Visualizza Versione Completa : alimentazione e pelo
mortisia
09-09-2013, 14:57
Ciao a tutti! Qualche mese fa ho seguito i vostri consigli per i miei mici con pelo brutto e un po' di forfora e ho aumentato la quantitá di grassi dando secco hill's nb, circa 15 gr al giorno piú 150/200 gr di umido (animonda, grau, schmusy, miamor......mangiano di tutto!) e lievito di birra ma la situazione non é cambiata. Durante le ferie chi ha accudito i mici ha dato solo delle generose quantitá di crocchi hills nb e il risultato è stato un po' di ciccia in piú e un pelo vellutato e lucido! Allora che fare? Aumentare la quantitá di crocchi a scapito dell'umido non mi andrebbe proprio......mi aiutate a trovare un bilanciamento o una soluzione? GRAZIE!
mortisia
10-09-2013, 10:21
Nessuno che sappia darmi un aiuto?????????!!!!!!!!!!!
babaferu
10-09-2013, 12:07
olio di salmone.... se lo mangiano, perchè i miei non ne vogliono sapere.
o dimezzi l'umido, ma sarebbe un peccato..... o prendi l'_umido kitten (guarda un po' le componenti analitiche, per esempio anymonda carny kitten ha 0.5 in più di grassi dell'adult, pe ril resto è identico,o il Miamor Ragù Royal Kitten, ha l'1% in più di grassi -è pochissima cosa, ma visto che mangiano molto umido... ), se i micioni sonio giovani e in salute, e non obesi.
baci, ba
mortisia
10-09-2013, 12:42
Grazie babaferu! .......olio di salmone .....dove si trova? L'idea dell'umido kitten con piú grassi mi sembra geniale!...nn piace neanche a me l'idea di dimezzare l'umido......magari potrei alternare il kitten con quello per gatti adulti visto che uno dei miei mici é un gattone con una bella panzotta pendente!!!!
Grazie ancora i tuoi consigli sono stati sempre preziosi!
violapensiero
10-09-2013, 13:30
Se sei cliente zp prendi l'olio Velcote e miscelalo all'umido. Dai anche due compressine di lievito di birra al giorno.
Se vuoi aumentare il secco, fai 50 grammi di umido e 50 di secco al giorno. Se non dimagrisce, come quota va bene, se dimagrisce aumenta l'umido.
Pesa il micio prima, così ti puoi regolare. Effettivamente i nb sono ottimi per i risultati sul pelo!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.