Visualizza Versione Completa : Cuccioli che non vogliono usare la lettiera
antonino1045
12-09-2013, 20:37
Ho dei cuccioli di 1 mese e da quando hanno iniziato a camminare per casa fanno i loro bisogni in giro per casa. Ho provato a mettere una lettiera bassa ma non ci vanno se non per mangiare qualche granello. Ho provato a fargli annusare un bisogno messo nella lettiera ma è come se niente fosse, nonostante la mamma ogni tanto fa vedere come sotterrare.
Come posso risolvere questo grande problema?
violapensiero
12-09-2013, 22:52
Uhm. L'utente Deanna qualche anno fa ha avuto lo stesso tuo problema con una delle sue micie. Le mando un mp. Però stai tranquillo, si risolverà tutto!:)
eccomi qui :D allora la mia gatta per ora ha risolto il problema da sola, io mi sono limitata nel tempo, visto che mettere 2 lettiere, farle vedere come scavare, metterla dentro la cassettina quando mi trovavo presente mentre faceva pipì fuori e dirle no non serviva a niente se non a spaventarla, a pulire con soluzione di un prodotto simile al sanibox anche 5/6/7 volte al giorno se era necessario. Ci sono stata dietro pazientemente, e anche no a volte, mi ero ormai rassegnata al pensiero che sarebbe andata avanti sempre così, poi ha smesso e sino ad ora, e non fatemelo dire troppo forte altrimenti non si sa mai, il problema sembra sorpassato. C'è da dire però che la mia Penny è un pò particolare e problematica e arriva alle cose con ritardo e che sicuramente avrebbe avuto bisogno di più tempo da passare con mamma Trilly, cosa che non fu possibile purtroppo. I tuoi micini hanno appena un mese, lasciali con la mamma il più possibile e sono sicura che fra un pò impareranno bene anche loro. Coraggio e tieni duro, sono sicura che tutto andrà bene :D
lunanera
13-09-2013, 06:00
a un mese sono TROPPO PICCOLI PER AVERE TUTTA LA CASA A DISPOSIZIONE è assolutamente normale che nopn al trovino. mettili in una stanza con le leoro cose e la mamma e vedrai che le insegnerà presto. se la mangiano sostituisci la lettiera con terra per coltivare e poi andrai inserendo quando saranno già abituati a poco a poco la lettiera che usi di solito.
auguri
Un mese è pochissimo per parlare di problema. Fai sempre trovare la lettiera e mettili dentro quando li sorprendi che stanno per fare qualcosa. Limita lo spazio a disposizione, soprattutto per impedire che sporchino in luoghi difficili da pulire.
antonino1045
13-09-2013, 12:33
a un mese sono TROPPO PICCOLI PER AVERE TUTTA LA CASA A DISPOSIZIONE è assolutamente normale che nopn al trovino. mettili in una stanza con le leoro cose e la mamma e vedrai che le insegnerà presto. se la mangiano sostituisci la lettiera con terra per coltivare e poi andrai inserendo quando saranno già abituati a poco a poco la lettiera che usi di solito.
auguri
La cucciolata precedente a 1 mese di età ho fatto vedere io la lettiera e sono andati sempre lì a fare i bisogni nonostante c'era da saltare sia un gradino che l'altezza della lettiera. Evidentemente penso che questi ultimi cuccioli sono più indietro, non saltano ancora e non hanno iniziato a mangiare qualcosina come facevano i precedenti cuccioli. Comunque la loro piccola lettiera è nei luoghi dove soggiornano durante il giorno. Non girano per tutta la casa, ma solo in cucina e sua anticamera dove ho messo la lettiera e poi sul divano in sala.
lunanera
16-09-2013, 10:59
La cucciolata precedente a 1 mese di età ho fatto vedere io la lettiera e sono andati sempre lì a fare i bisogni nonostante c'era da saltare sia un gradino che l'altezza della lettiera. Evidentemente penso che questi ultimi cuccioli sono più indietro, non saltano ancora e non hanno iniziato a mangiare qualcosina come facevano i precedenti cuccioli. Comunque la loro piccola lettiera è nei luoghi dove soggiornano durante il giorno. Non girano per tutta la casa, ma solo in cucina e sua anticamera dove ho messo la lettiera e poi sul divano in sala.
continua ad essere troppo spazio e in più ogni cucciolo ha i sui tempi
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.