Visualizza Versione Completa : Cucciolo di gatto da alimentare
Ieri ho trovato un gattino/a per strada e l'ho portata a casa
Per il momento avendo agata non l'ho potuta mettere su con noi ma l'ho messa giu in una stanzetta
Aveva paura e per ieri ho evitato di aprire la porta perche potesse uscire in veranda
Oggi è un po piu coraggiosa anche se le sue dimensioni non superano la mia mano!!!
Ieri gli ho lasciato del patè e dell'acqua ma dopo aver odorato non ha assaggiato nulla qua non trovo un caspita di preparato per cuccioli e non saprei come alimentarlo
Un mese presumo l'abbia perchè è comunque formata e anche se a volte cade si muove abbastanza bene ma dubito superi il mese e mezzo ha ancora bisogno della mamma per l'alimentazione
Ho letto che si puo preparare del latte in casa ma che dai 30 giorni si possono dare omogeneizati per aiutarli piano piano
Che mi consigliate??
Vorrei alimentarla quanto prima :(
babaferu
17-09-2013, 14:13
non mangia da ieri quindi? farlo mangiare è urgentissimo!
se effettivamente ha un mese e mezzo, il latte non serve più (ma magari pesalo e dicci le misure.... se puoi postaci una foto!). comunque, va bene anche un buon adult, l'importante è che inizi a mangiare.... hai provato con della carnina tritata?
l'omogeneizzato va bene per incoraggiarlo a mangiare, ma non va bene dato per più di un paio di gg.
insomma, fai delle prove con pappe appetitose, pazienza se non trovi kitten ti attrezzerai... ma ora DEVE buttar giù qualcosa! sporcale il musetto, prova con la siringa.... è veramente urgente.
il nasino è libero, o ha magari muco?
hai fatto bene a metterlo in una stanzetta, anzi, andava benone per il momento un grosso scatolone da cui non potesse uscire. tieni conto che prima di entrare in contatto con la tua gatta dovrà essere svermato e spulciato, e magari anche testato fiv/felv.
per il resto, leggi qui:
http://micimiao.it/gattini_soccorso.htm
un abbraccio e complimenti per il gesto, ba
Starmaia
17-09-2013, 14:13
Ha gli occhi aperti? Ha i dentini?
Leggiti qui
http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
è importante che mangi qualcosa al più presto
Si si occhi aperti dentini e cerca anche di morsicarmi quando gioca...in pratica gli manca la fase che deve imparare a mangiare da solo
Si so che gli omogeneizzati non sono il massimo ma magari iniziare con quelli per oggi e domani provare nuovamente con il patè
Il nasino è un po sporco infatti volevo pulirlo con della camomilla cosi anche gli occhietti un pochino ma è cosa piu che altro secca magari come stava fuori
Non sta male perchè è attivo solo che senza mangiare non puo stare il vero problema è quello :confused:
Mio marito ieri gli ha fatto un nascondiglio con del compensato e del legno e una porticina in modo che il legno tenga il calore e si senta in un certo senso ripararo e ha gradito alla grande ieri stava la tutto il tempo oggi invece appena arrivo si mette sulla tennis tirando i lacci :rolleyes:
Aspetto che apra il negozio è compro gli omogeneizati
babaferu
17-09-2013, 14:31
Si si occhi aperti dentini e cerca anche di morsicarmi quando gioca...in pratica gli manca la fase che deve imparare a mangiare da solo
Si so che gli omogeneizzati non sono il massimo ma magari iniziare con quelli per oggi e domani provare nuovamente con il patè
Il nasino è un po sporco infatti volevo pulirlo con della camomilla cosi anche gli occhietti
il nasino sporco può voler dire un po' di raffreddore, e questo porta a perdere l'olfatto e di conseguenza l'interesse per il cibo.... pulisciglielo con la camomilla, ma se il muco si riforma, lo senti starnutire o se si ammoscia (o sale la febbre), allora di corsa dal vet, serve un antibiotico.
si prova con gli omo, ma....rapida, e se non mangia da sè, non farti remore, vai di siringa, anche solo qualche ml, ma DEVE inghiottire qualcosa, altrimenti rischia grosso. e poi meno mangiano e meno mangerebbero, per cui va probabilmente un po' sforzato.
le feci? può anche essere che sia un pochino denutrito, questo porta a feci dure nell'ultimo tratto, quindi difficoltà a liberarsi, e quindi scarso appetito, nonostante il digiuno. verdai che se insisti un po' e si sblocca.... poi ti mangia il mondo intero.
baci, ba
No sembrerebbe non avere raffreddore sono sporche ma secche ;)
Ancora niente feci..oggi nella sabbietta è andato solo per giocare
Ora vedo se con l'omo riesco se no nel caso metto del latte nella siringa e almeno quello beve
sono preoccupata perche non saprei proprio da quant'è che non mangia :shy:
Starmaia
17-09-2013, 14:40
Occhio con la siringa, non spingere mai tu lo stantuffo ma lascia che sia lui a tirare. Al limite, per invogliarlo, fagli scendere in bocca qualche goccina ma non di più.
