:54
Piccola....:cry:
baudelaire
09-09-2013, 07:30
Ma cos'è che occlude le vie respiratorie? è inoperabile? forse per l'età?
Cmq speriamo sempre in un miracolo... :micimiao61:
Perlatrillina
09-09-2013, 07:58
Un abbraccio forte a tutti voi e tante lievi carezzine alla dolce Luna, affinché possa soffrire il meno possibile. :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Phalaenopsis
09-09-2013, 08:10
:cry: mi dispiace tanto!!! Spero possa lottare ancora un po!
Un abbraccio :31:
No, per calmare tutti dolori, dovuti alla cattiva respirazione le hanno somministrato del cortisone, ma nient'altro è possibile. Ragazze, l'ho vista via Skype, ferma sul letto, che vuole stare sola, immobile, con il corpo che si muove tanto pompa veloce il cuore. Il nasino non è più roseo, ma bianco, pallido. Mi ha fatto venire il magone vedere mio marito parlarle, con le lacrime agli occhi. Luna ha anche provato a fare qualche passo, ma si è accasciata dopo tre..é straziante. La mamma di Alessio piange tantissimo, e il padre, uomo molto forte, le ha lasciato spazio sul letto in cui sta, che era poi il letto di Alessio, quando era piccolo. :micimiao61:
Che tristezza vederla cosi…tutti i miei pensieri vanno a voi! Non so scrivere di più. Ciao!
Amelie57
09-09-2013, 08:47
E' un dolore immenso, lo so bene...:cry: Posso solo pregare per lei e sperare nel miracolo:micimiao61:, ma soprattutto, se dovesse essere venuto il suo momento, che non soffra.
Un abbraccio grande a tutti i suoi umani che la amano così tanto.
Leggo solo ora... Mi spiace davvero tantissimo per la micia, ma a volte i miracoli si avverano...
Tantissimi incrocini e preghiere per la dolce Luna :micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
babaferu
09-09-2013, 11:50
un abbraccio a tuo marito e alla sua mamma dolce, e un grattino alla gattona.
e un abbraccio anche a te.
ba
Scusate se mi permetto,è vero che a volte i miracoli accadono ma,se la micina sta veramente male e non si può fare niente per lei,non permettete che soffra. L'eutanasia è l'ultimo gesto d'amore che possiamo fare per i nostri compagni a quattro zampe,se non c'è più niente che possa alleviare il loro dolore. Un abbraccio grande
Scusate se mi permetto,è vero che a volte i miracoli accadono ma,se la micina sta veramente male e non si può fare niente per lei,non permettete che soffra. L'eutanasia è l'ultimo gesto d'amore che possiamo fare per i nostri compagni a quattro zampe,se non c'è più niente che possa alleviare il loro dolore. Un abbraccio grande
Concordo...
Infatti noi abbiamo disposto, che se soffre ancora troppo, di farla addormentare serena. Non combatte neppure piu il veterinario! Tempo che si sia rassegnata. I miracoli? onestamente non ci credo tantissimo, gia' l'avevano data per spacciata l'anno scorso, ed invece l'ha fatta in barba a tutti per un altro meraviglioso anno. Cio' che le occlude le vie respiratorie, non possono rimuoverlo, e il veterinario ha detto che comunque non sopravvivrebbe all'intervento, ha 17 anni, troppo anziana per reggere un simile stress. Io sono in ansia, ansia che da un momento all'atro arrivi la chiamata, e poi guardo la mia micina, e mi auguro di non doverla mai lasciare. POveretta, spero solo che muoia serena, che smetta di soffrire cosi tanto! anche io penso che l'eutanasia sia un gesto d'amore, estremo, verso i nostri amici, che sono parte della nostra famiglia.
stella del nord
09-09-2013, 15:12
anche se non intervengo, per ovvie ragioni, vi seguo
gattinonero
10-09-2013, 10:32
Le carezze più dolci a Luna....un abbraccio ai suoi umani....
cibergatta
10-09-2013, 10:43
Vi pensiamo anche noi...
