PDA

Visualizza Versione Completa : gattina di 40 giorni cosa gli do da mangiare?

matty
22-09-2013, 16:43
ciao a tutti :P vi scrivo per la mia gattina sefa! ora che è guarita mangia come un lupetto... però ho paura di esagerare.. fosse per lei mangerebbe 5 scatolette al giorno O.o (non scherzo)
le ho comprato l'umido per cuccioli della Schesir (filetto di pollo con aloe) e alterno con dell'omogeneizzato al tacchino :3 gradisce entrambi... ma non le basta mai!! :D
quanto dovrebbe mangiare un gattino che pesa circa 600 grammi??

matty
22-09-2013, 16:47
chi è che mi ha messo cucciolino sotto al nickname? :( è un nome che odio mi ci chiama mia mamma

Amelie57
22-09-2013, 17:12
chi è che mi ha messo cucciolino sotto al nickname? :( è un nome che odio mi ci chiama mia mamma
Te l'ha messo il sistema in base al numero dei messaggi:D (tua madre non ha colpe:rolleyes:). Su, datti da fare e diventerai gatto, gattone, supergatto...
Aggiungo che un gattino piccolo deve poter mangiare a volontà perchè è in crescita. Meglio se le dai cibo kitten, o comunque cibi completi, non complementari; ottima la linea baby cat della Royal, sia umido che crocchette.
Ma aspettiamo chi ne sa di più.

matty
22-09-2013, 17:13
Te l'ha messo il sistema in base al numero dei messaggi:D. Su, datti da fare e diventerai gatto, gattone, supergatto...

ah ok xD lol che figura! :3 cmq per l'alimentazione del vero cucciolino che faccio? :3

Amelie57
22-09-2013, 17:16
ah ok xD lol che figura! :3 cmq per l'alimentazione del vero cucciolino che faccio? :3
Ho modificato mentre rispondevi...:)

matty
22-09-2013, 17:37
Aggiungo che un gattino piccolo deve poter mangiare a volontà perchè è in crescita. Meglio se le dai cibo kitten, o comunque cibi completi, non complementari; ottima la linea baby cat della Royal, sia umido che crocchette.
Ma aspettiamo chi ne sa di più.

oddio... questo che le sto dando è della linea kitten ma c'è scritto complementare ora che leggo... forse per questo ha sempre fame???

alepuffola
22-09-2013, 17:59
Meno male che hai scritto, stai dando solo complementare, a lungo andare avrebbe provocato scompensi seri. I complementari quasi sempre, oltre a essere poveri di grassi, mancano di calcio e Taurina.

Gli umidi in patè o mousse quasi sempre sono completi, cerca di dare quelli, oppure integra i complementari con un buon cibo secco di qualità Premium. Ne puoi trovare di ottimi spendendo sui 10-15 euro al kg, o anche meno se prendi i sacchi in offerta o i sacchi grandi.
Integrando col secco hai un'alimentazione abbastanza bilanciata e senza scompensi significativi di calcio.
Cercherei di evitare di dare più di 70-80 gr di complementare al giorno. Il resto darlo o di umido completo, o crocchette.

ah, per il cucciolino....un pò di pazienza, a 50 messaggi diventi cucciolo e a 100 gattino ;)

matty
22-09-2013, 18:04
Meno male che hai scritto, stai dando solo complementare, a lungo andare avrebbe provocato scompensi seri. I complementari quasi sempre, oltre a essere poveri di grassi, mancano di calcio e Taurina.

Gli umidi in patè o mousse quasi sempre sono completi, cerca di dare quelli, oppure integra i complementari con un buon cibo secco di qualità Premium. Ne puoi trovare di ottimi spendendo sui 10-15 euro al kg, o anche meno se prendi i sacchi in offerta o i sacchi grandi.
Integrando col secco hai un'alimentazione abbastanza bilanciata e senza scompensi significativi di calcio.
Cercherei di evitare di dare più di 70-80 gr di complementare al giorno. Il resto darlo o di umido completo, o crocchette.

ah, per il cucciolino....un pò di pazienza, a 50 messaggi diventi cucciolo e a 100 gattino ;)

ok!!! domani vado a prenderle del cibo serio.. quel maledetto negozio di animali.. è già la seconda volta che sbaglia a darmi il cibo adatto a lei.. la prima volta adirittura mi aveva dato del cibo per cani -_-' per stasera va bene se le do dell'omogeneizzato al tacchino per compensare?
p.s. qualcuno di voi ha facebook? :3 mi piacerebbe avere tra gli amici degli amanti dei gatti :p anche per chiedere consiglio veloce quando serve! :sleepy:
questo è il mio profilo! :3
https://www.facebook.com/mattyfantasy

Amelie57
22-09-2013, 18:29
Matty, non ti preoccupare eccessivamente, per qualche giorno di cibo non proprio adeguato non succede niente. Domani fai sempre in tempo a rimediare. Non aspettarti però che gradisca subito croccantini, se pensi di prenderli: di solito i cuccioli devono essere un po' "convinti", per esempio bagnandoli con un po' di acqua tiepida o mescolandoli a poco a poco con l'umido.
Vedi un po' tu quali marche di cibo trovi. Questo sito contiene un'utilissima guida sull'alimentazione felina:
http://www.gerlinde.it/post/Cibo-completo-e-cibo-complementare-e28093-Quale-la-differenza.aspx
Per quanto riguarda l'omogeneizzato, dovrebbe essere riservato a brevi periodi, tipo svezamento o convalescenza, ma se anche le dai ancora un vasetto di tacchino, male non le farà.:)

