PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto che starnutisce e non beve

Killy1503
09-09-2013, 11:52
Ciao a tutti! Il mio gatto di 15 anni è da una settimana che starnutisce e miagola continuamente tutto il giorno e anche la notte.
Ha sempre fame, sete e vuole sempre uscire sul terrazzo.
Di solito mangiava mezza scatoletta di umido e i croccantini, ma ultimamente i croccantini non li mangia più e mangia solo umido (in questa settimana sono arrivata a dargli 2 scatolette al giorno)
Poi lui è sempre stato abituato a bere dal lavandino, ma in questi ultimi giorni non ci beve più e così per farlo bere mi devo tenere una ciotola in mano, inclinata in avanti; e a volte beve anche dall'innaffiatoio che ho sul terrazzo.
Cosa potrebbe avere? :cry: io avevo pensato a un raffreddore, comunque oggi pomeriggio lo porto dal veterinario!!!

PS. tutte le volte che apro la porta di casa (abito in un appartamento) scappa via sulle scale e devo inseguirlo per riportarlo in casa.

babaferu
09-09-2013, 11:56
se mangia solo umido, è normale che beva meno. dal vet controllate anche denti e gengive, che magari il cambiamento è dovuto a qualche fastidio alla bocca, o alla gola.
il raffreddore è plausibile, ci vorrebbe forse un antibiotico, il vet saprà consigliarti.

baci, ba

7M
09-09-2013, 11:59
se mangia solo umido, è normale che beva meno. dal vet controllate anche denti e gengive, che magari il cambiamento è dovuto a qualche fastidio alla bocca, o alla gola. il raffreddore è plausibile, ci vorrebbe forse un antibiotico, il vet saprà consigliarti.

Quoto Babaferu!!
Portalo dal vet per un check completo, sta sicuramente manifestando un disagio...
Incrocini per il micio :micimiao10::micimiao11::micimiao10: e facci sapere!!

violapensiero
09-09-2013, 13:22
Se mangia due scatolette di umido, che è fatto all'80% di acqua perchè dovrebbe bere? Anzi dovresti vedere nella lettiera maggiore pipì;)
Potrebbe avere un raffreddore, fai tastare dal veterinario anche la tiroide, spesso nei gatti anziani da problemi. Il micio sta dimagrendo? Se sì, fai anche analisi degli ormoni tiroidei.
Non forzarlo a bere, non ne ha bisogno.

Killy1503
09-09-2013, 13:46
Se mangia due scatolette di umido, che è fatto all'80% di acqua perchè dovrebbe bere? Anzi dovresti vedere nella lettiera maggiore pipì;)
Potrebbe avere un raffreddore, fai tastare dal veterinario anche la tiroide, spesso nei gatti anziani da problemi. Il micio sta dimagrendo? Se sì, fai anche analisi degli ormoni tiroidei.
Non forzarlo a bere, non ne ha bisogno.

Si un po' sta dimagrendo.
Il problema è che lui miagola perchè vuole bere; ma io avevo pensato che avando il raffreddore, se piega la testa magari il muco si sposta e non respira bene.

violapensiero
09-09-2013, 13:48
Portalo dal veterinario, visita generale, ormoni tiroidei e glicemia.
Facci sapere. Se miagola perchè vuole bere, dagli l'acqua. Una carezzina...

Killy1503
09-09-2013, 16:21
Sono appena tornata e mi ha detto che ha solo un po' di febbre :) e che è causata dall'aria condizionata.
Comunque deve prendere per 8 giorni il Synulox.

7M
09-09-2013, 17:09
Sono appena tornata e mi ha detto che ha solo un po' di febbre e che è causata dall'aria condizionata.
Comunque deve prendere per 8 giorni il Synulox.

Quindi nulla di preoccupante, sono davvero contenta!!
Cmq tienilo monitorato durante la terapia e nel caso senti nuovamente il vet.
Coccole al miciotto!!

violapensiero
09-09-2013, 17:12
Bene. Tienici aggiornati!