Visualizza Versione Completa : Aiuto per una brutta storia! Risolto
Buongiorno a tutti! Sono un vecchio utente del forum,qualcuno si ricordera' di me credo...
Quattro anni fa il mio vicino di casa ha adottato un bellissimo micino rosso marmorizzato. Crescendo il gatto,pur essendo stato sterilizzato si e' dimostrato un gran piscione. Ha continuato per anni a segnare il territorio. Il mio vicino ed amico ha cercato di risolvere il problema,purtroppo senza riuscirci del tutto. ha accettato la situazione .
Adesso il mio amico per problemi personali ha dovuto lasciare l'appartamento e non potendo portare con sé il suo amato gatto e' stato costretto a lasciarlo a casa della madre della sua ex fidanzata. Questa signora ha gia' due gatti e un cane di grandi dimensioni.
in un primo periodo la convivenza sembrava funzionare,ma poi le cose sono degenerate. Pepi (questo e' il nome del micio rosso) ha ricominciato a fare la pipi' in giro ed il rapporto con gli altri animali della casa e' diventato un disastro. Pepi viene anche spesso malmenato dagli altri ospiti. Il mio vicino,che in cuor suo spera di poter prima o poi di riprendere il suo gatto con sé e' disperato. Sara' presto costretto ad optare per il gattile.
Vi chiedo aiuto,stallo,adozione del cuore,qualsiasi cosa..Pepi e' bellissimo e molto dolce.
Io purtroppo ho gia due gatti,uno dei quali molto poco amichevole!!!!
Help!!!!!!!!!! Ci troviamo a Genova...
Avete già messo un appello su FB? È abbastanza utile come sistema...
alepuffola
22-09-2013, 14:53
Gerald!! Che piacere risentirti!
Ricordo sempre un post in cui dicevi che, dopo il turno di notte, uno dei tuoi momenti sacri era cappuccino&cornetto all'alba. Mi fece riflettere e apprezzare certe cose che diamo per scontate.
Quoto LaT, se hai l'account fb possiamo far girare l'appello, è una buona carta da giocare.
violapensiero
22-09-2013, 15:10
Ciao Daniele! certo che mi ricordo di te! Hai due mici bellissimi e hai avuto una micia che soffriva di tiroide credo...
Uhm. Anche io ti consiglierei di far girare per fb. O di trovare qualcuno che anche a pagamento ospiti il micio per il tempo che occorre.
Grazie..che bello vi ricordate di me anche dopo tanto tempo ;).
Si, ho un account facebook,anche se non sono tanto pratico su come creare un appello..La situazione e' grave ed urgente. Povero Pepi,micio sfortunato..
iottisan
23-09-2013, 07:56
Quoto gli altri nel dire che gli appelli FB sono molto utili e riescono ad avere una visibilità che altrimenti è difficile raggiungere.
Indispensabile è la foto e un recapito (email o telefono) nel testo dell'annuncio.
So che difficilemente il problema si risolve del tutto, ma avete provato a sentire un comportamentalista? E ovviamente avete escluso problemi di salute del micio...
Il gattile no!!!! Per la richiesta di stallo in attesa che il vicino possa riprendere Pepi con se posso far girare alla rete animalista... Anche stallo a pagamento andrebbe bene???
MayaMieleMimi...Non lo so,il gatto non e' mio e il suo padrone ha perso il lavoro,quindi non sta bene ecconomicamente....La foto e l'appello su Facebook sono state messe. Non sono tecnologico purtroppo. L'appello si trova adesso sulla mia bacheca. Vi scongiuro vi autorizzo a prenderla e a condividere dove volete. per facebook Sono Daniele Conti di Genova. Aiutate Pepi per favore ...:cry:
Phalaenopsis
24-09-2013, 11:01
MayaMieleMimi...Non lo so,il gatto non e' mio e il suo padrone ha perso il lavoro,quindi non sta bene ecconomicamente....La foto e l'appello su Facebook sono state messe. Non sono tecnologico purtroppo. L'appello si trova adesso sulla mia bacheca. Vi scongiuro vi autorizzo a prenderla e a condividere dove volete. per facebook Sono Daniele Conti di Genova. Aiutate Pepi per favore ...:cry:
Ho trovato l'appello.. lo condivido su fb... Speriamo che qualcuno che qualcuno possa prenderlo!
