Visualizza Versione Completa : lettiera Ecoplus peggiorata?
scrivo per sapere se anche voi avete riscontrato questo problema.
Finora ho usato la lettiera Cat's Best Okoplus (ecoplus) e mi è sempre andata bene sopratutto perchè era facile da pulire buttando le palle direttamente nel wc.
Con l'ultimo sacco però è stato un disastro :dead: le palle non si formano più bene e si rompono seminando in giro pezzetti grandi e piccoli quindi non riesco a pulirla bene va da se che dopo pochi giorni inizia a puzzare (con i sacchi precedenti durava minimo un mese) inoltre anche la tenuta odori secondo me si è ridotta molto... è bastata una pupù un po' piu molle per impregnare la lettiera di un odore terribile e ho dovuto buttarla via tutta (metà sacco sprecato).
a qualcun'altro è successo??? sono stata sfigata io?
sul sito tedesco (o italiano non ricordo) tra le recensioni ho trovato gente che si lamentava del continuo "calo" di qualità di questa lettiera.... ma adesso non so più se ricomprarla (se è come l'ultimo sacco però è disastrosa) o se passare a una normale con sbattimento smaltimento annesso (che è il problema maggiore)
voi che mi consigliate?
violapensiero
20-09-2013, 21:25
Io uso la Bio cat's bianca.
Certo se la qualità è peggiorata, a mio avviso è inutile ricomprarla.
Attendiamo i pareri di chi la usa, credo che siano in molti qui, se ricordo bene.
Amelie57
20-09-2013, 21:32
Anche a me sta capitando lo stesso. E ti dirò che per la prima volta avevo ordinato due sacchetti su Zooplus, perchè il petshop non ce l'aveva più da un pezzo e pensavo che avessero smesso di trattarla. Ora ce l'hanno di nuovo, e appena finisco questa sabbia verificherò se anche la loro è diventata più scadente.
Io credo - magari sarà solo una mia idea - che sia anche una questione di partite: pur non avendo idea di quale materiale legnoso sia fatta questa specie di segatura, di sicuro non può provenire tutto dalla stessa fonte, data l'enorme quantità necessaria. Io suppongo che il produttore acquisisca la materia prima un po' qua e un po' là e che quindi non sia del tutto omogenea. Perciò aspetto e spero pazientemente che la qualità dei sacchetti futuri sia migliore.:)
Ho lo stesso problema pure io da circa 2 mesi le palle di pipi si rompono e inoltre non copre più la puzza come una volta di conseguenza devo cambiarla spesso .ne ho ancora 2 sacchi comprati al pet shop e poi cambio sabbia perché cosi non posso andare avanti
Va lentina
22-09-2013, 12:10
Anche a me sta capitando lo stesso. E ti dirò che per la prima volta avevo ordinato due sacchetti su Zooplus, perchè il petshop non ce l'aveva più da un pezzo e pensavo che avessero smesso di trattarla. Ora ce l'hanno di nuovo, e appena finisco questa sabbia verificherò se anche la loro è diventata più scadente.
Con la Cat's Best stiamo avendo problemi un po' tutti. Non per la questione di eventuali peggioramenti della qualità, capita spesso con qualsiasi marca che per dei periodi si verifichino variazioni nell'assorbenza e nell'abbattimento di odori o ancora, nella formazione di palle più o meno solide. Il problema è l'importatore per l'Italia (di cui evito di fare il nome) che per me agisce come un vero e proprio rabbino. Impone delle condizioni assurde per i rivenditori, raggiungendo talvolta il limite del ricatto. Nel petshop dove lavoro abbiamo un buon smercio di questa lettiera fatturando interi bancali al mese. Purtroppo l'azienda da cui ci riforniamo vende anche altri prodotti e il prezzo della lettiera varia a seconda di quanti e quali altri prodotti inserisci nel punto vendita. La trovo una assurda forma di ricatto! Alla nostra richiesta di poter effettuare un ordine di sola sabbia, ci è stato risposto che ci verrà applicato un sovrapprezzo pari a un tot % ulteriore sl costo. Una mossa molto scorretta, a mio avviso.!!!! Senza contare che in Italia la nuova cat's Best ha un formato di 7 litri e non più 10 , pur avendo mantenuto il costo del 10 litri. La 40 litri è sparata alle stelle....Ecchecavolo!
Li odio!
Il problema grande è che il 90% dei miei clienti sottostanno a queste condizioni, pur di averla e sebbene io stia provando davvero di tutto, anche la ecoclean della caniamici che sembrerebbe la più somigliante, nessuna ha una resa come la cat's Best.
Io il problema delle palle non l'ho riscontrato, personalmente. Ma c'è da dire che io da anni uso la miscela cat's Best assieme alla nature gold che ne prolunga notevolmente la durata.
Io sono passata alla golden grey il mese scorso perchè ho visto un netto peggioramento dell'eco plus: le palle di pipì si disfavano, trovavo sempre pezzi di lettiera ovunque sparsi per casa e non tratteneva come prima gli odori (ergo mi durava molto meno).
Ora posso dirmi soddisfatta, sto provando questa che è una sabbietta molto fine rispetto alla eco plus, costa anche di più però credo ne valga la pena http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/golden_grey/38934
Avendo un gatto scavatore vedo meno sabbietta sparsa fuori dalla lettiera e soprattutto in ogni posto in cui il gatto transita (a volte l'eco plus me la trovavo anche sul letto :dead:), ha un buon profumo di talco e trattiene bene gli odori, le palle di pipì sono belle compatte :)
Io sono passata alla golden grey il mese scorso perchè ho visto un netto peggioramento dell'eco plus: le palle di pipì si disfavano, trovavo sempre pezzi di lettiera ovunque sparsi per casa e non tratteneva come prima gli odori (ergo mi durava molto meno).
Ora posso dirmi soddisfatta, sto provando questa che è una sabbietta molto fine rispetto alla eco plus, costa anche di più però credo ne valga la pena http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/golden_grey/38934
Avendo un gatto scavatore vedo meno sabbietta sparsa fuori dalla lettiera e soprattutto in ogni posto in cui il gatto transita (a volte l'eco plus me la trovavo anche sul letto :dead:), ha un buon profumo di talco e trattiene bene gli odori, le palle di pipì sono belle compatte :)
Ciao, mi intrometto nella discussione ... Posso chiederti quanto ti dura questa sabbietta? Cioè, ogni quanto rifai la lettiera al gatto? Noi compriamo una sabbia per gatti al discount e ci siamo sempre trovati molto bene, niente odori, palline compatte gettabili tranquillamente nel wc ecc.ma da un po'di tempo la qualità è peggiorata a vista d'occhio e stiamo cercando un valido sostituto. Grazie! :)
Ciao, mi intrometto nella discussione ... Posso chiederti quanto ti dura questa sabbietta? Cioè, ogni quanto rifai la lettiera al gatto? Noi compriamo una sabbia per gatti al discount e ci siamo sempre trovati molto bene, niente odori, palline compatte gettabili tranquillamente nel wc ecc.ma da un po'di tempo la qualità è peggiorata a vista d'occhio e stiamo cercando un valido sostituto. Grazie! :)
guarda, gliel'ho messa un paio di settimane fa, ma l'ho miscelata con quel pochino di lettiera vecchia che mi rimaneva e la cambierò in questi giorni. Probabilmente quando metterò solo quella mi durerà di più... spero intorno a un mesetto ovviamente con i dovuti rabbocchi, per un solo gatto ;)
unica "nota" è che pesa veramente tanto e forse anche per questo trovo meno sabbia fuori, essendo pesante si fa più fatica a buttarla lontano :p
Amelie57
24-09-2013, 10:14
Buono a sapersi:approve:. Anch'io sto meditando di cambiare non appena avrò finito questo pacco di Cat's Best. Peccato che abbia appena fatto un ordine su Zooplus...