Puoi provare a dargli anche del latte di capra con il biberon per gattini;se è sotto il mese lo nutre ancora. Ovviamente, nel frattempo continua a proporgli omogeneizzato,patè per gattini e insomma altri alimenti adatti a lui. Complimenti per avere accolto il micino e non avere girato la testa dall'altra parte,come molti fanno!
babaferu
17-09-2013, 14:45
anche con muco secco potrebbe essere raffreddore. beh comunque speriamo di no, intanto puliscilo prima di dargli la pappa, e vediamo come va.
puoi mettere anche l'omo nella siringa (è più denso ed è più difficile che vada di traverso se gliene spremi un goccino in bocca).
insomma, fai tanti tanti tentativi (non scordare la carnina cruda, a volte le cose più banali funzionano!).
mille incrocini che questo gattino mangi.... non vorrei dirlo, ma se non si riesce, allora ci vuole a breve il vet con una bella flebo.... ma speriamo non ce ne sia bisogno.
baci, ba
La mia paura è proprio quella di soffocarlo spero riesca a mangiare l'omogeneizzato quello basta che mi sporchi il dito e mi viene piu facile del latte
Spero solo di poterlo crescere ma sono fiduciosa sembra in forma anche se nella sua condizione
Complimenti anche da parte mia per aver raccolto il micino!!!
Io però con un micio così piccolo una visita al vet la farei subito... Quando i miei amici hanno trovato i 3 piccolini (purtroppo uno non ce l'ha fatta...) e li ho aiutati ad alimentarli eravamo spesso dalla nostra vet (ne aveva un piccoletto anche lei) che ci aiutava con consigli ecc ecc.
Se il miciolino non si alimenta bisogna ssolutamente sentire il vet e fargli fare delle flebo (a noi con una gattina precedente, nel 2012 è successo anche questo... Per fortuna presa in tempo la micia ce l'ha fatta ed ora è una bella panterona adottata da questa coppia di amici....)
Come ti hanno detto attentissima con l'alimentazione con siringa e/o biberon, che non gli vada il liquido nei polmoni, è pericolosissimo!!!!
Tutto incrociato per l'esserino!!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
gattinonero
17-09-2013, 16:25
Cla dacci notizie, ha mangiato il piccolo?
Non voglio fargli prendere stress inutile per portarlo dalla veterinaria a 60 km da casa
Poverino a mala pena si sta abituando qua...se poi vedo che la situazione si fa seria certo che lo porto
Per il momento vi aggiorno...ha mangiato l'omogeneizzato ancora non sa come si mangia e quindi ho dovuto ricevere mille morsi perchè non capiva che doveva mettere la testa dentro ho provato a metterlo per terra ma dal dito era sicuramente piu buono :p
Ne ha mangiato 3 cucchiaini e poi correva come un matto nel muro ho capito che cercava un posto per la lettiera e l'ho messo nella sabbietta e con tanti miagolii è riuscito a far la pipi...io pensavo stessa facendo feci invece nulla...ora aspetto domani e vedo se la fa ancora è troppo presto essendo che ha mangiato da poco magari farla ma penso che i primi passi buoni li stia facendo voi che dite???
Fra qualche ora scendo giu è controllo se ha mangiato il resto dell'omogeneizzato e provo nel caso a dargliene un'altro po
Ho pulito naso e occhi senza stressarlo troppo giusto una pulitina poi a gradi lo facciamo super pulito ancora deve prendere confidenza
Vorrei anche capire se è un lui o una lei :o
Secondo me così piccolo, se lo metti un trasportino con qualche giochino non si stressa più di tanto per andare dal vet... Magari durante il viaggio dorme anche... Opinione personale, ma io lo porterei a prescindere: i piccoli sono così delicati...
