Entra

Visualizza Versione Completa : alimentazione renale

armen15
28-09-2013, 09:02
sto provando i vari tipi di cibo renal, crocche K/D non sono molto gradite, crocche royal c di più, umido K/d poco, ho provato umido stuzzy e umido nf tutti in patè e umido royal in busta ..cosa mi suggerite d'altro? il gatto ha sempre mangiato tutto e molto apprezzato la carne, ma il vet dice o cibo solo renal e una perla di nefrokrill, o cibo normale e due perle, ma le perle non è facile darle al micio, grazie

7M
28-09-2013, 13:18
Conosco, per averli visti nel pet-shop dei miei amici, il Renal della TROVET (umido sono sicura, credo anche crocchi), il Renal della Club Prolife (umido) e il Renal della Purina (umido e secco), per cambiare potresti provare anche quelli...

armen15
28-09-2013, 13:29
grz io non li ho visti nei negozi qui a Como, devo cercare meglio

LaT
28-09-2013, 14:11
Renal della Purina e, mi pare, di Eukanuba.
Quelli della Trovet non sono veri e propri renal, è un mangime molto blando, costa infatti pochissimo, ma non è sta gran cosa, lo avevo provato.

rossodani
28-09-2013, 16:33
il mio ha problemi di reni e mangia l'umido in bustine k/d al pollo e adesso ci sono anche al salmone e va pazzo per il secco renal della Royal canin che rimane più appettibile di quello della Hill mentre odia tutte le altre marche

7M
28-09-2013, 16:35
Quelli della Trovet non sono veri e propri renal, è un mangime molto blando, costa infatti pochissimo, ma non è sta gran cosa, lo avevo provato.

Buono a sapersi (anche se spero di non averne mai bisogno...), vedo parecchia gente che lo prende, allora sarà per il prezzo....

LaT
28-09-2013, 16:59
Buono a sapersi (anche se spero di non averne mai bisogno...), vedo parecchia gente che lo prende, allora sarà per il prezzo....

Franca io lo presi per Buffet, per la sua struvite. Non è servito a niente. Con il mangime RC o il Kattovit sta bene. In effetti la ragazza del negozio mi disse poi che è piú che altro un mangime di prevenzione e, aggiungo io, nemmeno validissimo. C'è poco da fare, quando un mangime medicato costa cosí poco, vale anche poco...
Può andare, secondo me, su un gatto anziano che peró non ha patologie, ecco...

lilli
03-10-2013, 06:12
Quindi i croccantini trovet non vanno bene? Peccato, perché a Martina piacciono molto... e dovevo aspettarmelo, visto che odia tutti i cibi renal!!

LaT
03-10-2013, 08:23
Quindi i croccantini trovet non vanno bene? Peccato, perché a Martina piacciono molto... e dovevo aspettarmelo, visto che odia tutti i cibi renal!!

Per me no. Sono piú di mantenimento, per prevenzione, a parte che, se c'è predisposizione, non c'è mangime che tenga.
Se è in atto un problema renale, a mio parere non servono. Del resto, il prezzo basso la dice lunga... :confused:

lilli
03-10-2013, 12:25
A Bologna hanno un prezzo in linea con le altre marche però

LaT
03-10-2013, 13:40
A Bologna hanno un prezzo in linea con le altre marche però

Mah...qui 1,5 kg per 6 euro e un renal RC o Hill's, per dire le due migliori linee medicate, non lo trovi certo a quel prezzo.

armen15
03-10-2013, 20:46
Il cibo renale caro ma poco buono dato che il mio se mangio cosa mi guarda pietoso , cercava la focaccia....mi sento in colpa

lilli
04-10-2013, 07:42
Io ho pagato 6,60 € la confezione da 500 grammi di trovet, quindi il prezzo è lo stesso di altre marche renal

LaT
04-10-2013, 20:45
Io ho pagato 6,60 € la confezione da 500 grammi di trovet, quindi il prezzo è lo stesso di altre marche renal

Ammazza che prezzo :shy:
Comunque resta un mangime non proprio eccelso, per me...:confused: