PDA

Visualizza Versione Completa : Puzza micidiale hahah

bells84k
23-09-2013, 08:26
Ciao a tutti sono di nuovo io. In conclusione per chi non lo sapesse io è mio marito abbiamo deciso di portarci via in Francia anche il quarto gattone Ruggine che stava con noi dove lavoravamo. L abbiamo portato a sterilizzare la settimana scorsa ( non vi dico che paura per tre giorni continuava a perdere pochissimo sangue dalla ferita ma il veterinario mi ha detto che è normale. Comunque ora tutto ok) per ora lo tengo in una camera separata quando non sono a casa ma quando ci siamo noi lo lasciò libero di esplorare e di farsi conoscere dagli altri 3 gatti. Insomma fischi e soffiate sono all ordine del giorno ( sono aperta a ogni consiglio) oggi Tigro prima lo ha leccato 3 secondi e poi gli ha soffiato contro. ( è normale?)
Comunque nella cameretta gli ho messo una lettiera chiusa ecc.. Ma c è una puzza incredibile.
Che può essere!? Mi sta appestando la casa..
Consigli!? Forse ruggine ha spruzzato in giro?
Non so che fare? Stiamo a Morire dalla puzza..

iottisan
23-09-2013, 08:30
I gatti adulti, quando vengono sterilizzati, ci mettono almeno un mese a smaltire gli ormoni e quindi la pipì continua a puzzare per un po'.
Inoltre non tutti perdono l'abitudine di marcare e quindi spruzzare in giro.
Soprattutto se si trovano in una situazione con altri gatti non proprio amichevoli.

bells84k
23-09-2013, 08:31
Ok speriamo bene. Cmq sia io non l ho mai visto spruzzare. È proprio la lettiera che nonostante sia chiusa che puzza così..

iottisan
23-09-2013, 08:36
Ok speriamo bene. Cmq sia io non l ho mai visto spruzzare. È proprio la lettiera che nonostante sia chiusa che puzza così..

Allora i vostri nasi devono solo avere qualche settimana di pazienza..... ;)

Romy
23-09-2013, 11:13
Allora i vostri nasi devono solo avere qualche settimana di pazienza..... ;)

Sicuramente è così,tra un po' la pipì del micione perderà l'odore di gatto intero e non senirete più niente. Meno male che non spruzza,questo è già un grande bene!

7M
23-09-2013, 11:23
Allora i vostri nasi devono solo avere qualche settimana di pazienza.....

Quoto! Tutto si risolverà presto, vedrai...

violapensiero
23-09-2013, 14:11
Capisco il disagio. Ma dovrebbe passare presto. Se il tempo lo permette tenete le finestre socchiuse...Coraggio, avete fatto un bellissimo gesto!

7M
23-09-2013, 16:32
Non avevo risposto alla prima parte del thread.. Per prima cosa sono felicissima che abbiate adottato anche Ruggine... Quanto al cambiamento di comportamento repentino da parte di Tigro (leccatine e soffiate) ci può sicuramente stare... Ogni nuovo individuo che arriva è fonte di stress ed ognuno reagisce a modo suo... Hai provato a usare Feliway difusore? Anxitane o Zylkène? Fra l'altro sono prodotti che troverai pure in Francia (in Francia i prodotti migliori si trovano presso le cliniche veterinarie...)

Coccole ai 4 miciotti viaggiatori... hai già messo il microchip anche a Ruggine???

bells84k
23-09-2013, 20:19
Il feliway sinceramente nn lo volevo ricomprare nel senso che il diffusore ce l'ho ma non so dove è finito e lo devo trovare sicuramente per il trasloco . Più che altro perché sono sulle spese , fra il trasloco e tutte le cose per i gatti mi sto svenendo. Il microchip a ruggine ancora non l ho messo . Il vet mi ha detto di aspettare 10 giorni dalla sterilizzazione perché insieme al microchip poi mi fa l antirabbica ecc ma ancora è sotto antibiotico.
Ho un po' paura per il viaggio, ogni volta che portò i gatti in auto cominciano a ansimare come cani. Speriamo che vada tutto bene. Comunque ho deciso che viaggeremo di notte così magari è un po' meno stressante.
Ho pesato ruggine la settimana scorsa e era 6.1 kg oggi è 6.4 hahaha è un bisonte. Se vuole a Tigro se lo mangia visto che Tigro pesa a malapena 3.7 .
Il veterinario mi ha detto che la trivalente per i gatti comunque non la chiedono per l estero. Sapete niente?