Sono state le veterinarie stesse a dirmi di non portarlo se la cosa non era grave e una volta ambientato un pochino e passata la paura l'avrebbero visto anche perche bisogna fare il primo esame feci :cool:
I giochini li teme ancora quelli meglio di no :(
babaferu
17-09-2013, 18:07
molto bene, mi raccomando però continua ad insistere, deve mangiare ancora....
prova a mischiare omo e patè.
forse voleva far la cacca ma ha un po' di feci dure che ostruiscono.
forse è x via dei vermi.... vedremo come si evolve, per il momento è a digiuno da un po' quindi è normale che non produca. come ti sembra il pancino?
baci, ba
Cosa potrei dare per ammorbidire le feci??
Si a me pareva volesse far feci per via dei miagolii che faceva...di solito per la pipi non li fanno e invece lui solo quella ha fatto
Si domani vedo come si comporta sperando stanotte si finisca quel barattolino di omogeneizzato
La paura e che se la trattenga perche non sa salire nella cassetta igienica è bassissima ma non ci arriva ancora bene speriamo opti per il pavimento alla fine
secondo me digiuno da 2 giorni sperando in bene se no un po di piu...quando gli ho dato da mangiare faceva i versetti che mi faceva agata il primo periodo con il merluzzo che ridere :o
Il pancino non lo sento morbido in realtà non ho mai avuto gattini cosi piccoli e non saprei dire gli sento le ossa come lo tocco ma non lo sento morbido nemmeno ad agata nonostante abbia la ciccia che pende :shy:
Starmaia
17-09-2013, 19:02
Puoi provare a passare sulla pancia un pezzo di scottex, come se fosse la mamma che lo lecca.
A volte lo stimolo li aiuta.
babaferu
17-09-2013, 19:55
Cosa potrei dare per ammorbidire le feci??
La paura e che se la trattenga perche non sa salire nella cassetta igienica è bassissima ma non ci arriva ancora bene speriamo opti per il pavimento alla fine
per facilitarlo sarebbe bene usare qualcosa di molto basso, es coperchio di scatola da scarpe con la sabbia su.
sulle feci, per il momento quoto starmaia (oltrechè a dargli alimenti umidi, ma l'omo credo sia abbastanza liquido). per la cronaca, il mio abebe è stato 5 gg senza farla, dopo che l'ho trovato... era stato utile, alla fine, un clisterino, ma è ancora presto per pensarci,il problema prioritario ora è che mangi abbastanza, proponile la pappa spesso!
baci, ed incrocini, vedrai che avventura!
ba
Ho messo un fondo di una gabbietta alto 5 cm ma poverina ancora non ha capito che si puo saltare...
essendo che ha i 3 colori opto per una femminuccia....domani pero che e piu tranquilla controllo :cool:
Domani vedo se ci sono aggiornamenti...sul fatto che non beve non mi preoccupo perche beve pochissimo anche agata e se tocca alimenti umidi l'acqua non esiste per lei quindi penso sia normale che ora non la cerchi ;)
adesso scendo e vedo un po se mangia altro omo
violapensiero
17-09-2013, 22:47
E' una tricolor allora:) Al 99% è femmina...
Mi raccomando falle i massaggi al pancino...
ieri notte ha mangiato altri 2 cucchiai di omo con un po di patè mischiato dentro
Il problema e che mangia solo quando io la imbocco col dito...dite che imparerà a mangiare anche da sola???
Non vorrei abbia fame quando io non ci sono...l'omo cmq l'ho lasciato la in modo che se vuole puo mangiarlo da sola ma ne dubito lo faccia:confused:
ieri notte ha mangiato altri 2 cucchiai di omo con un po di patè mischiato dentro
Il problema e che mangia solo quando io la imbocco col dito...dite che imparerà a mangiare anche da sola???
Non vorrei abbia fame quando io non ci sono...l'omo cmq l'ho lasciato la in modo che se vuole puo mangiarlo da sola ma ne dubito lo faccia:confused:
Ho letto tutto e ti faccio i complimenti per il gesto di accogliere la micina e per le attenzioni che le stai dando.
E' normale secondo me che mangi ancora soltanto dal dito...molto probabilmente avrà poche settimane, un mesetto o poco più e quindi non ancora aqbituata a mangiare da sola. In questo dovrai avere molta pazienza se vedi che mangia solo dal dito...dovrai dedicarle del tempo, ogni tot ore per verificare che non abbia fame e nel contempo provare ad insegnarle a mangiare da sola dal piattino in modo che possa diventare autonoma. Piattino basso, con patè allungato magari con un po d'acqua per renderlo più morbido e facile da leccare: mettile un po di pappa vicino al nasino e poi col dito cerca di farle avvicinare il musino al piattino, ma senza premerle la testina nella pappa; io con Brillo (l'abbiamo trovato che aveva 40 giorni) ho fatto così i primi giorni e lui è stato bravo che ha capito subito come fare.
