Visualizza Versione Completa : siamo andati per gli acari e torniamo con ICR
Trilly2010
13-09-2013, 14:36
Questo è ciò che è accaduto a Gigio, il gattone di 12 anni dei miei suoceri. La vet ha trovato i reni ingrossati, specie uno. Stomatite, soffio al cuore e problemi al fegato. In attesa di fare le analisi del sangue, ha prescritto un farmaco quotidiano per il cuore ( non ricordo il nome), crocchi hepatic e renal, umido sempre hepatic e renal. Omega pets a volontà. Al povero Gigione però i cambiamenti non sono piaciuti...e l'umido non lo vuole nemmeno odorare...Sapete se va bene lo stesso se mangia solo i crocchi renal? I crocchi hepatic su ZP non ci sono, e mi sto attrezzando.:(
Starmaia
13-09-2013, 14:41
Povero micio :(
Meglio sarebbe se riusciste a fargli mangiare anche dell'umido.
Quale avete provato? Hill's, Royal o altri?
LalliPiccola
13-09-2013, 14:49
Mannaggia... Brutte sorprese... Sono con voi!
Anche il mio Pallino rifiutava con forza il cibo medicato... Dopo un po' ci siamo arresi a dargli quel che voleva. C'è anche da dire che lui era molto più anziano...
Trilly2010
14-09-2013, 06:20
Povero micio :(
Meglio sarebbe se riusciste a fargli mangiare anche dell'umido.
Quale avete provato? Hill's, Royal o altri?
secco RC, e quello gli piace. Umido ho preso Hill's, ma quello gli fa proprio schifo!:sleepy:
violapensiero
14-09-2013, 16:33
Mi spiace. Secondo me se mangia i crocchi, puoi anche evitare l'umido, se non lo gradisce. Chiama per sicurezza la veterinaria però.
Povero miciotto, ma se mangia il cibo medicato può andare avanti bene!! Come umido medicato prova anche RC che è un po' più appetibile di Hill's, almeno così pare, inoltre mi pare che ci sia anche RENAL e HEPATIC di Trovet e sicuramente RENAL di Club Prolife.
Su ZP non li ho visti, ma nei pet-shops dovresti trovarli...
Incrocini e preghiere per Gigio, a 12 anni non è anziano!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao61:
Va lentina
15-09-2013, 11:30
Rc non fa umido per problemi epatici. Mi sembra di ricordare che al mio Baldo mi fu concesso di dargli EN di Purina, poiché LD della Hill's, umido, lo rifiutava. EN non è specifico per problemi epatici ma andava bene comunque....
Credo che non vi siano problemi se il micio mangia solo crocchi.
Nemmeno gli umidi renal mangia? Lì c'è più scelta....
Ma se non avete ancora le analisi del sangue, come fanno a sapere che ci sono insufficienza renale e problemi al fegato?
Rc non fa umido per problemi epatici.
Giusto, mi sono confusa io!!
lunanera
16-09-2013, 11:14
da sempre mi hanno detto che per i problemi epatici si può dare anche ils olo renal che va bene anche per il fegato. in genere i cibi per problemi epatici portano per qualche motivo diarrea a profusione provati su due mici.... auguri
Trilly2010
16-09-2013, 14:23
grazie dei vostri consigli. Oggi vado in un pet shop rifornito e vedo cosa trovo per il micione, che da bravo gattone prende tutte le sue medicine senza fiatare!:o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.