Grazie Squitty per le info. :) Meglio se più pesante, almeno evito di trovarla sparsa per casa. Quella che usiamo è diventata leggerissima e te la trovi sgretolata ovunque. Un disastro, potrei passare l'aspirapolvere ogni ora. Sic non scava tanto, ma nei momenti di follia fa dei veri pasticci. Inoltre da un po' ha preso il vizio di punirci quando lo lasciamo solo per la notte, che sia una o più: prende le palline di pipì dalla lettiera e le porta in giro per casa, vi lascio immaginare ... :dead:
Urge rimedio! Per fortuna non è schizzinoso, gli piacciono le novità un po'su tutto, accetta sempre volentieri i cambiamenti. Proverò questa, mi sembra buona anche come prezzo. :)
di niente :) io l'ho provata un po' a occhio, ho letto dei pareri mediamente positivi e mi sono buttata... poi ha quel profumino di borotalco che è gradevole, soprattutto quando c'è la pupù in lettiera :p
ero un po' scettica perchè avevo paura che a Nino potesse dar fastidio l'odore ma invece vedo che non fa una piega, anzi, mi dà l'idea che sia più a suo agio con questa sabbia nuova
Io sono passata alla golden grey il mese scorso
Avendo un gatto scavatore vedo meno sabbietta sparsa fuori dalla lettiera
io ho comprato la Ever Clean al petshop che dovrebbe essere la sorella più costosa della Golden Gray che stai usando tu. Però il problema della sabbietta è che la mia gatta si diverte ad andare a tirarla fuori apposta ed essendo molto fine me la ritrovo in tutto il bagno.... quindi il prossimo "sacco" proverò la versione più grossa sempre della Ever Clean.... la Golden Gray comè?? fine fine??
Va lentina
24-09-2013, 21:03
A me problemi di sfaldamento delle palle di pipì o di ridotta assorbenza di odori non ne ha mai dati e non la cambierei per nulla al mondo. Consiglio comunque la miscela di cat's Best con cat's Best nature gold. Finora il top che abbia mai provato (e giuro, ne ho provate davvero moltissime dal momento che faccio la tester delle varie sabbietta in commercio)
io ho comprato la Ever Clean al petshop che dovrebbe essere la sorella più costosa della Golden Gray che stai usando tu. Però il problema della sabbietta è che la mia gatta si diverte ad andare a tirarla fuori apposta ed essendo molto fine me la ritrovo in tutto il bagno.... quindi il prossimo "sacco" proverò la versione più grossa sempre della Ever Clean.... la Golden Gray comè?? fine fine??
si la golden gray è molto fine
Anche io trovo la cat's best peggiorata, ma da quando ho ordinato quasi un anno fa il pacco da 40 litri. Al punto che non l'ho più usata in inverno pensando che dipendesse dalla maggiore umidità (la lettiera è all'esterno) . Ho provato la tigerino nuggies e mi sono trovata abbastanza bene, essendo quasi sempre in offerta da zooplus credo che tra le agglomeranti sia la più conveniente. Quest'estate ho rimesso la cat's best, avendo 40 litri da consumare l'ho voluta usare lo stesso, anche se devo fare la ricerca delle varie palle che si sgretolano. Non vedo l'ora di finirla(bisogna ammettere però che dura tantissimo e trattiene benissimo gli odori), anche per i famosi granelli in giro, ma poi passerò definitivamente al silicio (tigerino cristal), secondo me la sabbia più pratica,si fa presto a pulire la lettiera e odori zero! Troppo comodo.:D
Io non posso dire se è peggiorata perché la uso da 1 settimana. Mi sono accorta che se la prendo subito l’ammucchiata di pipi (che palla non è) allora è una massa umidiccia che metta metto nel contenitore da butta e metta sul pavimento. Se loro fanno la pipi di notte, la mattina mi trovo una bella palla che riesco spostarla bene. Poi mi sono anche accorta che ho sabbia ovunque, come diceva un’utente tempo fa: “il granello che punta sempre la mocchette”..una cosa simile.
Io l’odore di pipi non lo sento minimamente. Se fanno la pupù, odora subito, appena fatta, ma coperta no.
Valuterò per il Golden Gray.
A me problemi di sfaldamento delle palle di pipì o di ridotta assorbenza di odori non ne ha mai dati e non la cambierei per nulla al mondo. Consiglio comunque la miscela di cat's Best con cat's Best nature gold. Finora il top che abbia mai provato (e giuro, ne ho provate davvero moltissime dal momento che faccio la tester delle varie sabbietta in commercio)
Nemmeno a me. Sempre perfetta.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.