Visualizza Versione Completa : crocchette indoor
Francesca Maria
16-09-2013, 16:22
Ciao a tutti,
ho visto che alcune marche, tra cui RC fanno le crocchette Indoor, per gatti che vivono in appartamento. A livello di nutrimento sono la stessa cosa come le FIT32? Io non le ho mai prese perché ho paura che siano meno "equilibrate" dal punto di vista della nutrizione. Già le mischio le crocchette con quelle per gatti sterilizzati! :o
violapensiero
16-09-2013, 16:34
Sono una variante di quelle per gatti sterilizzati. Meno grassi e più fibre. Non te le consiglio. La maggiore quantità di fibre è deleteria per alcuni mici, che possono avere delle coliti. Ci sono passata. Se non ha problemi ora come ora, continua così e non cambiare.
Per me sono una spesa inutile, tutti i vari indoor, sterilized, light, eccetera. Molto meglio, per me, dare un buon secco adult e, piuttosto, se serve, ridurre le quantità.
Francesca Maria
16-09-2013, 16:57
ok grazie per le risposte. resterò sui crocchi normali.
michelamichela
16-09-2013, 18:07
Sono una variante di quelle per gatti sterilizzati. Meno grassi e più fibre. Non te le consiglio. La maggiore quantità di fibre è deleteria per alcuni mici, che possono avere delle coliti. Ci sono passata. Se non ha problemi ora come ora, continua così e non cambiare.
Ciao.....scusa se mi infilo in questa discussione...la mia gatta prende crocchi sterilized, su consiglio della Vet (ha la struvite e prende lo Stien mattino e sera) ora io penso ma non è che visto che prende lo Stien può appunto mangiare un buon secco e basta? Sento che queste per gatti sterilizzati non fanno tanto bene....non ci capisco proprio nulla....
Ciao.....scusa se mi infilo in questa discussione...la mia gatta prende crocchi sterilized, su consiglio della Vet (ha la struvite e prende lo Stien mattino e sera) ora io penso ma non è che visto che prende lo Stien può appunto mangiare un buon secco e basta? Sento che queste per gatti sterilizzati non fanno tanto bene....non ci capisco proprio nulla....
Mah...io ho un gatto con la struvite, ma mangia mangime apposito per questo problema, non un semplice sterilyzed... :confused:
Starmaia
16-09-2013, 19:56
Se prende lo Stien può mangiare quello che vuoi, purché abbia minerali non elevati.
Lo capisci dalle ceneri, dovrebbero stare attorno al 4-5% al massimo.
Come dice LaT, se deve prendere un crocco speciale, che sia medicato e specifico (ma a te teoricamente non serve perché già prende lo Stien), tutto il resto è marketing o lo è per gran parte.
In più è bene non prendere crocchette che hanno cereali al primo posto degli ingredienti. La crocchetta ideale non esiste ma almeno ci si può mettere una pezza e prendere le meno peggio :)
violapensiero
16-09-2013, 19:58
Immagino che prima di passare agli sterilized, abbiate fatto tutta la trafila del crocco medicato e le analisi del sedimento, giusto?
Se il problema è quello delle urine alcaline, qualunque crocco ben bilanciato dovrebbe andare bene, ma a mio avviso, se il micio così facendo sta bene, non cambiare nulla. La struvite è sempre una patologia in equilibrio instabile...
Se vuoi cambiare fallo, ma fai fare analisi dopo dieci giorni per monitorare il tutto.
Usi le cartine per il ph urinario?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.