PS: Qui, tolto qualcuno, come la sottoscritta, sono tutti iscritti a fb, quindi aspettati una caterva di amici;).

valerie
22-09-2013, 18:30
Cibo per cani?? Negozio affidabile...
Da mamma direi che cucciolino è un nomignolo affettuoso e lo rimpiangerai;)

matty
22-09-2013, 18:51
si lo so.. però dal momento che si è appena ripresa e che quando aveva la dissenteria non mangiava più e anche se la nutrivo con la siringa aveva perso parecchio peso... ora ci tengo che metta su un pochino di ciccia :o

7M
23-09-2013, 11:08
si lo so.. però dal momento che si è appena ripresa e che quando aveva la dissenteria non mangiava più e anche se la nutrivo con la siringa aveva perso parecchio peso... ora ci tengo che metta su un pochino di ciccia

Io le darei Baby Cat di Royal Canin, per me per i piccolini è il top. Esistono sia il paté che i crocchini.... E le daranno tutto ciò che le occorre per crescere bella e forte!!

Io non sono su fb....

7M
23-09-2013, 11:09
chi è che mi ha messo cucciolino sotto al nickname? è un nome che odio mi ci chiama mia mamma

:micimiao65::micimiao65::micimiao65:

Jamis
23-09-2013, 15:11
Ciao! Anch'io ti consiglio Babycat della Royal Canin, li ho dati anche alla mia micia quando era piccola e sono ottimi :) vedrai che ti verrà su una meraviglia!

matty
23-09-2013, 18:58
aggiorno... io abito in un paesino minuscolo di campagna e c'è solo un negozio di cibo per animali e nemmeno troppo fornito... per i cuccioli a parte quelle scatolette complementari non hanno nulla.... nei supermarket qui vicino invece per i cuccioli non trovo proprio nulla....
alla fine sono andato in un grosso supermarket e ho trovato solo crocchette junior, umido no...
di crocche le ho trovate di 3 marche... una era della marca del supermarket e costavano 90 cent 400 grammi con riso e pollo.... e boh le ho scartate....
poi c'erano i whiskas junior e i friskies junior.... sempre da 400 grammi... a pelle ho pensato che i friskies fossero i meno peggio dei tre...
lei li gradisce anche non bagnati... vabbeh lei è una fogna mangia qualsiasi cosa :353:
possono andare bene finchè non trovo i Babycat della Royal Canin?
ah ho preso anche del patè di pollo della gourmet, l'ho preso per mischiarlo alle crocche nel caso che non le avesse mangiate.. però visto che a quanto pare non serve... pensavo di darglielo la mattina, ma non essendo per cuccioli gli può fare male??

ausilia
23-09-2013, 20:25
matty, il tuo paese dista molto da Torino?
se è vicino, potrei portarti qualcosa di adatto per il micino....
per uno come te, che a quanto pare legge Martin, o almeno lo ha visto nell'adattamento televisivo , lo farei volentieri ;)

ausilia
23-09-2013, 20:30
mi viene il dubbio che non fossi tu l'utente che ha le immagini del "gioco del trono" su fb.....:o
l'offerta vale lo stesso, comunque

Jamis
23-09-2013, 20:43
In effetti Friskies, Whiskas, Gourmet e varie marche da supermercato sono delle emerite schifezze...
Il miglior modo per risparmiare e avere tanta scelta è comprare online, forse potresti provare a chiedere a tua mamma... in un paio di giorni con Zooplus arriva il pacco e ci sono sempre tantissime offerte :) altrimenti potresti provare a chiedere al negozio per animali se ti fanno arrivare le scatolette e i croccantini di cui hai bisogno, magari te li possono ordinare

matty
23-09-2013, 20:46
matty, il tuo paese dista molto da Torino?
se è vicino, potrei portarti qualcosa di adatto per il micino....
per uno come te, che a quanto pare legge Martin, o almeno lo ha visto nell'adattamento televisivo , lo farei volentieri ;)
ciao!! si dista molto.. cmq si io adoro martin!!! ^^
mi viene il dubbio che non fossi tu l'utente che ha le immagini del "gioco del trono" su fb.....:o
l'offerta vale lo stesso, comunque
si sono io!!! aggiungimiiii ^_^ comunque ho visto la serie e ora sto leggendo i libri!
In effetti Friskies, Whiskas, Gourmet e varie marche da supermercato sono delle emerite schifezze...
Il miglior modo per risparmiare e avere tanta scelta è comprare online, forse potresti provare a chiedere a tua mamma... in un paio di giorni con Zooplus arriva il pacco e ci sono sempre tantissime offerte :) altrimenti potresti provare a chiedere al negozio per animali se ti fanno arrivare le scatolette e i croccantini di cui hai bisogno, magari te li possono ordinare
hai qualche sito da consigliarmi?? :)

Jamis
23-09-2013, 21:09
Certo! Qui sul forum, in alto dovresti trovare il banner di Zooplus :) io compro quasi solo lì. Per farti un esempio, con l'ultimo ordine ho preso circa 150 scatolette di buona qualità ad una cinquantina di euro (meno di quaranta centesimi a scatoletta!). A quel prezzo in un supermercato o in un petshop trovi prodotti di scarsissima qualità.

Ecco il link per i Royal Canin Babycat (http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/royal_canin_feline/40707)