Se riesci a prenderle del baby patè royal canin sarebbe l'ideale perchè è molto soffice e facile da leccare.
Se la lettiera è troppo alta per la micia, prova a metterle una scatola (anche di quelle tipo alluminio) bassa o taglia un po del bordo per fare come un'apertura da dove riesca ad entrare più facilmente. Io avevo per fortuna una lettiera apposta per gattini che aveva un lato più basso (l'avevo presa per Molly) ed è stata utilissima con Brillo perchè anche lui era molto piccolo e la lettiera nuova che avevo prso pr lui era troppo alta e non riusciva ad entrare. Così ho recuperato quella vecchia di >Molly (che stava in giardino a fare da sottovaso ad una pianta :shy:) ed è andato tutto bene.
facci sapere come procede...credo tu stia facendo tutto bene
XXX per la cacchina!!! :D
violapensiero
18-09-2013, 10:17
E' piccolina. Quoto milka in tutto. Ora dalle da mangiare tu, vedrai che crescendo diventerà autonoma..:)
ieri notte ha mangiato altri 2 cucchiai di omo con un po di patè mischiato dentro Il problema e che mangia solo quando io la imbocco col dito...dite che imparerà a mangiare anche da sola??? Non vorrei abbia fame quando io non ci sono...l'omo cmq l'ho lasciato la in modo che se vuole puo mangiarlo da sola ma ne dubito lo faccia
Imparerà a mangiare da sola, ma ora essendo piccolina lecca solo dal dito... Non credo che leccherà da sola l'omogeneizzato.... Non hai nessuno che possa darle il cibo quando tu non ci sei?? Oppure non hai modo di prendere qualche permesso dal lavoro???
Cmq se riesci prendile il paté Baby Cat di Royal Canin che è più adatto ai fabbisogni di un gattino così piccolo.
Brava nel frattempo per quello che fai per la miciolina!!!!
Poca fa sono andata a trovarla per una mezzora e ha mangiato da cucchiaino...e gia è un ottimo passo poi mettevo il cucchiaino nella ciottolina bassa bassa ma appena finita la cosa del cucchiaino mi guardava :D
Poi ho visto che andava a mangiare nella scatolina del patè è un pochino da sola ha mangiato anche se è durato poco perchè poi cercava subito me ma almeno meglio del dito è cosi mangia molto di piu
Ho trovato la pipi nuovamente in lettiera e oggi ci saltella alla grande dentro la cosa strana e che prima di farla gira tutta la lettiera intorno e fa mille buchi cosa che non avevo mai visto ne con sofia ne con agata :confused:
Ho provato a massaggiarle il pancino sperando faccia la tanto attesa cacca...se oggi non la fa domani sarò super preoccupata :cry:
mangia molto piano e ogni tanto si stufa e non ne vuole piu allora la gioco e poi ci riprovo e mangia ancora un po ma da ieri ha mangiato metà scatoletta di patè e metà omogeneizzato in tutto che dite è troppo poco?
Poca fa sono andata a trovarla per una mezzora e ha mangiato da cucchiaino...e gia è un ottimo passo poi mettevo il cucchiaino nella ciottolina bassa bassa ma appena finita la cosa del cucchiaino mi guardava. Poi ho visto che andava a mangiare nella scatolina del patè è un pochino da sola ha mangiato anche se è durato poco perchè poi cercava subito me ma almeno meglio del dito è cosi mangia molto di piu
Bene!!!!
Ho provato a massaggiarle il pancino sperando faccia la tanto attesa cacca...se oggi non la fa domani sarò super preoccupata
Infatti se non si libera con la stimolazione bisogna che il vet faccia un mini clistere, per questo è cmq importante portarla dal vet....
Come sia finita dietro i secchi della tinta non si sa ma almeno sono riuscita a fargli una fotina con il cellulare :p
vi presento trilly :o
http://i41.tinypic.com/9jkf15.jpg
Chiamata la veterinaria....mi ha detto di provare a dargli una puntina di olio d'oliva con il dito e stimolare un po l'ano con uno scottex e dell'olio e massaggini al pancino
Di non preoccuparmi ancora perchè in teoria mangia da nemmeno un giorno perchè ha iniziato ieri sul tardi e quindi ancora puo stare nella norma...poi ci sentiamo domani mattina per vedere se ci sono novità speriamo bene :sleepy:
Chiamata la veterinaria....mi ha detto di provare a dargli una puntina di olio d'oliva con il dito e stimolare un po l'ano con uno scottex e dell'olio e massaggini al pancino.
