Entra

Visualizza Versione Completa : sospetti acari?

michelamichela
22-09-2013, 12:56
Ciao a tutti, ho portato miciotta dalla Vet per un controllo alle orecchie.....sospetto cerume troppo nero e paura per acari, dal controllo non sono risultati acari ma non si sa mai magari molto in fondo, così mi ha detto la dott.ssa. Ora le è stato fatto un bel lavaggio e prescritto otoclean 1/2 flaconcino per orecchio a gg. alterni....Oggi le ho messo il famigerato flaconcino, però devo dire che è praticamente sotto forma di olio....tutto un pasticcio e non sono riuscita nemmeno a mettere proprio tutta la dose indicata ...Voi come vi trovate con questo prodotto? La Vet mi ha detto che per il futuro di usarlo pure magari una volta a sett. per una pulizia del condotto...? Forse solo qualche goccetta? Per il passato ho usato il otoprof, ma fa schiuma e bisogna risciacqure....
Voi che mi dite come pulite le orecchie ai vostri miciotti?
:confused:

LaT
22-09-2013, 12:58
In caso di acari, a parte usare lo Stronghold come antiparassitario, io mi trovo da dio con il Surolan.

michelamichela
22-09-2013, 13:12
In caso di acari, a parte usare lo Stronghold come antiparassitario, io mi trovo da dio con il Surolan.

Ultimamente ho messo il Frontline Combo...di solito uso loStronghold ma le orecchie sono parecchio sporche....il Surolan è un medicinale e la Vet per il momento non ha ritenuto opportuno utilizzarlo (so che è buonissimo lo ho usato anch'io per il passato) ha deciso di provare con questo otoclean per il momento e poi vediamo come và....ma il mio problema è tutto sto olio nelle orecchie? ...se fossere 3 -4 goccine ...qualcuno ha usato questo otoclean?:confused:

Va lentina
22-09-2013, 14:52
Il surolan non è solo per gli acari ma anche per i lieviti e credimi, se ne trovano comunemente nel deposito di cerume delle orecchie. Non capisco il perché di questo scetticismo...per chiunque sarebbe una tortura mettere cose nelle orecchie, perché non usare un prodotto di sicura efficacia fin da subito.... :confused:

michelamichela
22-09-2013, 17:52
Il surolan non è solo per gli acari ma anche per i lieviti e credimi, se ne trovano comunemente nel deposito di cerume delle orecchie. Non capisco il perché di questo scetticismo...per chiunque sarebbe una tortura mettere cose nelle orecchie, perché non usare un prodotto di sicura efficacia fin da subito.... :confused:

Bhè...proprio non sò! Presumo perchè non ha visto gli acari....ma magari in profondità mi ha detto la Vet potrebbero essercene....
Ora che mi fai ricordare il Surolan mi era stato prescritto da un'altra Vet (studio associato) che aveva visto le orecchie parecchio sporche ma non era andata a fare esami del cerume...mi aveva dato appunto il Surolan e mi ero trovata benissimo.....
Ora come mi comporto? Mi sembra appunto di metterle 1/2 flaconcino per parte sia davvero tantoooooo, tipo un cucchiaio di olio! e a gg. alterni oltrettutto