Entra

Visualizza Versione Completa : Alimentazione micio - dove/cosa comprare

mary_adry92
09-09-2013, 13:58
Salve vorrei delle info riguardo siti dove posso risparmiare sul prezzo dei croccantini. Ora gli do friskies ma vedendo la tabella presente su questo sito ho pensato di cambiargli alimentazione. Il micio ha 2 anni e pesa oltre 5 kg ma è normopeso. Che marca potrei comprargli? Possibilmente online. È dovrei integrare qualche scatoletta? Ho un budget di 20/25 euro mensili.

Su zooplus.uk le cose costano meno nel caso potesse interessarvi.

Devo assolutamente comprare td hill's perché ha tartaro.
Aspetto consigli!

LaT
09-09-2013, 17:32
Fai bene a cambiare alimentazione, quello che mangia ora ha un valore nutrizionale pari a zero :dead:
Se vuoi risparmiare puoi dare anche solo secco, purché di buona qualità e il sito migliore resta zooplus. Puoi orientarti su Acana, Novafoods Trainer, Happycat, per fare nomi di marche valide, ma non troppo care.

Amelie57
09-09-2013, 18:33
Anche le Smilla sono un prodotto discreto e piuttosto conveniente.:)

Jamis
10-09-2013, 13:45
Ciao! Se vuoi risparmiare, come già detto da chi mi ha preceduta, sicuramente dovresti orientarti su Zooplus. Nell'ultimo ordine che ho fatto, con una cinquantina di euro ho preso 140 scatolette di buona qualità (Schmusy, Miamor, Animonda Carny e Almo Nature). Contando che ne mangia una al giorno, sono a posto per più di quattro mesi, andando a spendere una decina di euro al mese :)

Come secco sto dando Trainer (sui 20€ per 2kg), se no su Zooplus trovi, oltre a quelle che ti hanno consigliato sopra, Schesir (sui 20€ per 3kg). Un modo sicuro per risparmiare è andare su grosse quantità, ma prima di trovarsi 10kg di croccantini inutilizzabili meglio verificare che quella marca e quel tipo piacciano al micio. Robe come Friskies sono paragonabili a cartone pressato riempito di appetizzanti che ingannano l'olfatto e il gusto del gatto (che altrimenti mai mangerebbe un prodotto del genere) e creano dipendenza, tanto che a volte è dura fargli accettare dei cibi più sani!

violapensiero
10-09-2013, 13:50
Ottima idea, zp ha buone referenze, i top di gamma costicchiano, ma se approfitti delle offerte speciali, che ci sono quasi sempre risparmi.
Risparmi maggiormente con il secco poi.
Purtroppo per regolamento posso solo indicarti zooplus it, ma ti invito a guardare anche il sito di gerlinde.it per l'alimentazione felina, troverai molte informazioni utili.
Dimenticavo, sei nuova, se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione, benvenuta su Micimiao!

Eli88
11-09-2013, 15:43
Ottima idea, zp ha buone referenze, i top di gamma costicchiano, ma se approfitti delle offerte speciali, che ci sono quasi sempre risparmi.
Purtroppo per regolamento posso solo indicarti zooplus it, ma ti invito a guardare anche il sito di gerlinde.it per l'alimentazione felina, troverai molte informazioni utili.
Dimenticavo, sei nuova, se vuoi puoi presentarti nell'apposita sezione, benvenuta su Micimiao!

Approfitto per segnalare che attualmente c'è il 2x1 su molte marche per il secco (su zooplus).
Ho preso Happy Cat per il mio micio, che leggevo nella tabella sul forum è ottimo. Non costa molto e il mio micio gradisce. :)

violapensiero
11-09-2013, 15:54
Approfitto per segnalare che attualmente c'è il 2x1 su molte marche per il secco (su zooplus).
Ho preso Happy Cat per il mio micio, che leggevo nella tabella sul forum è ottimo. Non costa molto e il mio micio gradisce. :)

Hai fatto bene, è un'ottima marca, non pubblicizzata a dovere a parere mio...:)

mary_adry92
11-09-2013, 23:04
Ciao! Se vuoi risparmiare, come già detto da chi mi ha preceduta, sicuramente dovresti orientarti su Zooplus. Nell'ultimo ordine che ho fatto, con una cinquantina di euro ho preso 140 scatolette di buona qualità (Schmusy, Miamor, Animonda Carny e Almo Nature). Contando che ne mangia una al giorno, sono a posto per più di quattro mesi, andando a spendere una decina di euro al mese :)

Come secco sto dando Trainer (sui 20€ per 2kg), se no su Zooplus trovi, oltre a quelle che ti hanno consigliato sopra, Schesir (sui 20€ per 3kg). Un modo sicuro per risparmiare è andare su grosse quantità, ma prima di trovarsi 10kg di croccantini inutilizzabili meglio verificare che quella marca e quel tipo piacciano al micio. Robe come Friskies sono paragonabili a cartone pressato riempito di appetizzanti che ingannano l'olfatto e il gusto del gatto (che altrimenti mai mangerebbe un prodotto del genere) e creano dipendenza, tanto che a volte è dura fargli accettare dei cibi più sani!