Di non preoccuparmi ancora perchè in teoria mangia da nemmeno un giorno perchè ha iniziato ieri sul tardi e quindi ancora puo stare nella norma...poi ci sentiamo domani mattina per vedere se ci sono novità speriamo bene
Bene allora per ora procedi così!!!
A me con Mimi, che però è adulta ed ha qualche problema di stipsi, hanno detto di dare un po' di vasellina mischiata all'umido....
Trilly è veramente bella e dolcissima!!!!
babaferu
18-09-2013, 13:34
bene che mangi, benissimo! ed è bellissima!
puoi anche provare a stuzzicare l'ano (entri appena pochino) con un gambo di
prezzemolo intinto nell'olio d'oliva (comunque son d'accordo, non c'è ancora da disperare....). un clisterino puoi farlo anche tu, se te la senti, ma appunto noi lo facemmo solo al quinto giorno senza cacca!
baci, ba
Si infatti ancora non mi preoccupo piu di tanto
Il passo piu importante che era mangiare l'ha fatto siamo fiduciose:p:p:p
vasellina direttamente nell'umido??? se non va con l'olio provo anche quella allora :o
grazie per i complimenti è patatossissima :o:o:o
baudelaire
18-09-2013, 16:00
Che bellina che è! :358:
vasellina direttamente nell'umido??? se non va con l'olio provo anche quella allora
Sì, meglio nel cibo che dargliela in bocca perchè se le andasse di traverso sarebbe un disastro... Mettine pochina logicamente, io ho dato un cucchiaino da caffé a Mimi che pesa sui 3.5 kg....
Starmaia
18-09-2013, 16:09
Considera anche che l'omo tende a indurire la cacca.
Vaselina sì, tassativamente mescolata alla pappa.
oh povera pensavo che essendo liquido non li faceva nulla :confused:
ho messo un po di olio una puntina nella pappa ma la rifiuta ora ho mescolato tutto pero non ha mangiato tantissimo sicuramente sente l'odore...per di piu c'è piu pate che omo e mi sa non gli va molto a genio
ho preso uno scottex e strofinato con dell'olio l'ano speriamo questo aiuti secondo me la deve fare ma non riesce
ogni volta che va in lettiera pero fa solo pipi :shy:
Starmaia
18-09-2013, 17:23
oh povera pensavo che essendo liquido non li faceva nulla :confused:
No ma mi pare di capire che sia una reazione anche umana, all'omo.
L'olio d'oliva magari ha un odore forte, non so.
speriamo domani riesca a farla....di mangiare il patè da solo nemmeno a pensarci non ci riesce ancora :disapprove::disapprove:
ma è bellissima Trilly!!!
Magari l'olio d'oliva ha un'odore un po forte...i gatti sono schizzinosissimi!!! E provare con un olio più "neutro", tipo olio di mais o semi? Oppure la vaselina che mi sembra sia inodore.
Il fatto che prima di fare i bisogni giri per tanto tempo in lettiera credo sia perchè sentono lo stimolo...lo faceva anche Brillo e anche Brillo faceva qualche miagolìo nel mentre. Non so, forse quando sono cucciolini con la mamma fanno così quando devono evacuare...e gli resta per un po questo istinto. Aspettiamo news sulla produzione solida!!! :)
Ebbene si alla fine ieri notte sono riuscita a darle un altro po di pappa e forse alla fine l'olio ha fatto bene
La signorina l'ha fatta ben 2 volte :D
Non so se sono rimasta piu sorpresa perchè l'avesse fatta o perche non sapevo dove potesse starci viste le dimensioni :p:p:p:p
Era normale quindi altro aspetto positivo ;)
Ora la posso definire fuori pericolo...
Nel giro di 34 ore cosa che io non potevo andarci sempre e lei da sola non mangia si e finita 1 patè e un omo quindi penso sia ancora un bel pasto voi che mi dite??
