Visualizza Versione Completa : cibo hill z/d per granuloma
rossodani
20-09-2013, 16:01
Il mio gatto sembrerebbe allergico e per cui soffre di granuloma. Il vet mi ha detto di inserire lentamente z/d umido e crocchi, altrimenti rischiamo la dissenteria, ma managgia non mi ha spiegato come!!!!
Io ho pensato di darle 1/3 del suo pasto di z/d 2 volte al giorno? Sarà troppo e poi come continuo e per quanto tempo?
C'è qualcuno più esperto di me che mi può aiutare??
Speriamo che gli piaccia questo cibo perchè ha già perso un bel po' di peso da marzo :cry:
non sai come ti capisco.. la mia gatta può mangiare solo il K/d. l'umido non le piace per niente. E' molto "gnucco" quindi io lo diluisco un pochino con l'acqua. Per i crocchi ti conviene mischiarli con i vecchi e piano piano diminuire il vecchio e aumentare lo z/d.
La mia tra intolleranza, insuff renale e problemi al fegato da 4,5KG ora è 2,7 :(
violapensiero
20-09-2013, 21:06
rossodani ti ho eliminato l'altra discussione in quanto era doppia, ma inserisco la parola granuloma nel titolo qui.
violapensiero
20-09-2013, 21:09
Il cambio cibo va fatto gradualmente, ma in genere con i medicati è difficile avere problemi, quindi non angustiarti.
Continua ad aggiungere z/d ogni giorno mantenendo la dose per due giorni ad ogni aumento, diminuendo il cibo normale. Poi continua la dieta per almeno un mesetto, monitorando la cute. Dove ha il granuloma il micio? Il veterinario ti ha dato qualche integratore?
rossodani
20-09-2013, 22:25
Il granuloma è leggermente sotto il labbro inferiore. Mi ha dato il redonyl come integratore.
Poi deve fare 3 mesi di dieta z/d e poi inzieremo a provare le proteine.
Ho visto su internet che c'è un laboratorio che fa i test delle allergie alimentari e voglio parlarne con la vet per sentire cosa dice.
Mi sono preoccupata perchè ha perso 6 etti di peso in 6 mesi, questa è la seconda volta che si manifesta.
La mia domanda è ma dovrà mangiare a vita z/d???
Io spero vivamente di riuscire a trovare la proteina ed eliminare quella.
violapensiero
20-09-2013, 22:38
Il granuloma è una malattia autoimmune, c'è anche una predisposizione genetica purtroppo. Comunque incrociamo e speriamo che la dieta sortisca un buon effetto...
rossodani
21-09-2013, 21:03
scusa il granuloma causa dimagrimento? Forse a causa di malassorbimento?
Lui ha perso ben 7 etti in 6 mesi e adesso sta iniziando con la cura ma fino adesso ha sempre mangiato cose che causavano il ganuloma
violapensiero
21-09-2013, 21:57
Che io sappia il granuloma non causa dimagrimento. Ma il malassorbimento sì. Ma a volte il malassorbimento può anche dare sintomi cutanei che somigliano al granuloma, ma in realtà sono ascrivibili ad intolleranze alimentari, che a volte vanno di pari passo col malassorbimento. Prova a far fare un'analisi delle feci, se ci sono troppi grassi, il micio malassorbe.
Guarda la mia vet ha un micio allergico a tutto e che può mangiare solo d/d Hill's, ma a parte questo sta benissimo.... Mangia quel cibo da circa 2 anni, lei logicamente fa analisi ecc per vedere se può introdurre altro cibo, ma per ora i risultati sono stati negativi..
Cmq tutto incrociato per il tuo miciotto, speriamo che si trovi presto la causa dell'allergia :micimiao10::micimiao11:
rossodani
23-09-2013, 17:56
faccio fatica a fargli mangiare z/d lo schifa. Ieri ha saltato un pasto piuttosto di mangiare, è un gran birichino!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.