:111:
MayaMieleMimi...Non lo so,il gatto non e' mio e il suo padrone ha perso il lavoro,quindi non sta bene ecconomicamente....La foto e l'appello su Facebook sono state messe. Non sono tecnologico purtroppo. L'appello si trova adesso sulla mia bacheca. Vi scongiuro vi autorizzo a prenderla e a condividere dove volete. per facebook Sono Daniele Conti di Genova. Aiutate Pepi per favore ...
Non sono su fb, appena riesco vedo cmq di recuperare l'appello e di inviarlo via mail alla rete animalista....
Tutto incrociato per Pepi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
cibergatta
24-09-2013, 13:12
Se il micio non ha malattie, e' molto probabile che si tratti di un problema comportamentale.... se si riesce a farlo adottare, sicuramente e' la soluzione migliore, ma se non si riesce, prima di pensare al gattile proverei con il clomicalm, farmaco che si usa proprio in questi casi... magari solo finché il suo padrone non può riprenderlo con se'.... io ho ben 2 gatti piscioni a casa ed abbiamo risolto, almeno parzialmente (a dosi basse) in questo modo... servirebbe comunque valutazione comportamentale e prescrizione veterinaria...
Ho trovato l'appello.. lo condivido su fb... Speriamo che qualcuno che qualcuno possa prenderlo!
Federica mi daresti il link a questo appello?? Io non sono su fb e non riesco a trovarlo, ma se mi dai il link lo faccio girare alla rete animalista, loro sono quasi tutti su fb.
Grazie mille!!!
Starmaia
24-09-2013, 15:43
Ciao Gerald!
Che situazione triste :(
Non ho fb (o perlomeno, non lo uso mai) quindi posso essere di poco aiuto ma spero che il roscino possa trovare una sistemazione.
Un abbraccio e grattini a Sonny ma (soprattutto) a Susanna :D
Grazie a tutti!!!!! ( ho scritto economicamente con due c:dead:). Sembra che ci possa essere un barlume di speranza. Vi faro' sapere. Nel frattempo continuiamo a condividere. Grazie di cuore!!!!!
Daniele Conti (genova) su facebook. Se qualcuno fosse direttamente interessato questo e' il numero di Gianluca(il proprietario di Pepi) : 3492521595. Salviamo Pepi dal gattile:cry::cry:
Grazie a tutti!!!!! ( ho scritto economicamente con due c). Sembra che ci possa essere un barlume di speranza. Vi faro' sapere. Nel frattempo continuiamo a condividere. Grazie di cuore!!!!!
Daniele Conti (genova) su facebook. Se qualcuno fosse direttamente interessato questo e' il numero di Gianluca(il proprietario di Pepi): 3492521595. Salviamo Pepi dal gattile
Gerald io non sono su fb e vedo solo una pagina generica del tuo profilo... Mi dai il link esatto all'appello e intanto faccio girare quello alla rete animalista (con il numero del proprietario di Pepi)..
Intanto cmq incrociamo tutto perchè il barlume di speranza si concretizzi!! :micimiao10::micimiao11:
Ci sono novità per Pepi?? Lo spero......
Altrimenti se mi dai il link dell'appello faccio girare..
stella del nord
27-09-2013, 14:16
ho trovato l'appello, faccio girare
bentornato
ho trovato l'appello, faccio girare
bentornato
Qualcuno mi gira il link ESATTO, io non lo trovo!!!! Grazie!!
Ciao a tutti!!! Buone notizie:D,la vicenda di Pepi si e' risolta nel migliore dei modi! Il micio ,grazie al tam tam su Facebook, stato adottato da una famiglia meravigliosa che abita a pochi isolati dal suo vecchio padrone. I nuovi adottanti hanno fatto amicizia con Gianluca che puo' andare a trovare Pepi ogni volta che vuole! Il Gatto ha giovato cosi' tanto dalla nuova sistemazione che ha anche smesso di fare pipi' fuori dalla lettiera.
Che dire,grazie di cuore a tutti coloro che qui hanno contribuito a diffondere il il messaggio:161:
Che bella notizia!! :micimiao64::micimiao64: Buona nuova lunga vita dolce Pepi!!!!
alepuffola
06-11-2013, 09:20
Fantastico Gerald, sono contentissimo!:391:
baudelaire
06-11-2013, 09:38
Meglio di così... :)
violapensiero
06-11-2013, 14:37
Wow! Queste sì che sono bellissime notizie! Viva Pepi!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.