Oggi ho intenzione di mettere meno omo e piu patè e vedere come va
Per l'olio che dite basta??
babaferu
19-09-2013, 12:26
bene!!!!! si basta olio.
benissimo, però si, diminuisci l'omo, e poi deve imparare a mangiare quando tu non ci sei.
vedrai ora che ha prodotto acquisterà un po' più d'appetito.
lo so che sembra strano, ma hai provato con qualche crocco?
baci, ba
No mi sembra ancora troppo incapace per mangiare crocchette
Mangia il patè allungato con omo e acqua ma solo dal mio cucchiaino anche stando li se non lo metto sul cucchiaio lei non mangia da sola
La cosa che mi preoccupa è l'acqua...non beve nulla
Ok che non c'è caldo e va un po meglio ma dovrà pur bere
Oggi ho provato con il cucchiaio e un po a bevuto ma giusto un goccio poi basta :(
Starmaia
19-09-2013, 16:16
Ma se gli metti acqua nel cibo evidentemente quella gli basta.
Sono gatti non cammelli ;)
Oggi faceva un sacco di progressi..inizia a mantenere l'equilibrio sempre di piu ed è piu agile
Ogni caduta ogni tanto e via
Feci nuovamente fatte ora aspetto solo sia piu autonoma nel mangiare
Grazie mille per il sostegno:o
Oggi faceva un sacco di progressi..inizia a mantenere l'equilibrio sempre di piu ed è piu agile
Grazie mille per il sostegno
Benissimo!! Continuate cosi!!!
Grazie mille per il sostegno:o
Che belle notizie!!! Cacchina santa fatta e la piccola che mangia anche un po da sola.
Se le metti acqua nell'umido le basta quella, tranquilla. Anche l'umido soltanto contiene acqua e a meno che non faccia caldissimo a molti gatti non serve bere oltre. O solo qualche leccatina. ma tu lasciale cmq sempre la ciotolina dell'acqua a disposizione, eh.
Hai già pensato ad una visita dal vet?
Si certo ma mi ha detto di aspettare ancora un pochino la veterinaria almeno da essere sicuri che sia fuori le 6 settimane cosi la controlliamo per benino ;)
Oggi ha iniziato un po a mangiare da sola certo il patè frullato con acqua ma niente omo prima lo toglievo meglio e per lei :cool:
Ancora trema e cade ogni tanto ma la veterinaria mi ha detto che è normale non si fida e per di piu è piccola e sta imparando tantissime cose in soli 3 giorni
Solo quando ci sono io o mio marito si fa un po di coraggio e si muove
Oggi ha anche conosciuto agata...anzi agata ha visto lei :cool:
Si è affacciata alla finestra e mi ha vista con lei in braccio inutile dire che solo un ora fa si e fatta toccare pero sembrava interessata alla piccola che si muoveva :D
evito di scrivere un'altro post e continuo qua
Volevo chiedervi ma è normale che i gatti da cucciolini facciano cosi tanta pipi??
Io non ricordo agata ne facesse cosi tanta :shy:
Lunedi prossimo abbiamo appuntamento con la veterinaria e ne parliamo anche con lei ma non vorrei fosse preoccupante e la debba portare prima a visita:confused:
babaferu
23-09-2013, 13:48
tesoro, mangia il patè frullato con acqua, è normale faccia tanta pipì....
bene per i progressi, baci, ba
No ormai lo mangia senza acqua spero solo non sia un problema
Poi quando sono cosi piccolini mi viene l'ansia
Mi ricordo che con agata contavo i battiti perche pensavo ne facesse piu del dovuto :shy::shy::shy:
grazie mille carissima
baci
Non credo ci sia da preoccuparsi...anche Brillo è sempre stato un piscione :) Da piccolo ricordo che ne faceva tanta...più che per quantità per frequenza: trovavo sempre tante pallette di pipì nella lettiera. Poi crescendo è aumentata la quantità e diminuita la frequenza...anche se rispetto a Molly va più spesso in lettiera, ma devo dire che Brillo beve anche di più...
Non credo ci sia da preoccuparsi...anche Brillo è sempre stato un piscione Da piccolo ricordo che ne faceva tanta...più che per quantità per frequenza: trovavo sempre tante pallette di pipì nella lettiera. Poi crescendo è aumentata la quantità e diminuita la frequenza...anche se rispetto a Molly va più spesso in lettiera, ma devo dire che Brillo beve anche di più...
Miele anche da adulto ne fa ancora tanta... Ma lui beve anche molto perchè mangia quasi solo secco (come Mimi del resto, ma lui pesa quasi il doppio...)!! Ho fatto fare da poco le analisi delle urine perchè temevo diabete o cose simili ma per fortuna tutti i valori sono buoni!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.