Quando gli ho proposto shesir ha preferito digiunare piuttosto che mangiarli!

mary_adry92
11-09-2013, 23:10

Grazie! Purtroppo lui l umido non lo mangia e quindi cerco croccantini completi! Ho preso almo nature linea orange label, potreste dirmi qualcosa a riguardo?
Io sono di Bari, per quanto riguarda i grossi volumi ci sarebbe qualcuno interessato a dividere croccantini in zona? Il vet mi ha detto che se stanno aperte per troppo perdono valori nutrizionali. :/

Va lentina
12-09-2013, 07:03
I valori nutrizionali li perdono se vengono consumati oltre la data di scadenza. Se ben sigillati, li mantengono. Facci caso, molti sacchetti non sono mai completamente sottovuoto hanno delle fessure attraverso le quali traspirano in modo da conservarsi al meglio. Certo che 15 kg per un micio forse sono davvero troppi. Io personalmente non ne acquisterei così tanti per cui fai bene a cercare qualcuno con cui condividere la spesa. Oltre al pluripubblicizzato zooplus, ti posso assicurare che puoi risparmiare anche andando in un petshop ben fornito. Io ci lavoro e consiglio spesso ai miei clienti offerte del momento o marche economiche di qualità buona. Partendo dal presupposto che per un micio, il minimo di spesa è di almeno 1,50 euro al giorno, puoi barcamenarti bene tra le marche. Una delle marche a mio parere molto valida è la Matisse della farmina. Costa circa 3 euro al kg. Buona etichetta e ben bilanciato coi minerali. Nel tuo caso, un formato da 1,8 kg al costo di circa 6 euro, potrebbe essere l'ideale. Ho dissuaso moltissimi mici "droga(t)ti" di Friskies, facendoli passare ai Matisse.
In questo periodo ci sono le Hill's a poco più di 40 euro al sacco (purtroppo nel formato da 10 kg) e le Royal Canin coi 4 kg flashati a poco più di 30 euro (un po' troppo fuori dal tuo budget, lo ammetto), ma con 4 kg un micio ci va bene circa due mesi costando così meno di 1 euro al giorno, ossia pienamente dentro al mio calcolo di costi.
Ovviamente su zp hai una scelta molto più ampia, ma chi mi conosce sa che sono per far girare oltre che l'economia italiana, anche le aziende italiane, quando possibile.

roxy
12-09-2013, 09:55
Per parecchi mesi(più di un anno) ho nutrito i miei mici con happy cat al salmone, una marca buona, appetibile e che non mi ha dato nessun problema(di pelo e in lettiera) integrando con una scatoletta di umido di varie marche al giorno o con carne cruda. Però sono bastate poche settimane di royal canin fit 32(preso in offerta, quindi di poco più costoso di happy cat) e ho notato subito una differenza paurosa di qualità del pelo,lucido e morbidissimo, nonostante nella composizione abbia meno grassi e sia una delle referenze peggiori di rc! A questo punto ho deciso di prendere solo le marche premium (royal e hill's) e per risparmiare cerco le offerte e le confezioni grandi. Oltretutto ne basta una quantità minore per sfamare il micio! :)

mary_adry92
12-09-2013, 11:35
Per parecchi mesi(più di un anno) ho nutrito i miei mici con happy cat al salmone, una marca buona, appetibile e che non mi ha dato nessun problema(di pelo e in lettiera) integrando con una scatoletta di umido di varie marche al giorno o con carne cruda. Però sono bastate poche settimane di royal canin fit 32(preso in offerta, quindi di poco più costoso di happy cat) e ho notato subito una differenza paurosa di qualità del pelo,lucido e morbidissimo, nonostante nella composizione abbia meno grassi e sia una delle referenze peggiori di rc! A questo punto ho deciso di prendere solo le marche premium (royal e hill's) e per risparmiare cerco le offerte e le confezioni grandi. Oltretutto ne basta una quantità minore per sfamare il micio! :)

Di dove sei?

roxy
12-09-2013, 13:31
Di dove sei?

Di Roma, lo vedi sul mio profilo, perchè me lo chiedi?

mary_adry92
14-09-2013, 12:29
Di Roma, lo vedi sul mio profilo, perchè me lo chiedi?

Ho scritto un post dove chiedevo se c'era qualcuno di Bari con cui dividere i croccantini :) non sapevo che potessi vedere dal profilo :/

LaT
14-09-2013, 12:59
non sapevo che potessi vedere dal profilo :/

Il riquadro a sinistra del post, visibile a tutti, sotto il nick c'è la provenienza, se uno vuole metterla ;)