PDA

Visualizza Versione Completa : Resistere ai miagolii da calore..

Miah
25-09-2013, 19:23
Ufficialmente Miah è in calore. Oggi ha mostrato tutti i segni, tranne coda di lato :p
Ma io non riesco più a sopportare i suoi miagolii..come posso fare?
Ha la sterilizzazione il 4 ottobre e: o trovo una soluzione per lei, o mi tappi le orecchie fino al 4! Chi ci è già passato, ha consigli utili? Anche perché mi pare che quasi soffra di caldo! Possibile?:question:
E altra curiosità, quanto vi costato, è costato, farlo alle vostre micine? A me con intervento, medicine, e tutto ciò che comporta, mi costerà 131$

violapensiero
25-09-2013, 19:32
Puoi chiuderla in una camera? In fondo sono solo una decina di giorni e il calore non dovrebbe durare più di una settimana. Il costo non me lo ricordo a dire la verità...forse 140 euro. Mi sa che sei andata proprio bene, in euro sarà sui 100 la tua cifra. Ma fanno solo ovariectomia o anche isterectomia?

Miah
25-09-2013, 19:39
Tolgono sia utero che ovaie. L'incisione sarà minima, usano attrezzatura da precisione robotica.. Sarà meglio del bisturi umano?
Se la chiudo in una stanza è peggio! Non le piace stare rinchiusa.

violapensiero
25-09-2013, 19:40
Nemmeno alla mia gatta piaceva, ma la chiudevo solo di notte...

Sabri*Ruby
25-09-2013, 19:42
Solo tanta pazienza...Ruby quando era in calore voleva essere coccolata in continuazione. Ci costò intorno ai 120 euro.
Dai che tra poco passerà!

Miah
25-09-2013, 19:42
Men che meno di notte. Ci ho provato sai? Risultato? Una gatta in calore, incavolata nera, che sbatteva al vetro..perché cercava di scappare da li!

milka
26-09-2013, 08:40
Men che meno di notte. Ci ho provato sai? Risultato? Una gatta in calore, incavolata nera, che sbatteva al vetro..perché cercava di scappare da li!

Ecco, attentissima alle fughe eh...mi raccomando. Porte sempre ben chiuse e finestre idem. Sarebbe davvero terribile riuscisse a scappar via!!!

Per i miagolii, lo so son fasdtidiosi...ma da che ricordo io con Tommy (la mia prima gatta che avevamo fatto sterilizzare dopo il primo calore) son durati pochi giorni, tre o quattro al massimo. Poi si è calmata...Voi siete in casa o la micia rimane a lungo da sola? Se siete in casa magari distrarla con coccole e giochini vari potrebbe aiutarla a superare il disagio e a farla miagolare meno...

Per il costo io con Molly avevo una convenzione perchè l'ho presa in gattile e per la sterilizzazione ho avuto uno sconto notevole (mi sembra 70 euro, 2 anni fa circa); Brillo è maschio e mi sembra di aver pagato sui 90 ma senza convenzione gattile perchè lui è un trovatello...cmq il tuo prezzo mi sembra buono tenendo conto del cambio $-€.

iottisan
26-09-2013, 15:15
Io 6 anni fa per la Angie ho speso 120 euro.

Come dice Milka fai moltissima attenzione alle fughe, nelle sue condizioni cercherà di evadere in tutti i modi!
Finestre e porte sempre sigillate!
Con Pilù, la micia che avevo da piccola, ci siamo trovati la porta di casa aperta (non avevamo dato il giro di chiave)! Fortuna che si era fermata nel sottoscala!

Comunque il grosso del miagolio dovrebbe risolversi in due-tre giorni, durante i quali...... pazienza....... ;)

Miah
26-09-2013, 15:45
Per mia fortuna lei quando vede la porta aprirsi fugge come il vento. La finestra ha la zanzariera, ma lei sbatte contro il vetro, chiuso! mi fa impressione, come se preferisse farsi male, piuttosto che stare chiusa..forse un trauma di quando era nel seminterrato?!
Comunque, leggevo che si sostiene che quando la micia e' in calore, emana un odore che attira gli altri gatti, che agli uomini e' impercettibile..ecco, secondo me, e' na cavolata.. lei ha cambiato odore, e lo lascia ovunque. anche mio marito lo sente..

egi
27-09-2013, 11:14
interessa anche a me.
ho la micia da 9 giorni... e miagola tantissimo, si spegne solo quando la accarezzo. si butta a terra, colpisce le superfici con la testolina come fosse un ariete, il suo miagolio sembra un rimprovero.
all'inizio pensavo che fosse perchè era disorientata, infondo è appena arrivata... ma adesso è un vero tormento per le orecchie :D
ma ha solo 5 mesi, non è precoce?
la farò sterilizzare anch'io. spero che serva anche per le nostre orecchie.
nel frattempo io non ho trovato soluzioni, se non quella di assecondare la sua voglia di coccole.
p.s. per l'odore non so aiutarti, visto che per me la femminuccia è una novità.

7M
27-09-2013, 11:19
Da me sterilizzare una micia che non ha mai partorito (solo ovariectomia) va sui 150.00 € - 180.00 € (esami pre intervento, anestesia gassosa, antibiotico a lento rilascio e visita di controllo dopo 7gg); invece l'intervento completo (ovarioisterctomia) costa di più (esattamente non ricordo quanto perchè l'anno scorso a distanza i pochi gg ne ho fatti operare 2, Mimi e Miele ed ho pagato tutto assieme, ma c'erano anche check completo e test FIV FeLV a Mimi, e estrazione due canini inferiori a Miele....).
Mi sembra un prezzo corretto quello che ti faranno!!

Quoto con chi dice di stare attentissima che non fugga, andrebbe incontro a gravi pericoli!!!!
Coccole alla piccola Miah che è diventata una signorina!!

7M
27-09-2013, 11:21
ma ha solo 5 mesi, non è precoce?

Può succedere!!! Ne conosco altre due (però europee, non di razza) che sono andate in calore a 5 mesi e 5 mesi e 1/2....
Coccole anche alla tua micina!!

Quasi OT come va l'inserimento mamma-micina? Che nome le hai messo??

egi
27-09-2013, 11:25
ci vediamo in un altro topic che sto aprendo, così non sporchiamo questo con cose OT :*

Miah
27-09-2013, 14:18
Ragazze non datemi della pazza ma ho una domanda, che per quanto strampalata, mi preme..
Quando sono a casa da sola con Miah, lei e' abbastanza tranquilla, apparte un po di strusciamento. Ma quando rientra mio marito impazzisce, inizia il suo miagolio d'ammore, e giuro che pare soffra!! Quindi ora la mia domanda e': ma possibile che faccia cosi solo quando c'e mio marito?! Puo esserci qualcosa che la fa agitare?
E poi, ragazze, come posso darle sollievo alla piccina? ieri sera era cosi tanto agitata, che buttando un occhio al suo sederino, ho potuto vedere quanto fosse ehmmm..umida, e ho preso un fazzolettino per pullirla, prima che mi bagnasse le ciabatte, di nuovo..ma nel pulirla, lei ha alzato sempre di piu' il sedere..ecco mi sono sentita come se stessi facendo qualcosa di male..:50: consigli utili, apparte mettere il marito a dormire fuori sul balcone? o chiuderla in una stanza senza che lei impazzisca cercando di uscire dalla finestra, chiusa?! (lo ha fatto anche tempo fa, di fiondarsi contro al vetro)