Se c'è sofferenza sono assolutamente d'accordo con l'eutanasia (che, pur essendo credente, vorrei fosse possibile anche per gli umani), ma se sono solo sintomi di vecchiaia io la porterei avanti, anche perchè l'anno scorso ha avuto una buona ripresa!!
Cmq rinnovo incrocini e preghiere per Luna :micimiao10::micimiao61::micimiao11: e sono vicina ai suoi umani...
Oggi Luna ci ha lasciati. Portata dal veterinario per verificarne le condizioni, ed accertate, hanno fatto la puntura, e si è addormentata per sempre. Poco prima di morire ha guardato la sua famiglia, il padre e la madre di Alessio, e sembrava volesse dir loro grazie. Mi piange il cuore. Addio Luna, spero che ora tu non soffra più, che tu sia di nuovo in grado di saltare, come ti piaceva tanto. Un bacione leonessa, che hai sempre combattuto.
violapensiero
10-09-2013, 13:51
Vola leggera Luna carissima...:cry:
stella del nord
10-09-2013, 14:02
ciao piccola
Amelie57
10-09-2013, 14:04
Arrivederci Luna bella...ora la tua splendida vita continua in un diverso piano di realtà...chi ti ha amata ti porterà sempre nel cuore:161:.
Starmaia
10-09-2013, 14:23
Ciao Luna :cry:
Ciao Luna, sei stata tanto amata...:cry:
Corri felice sul Ponte piccola Luna, lì solo cose belle, non più dolore...
R.I.P. :littleangel: sei stata tanto amata e lo sarai sempre!!
baudelaire
10-09-2013, 15:13
Ahimè, speravo tanto in un miracolo... :cry:
Ciao Luna, vivrai per sempre nei cuori di chi ha diviso questa vita con te, aspettando di ricominciarne insieme un'altra!
Perlatrillina
10-09-2013, 15:17
Ciao Luna, tesoro carissimo, la tua è stata una vita lunga e felice. Un giorno tu e la tua famiglia vi ritroverete per continuare a scambiarvi amore per sempre.
Ciao Luna...a tutti voi un abbraccio!
Ciao,tesoro dolcissimo...
moodywop
10-09-2013, 22:10
:cry:
La consolazione più grande per voi è sapere che le avete regalato la miglior vita che un gatto possa desiderare.
Ciao Luna, sii felice sul Ponte ma continua a stare vicino alla tua famiglia, hanno sempre bisogno di te. :80:
ora che non ha più sofferenze nel corpo può correre felice e serena sul ponte con gli altri angioletti...
buon viaggio Luna:cry:
e un abbraccio forte ai suoi umani che tanto l'hanno amata e lei continuerà a seguire dalla sua nuvoletta
Grazie di cuore a tutti. Sono solo un preoccupata per mio marito. Ieri era molto giu di morale, e durante la notte si e' svegliato 2 volte con degli incubi atroci...Non ha pianto per la perdita, ma temo che l'abbia incanalata male.. Speriamo che ceda presto :cry:
Grazie di cuore a tutti. Sono solo un preoccupata per mio marito. Ieri era molto giu di morale, e durante la notte si e' svegliato 2 volte con degli incubi atroci...Non ha pianto per la perdita, ma temo che l'abbia incanalata male.. Speriamo che ceda presto
A volte se non si riesce a piangere si soffre di più... A me è successo 21 anni fa con il mio cagnolino adorato ed anch'io ho avuto a lungo gli incubi ed ho messo tanto tanto tempo ad elaborare il lutto!!! Stai vicina a tuo marito!!!
Ciao Luna :cry::cry:
La tua storia mi ha ricordato tanto la mia Misha..anche se sono passati parecchi anni, al solo pensiero di quel brutto periodo piango ancora :cry::cry:
:118: :118:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.