Cipria
25-09-2013, 15:04
Ciao,
scrivo per esporre un problema al quale avevo già accennato in un vecchio thread, ma non vi avevo mai chiesto un aiuto diretto.
La mia pelosa, una fognata da piccola, si è fatta via via sempre più delicata sull'umido.
Premetto che non le ho mai cambiato l'umido che non gradiva, nè le ho mai proposto alternative.
Lei ha fame, è felice dell'ora delle pappe, mi fa tutte le fusa finchè riempio la ciotola, ma quando la appoggio per terra annusa e và via. Io lascio tutto lì, ma lei non lo tocca anche se lo lascio fino al giorno dopo.
Attualmente mangia solo (divorandoli in 2 minuti senza alzare la testa):
- miamor patè alla sogliola
- smilla al tonno e complementari vari al tonno (che non mi và di dare troppo)
Umidi schifati:
- almo nature labels bustine tutti i colori
- animonda carny
- animonda exotic
- bozita (ma odia i bocconcini)
- busting royal canin (vedi sopra)
- catz finefood
- granata pet
- miamor patè altri gusti (tutti divorati un tempo, ora tutti schifati tranne sogliola)
- trainer patè
- schmusy nature
Come vedete, ho provato mezzo Zooplus.
Avete dei consigli?
Ormai l'unico cibo davvero ok che mangia è il miamor alla sogliola, e ho paura che un giorno si svegli e non voglia più neanche quello (come ha già fatto con il fagiano e la trota).
Qualcun altro che ha mici super difficili e che è riuscito a trovare una soluzione? :(
scrivo per esporre un problema al quale avevo già accennato in un vecchio thread, ma non vi avevo mai chiesto un aiuto diretto.
La mia pelosa, una fognata da piccola, si è fatta via via sempre più delicata sull'umido.
Premetto che non le ho mai cambiato l'umido che non gradiva, nè le ho mai proposto alternative.
Lei ha fame, è felice dell'ora delle pappe, mi fa tutte le fusa finchè riempio la ciotola, ma quando la appoggio per terra annusa e và via. Io lascio tutto lì, ma lei non lo tocca anche se lo lascio fino al giorno dopo.
Attualmente mangia solo (divorandoli in 2 minuti senza alzare la testa):
- miamor patè alla sogliola
- smilla al tonno e complementari vari al tonno (che non mi và di dare troppo)
Umidi schifati:
- almo nature labels bustine tutti i colori
- animonda carny
- animonda exotic
- bozita (ma odia i bocconcini)
- busting royal canin (vedi sopra)
- catz finefood
- granata pet
- miamor patè altri gusti (tutti divorati un tempo, ora tutti schifati tranne sogliola)
- trainer patè
- schmusy nature
Come vedete, ho provato mezzo Zooplus.
Avete dei consigli?
Ormai l'unico cibo davvero ok che mangia è il miamor alla sogliola, e ho paura che un giorno si svegli e non voglia più neanche quello (come ha già fatto con il fagiano e la trota).
Qualcun altro che ha mici super difficili e che è riuscito a trovare una soluzione? :(