Visualizza Versione Completa : Gattina sterilizzata
Ciao ieri ho sterilizzato la mia gattina
Sembra star bene perchè mangia e cammina tranquilla
Il veterinario mi ha detto che dove c'è la cicatrice si formerà tipo una "noce" dura e che deve essere dura che se è molle non va bene
Qualcuno mi sa dire qualche cosa in più per poter essere piu serena perchè onestamente non capisco se sta "noce" è dura o molle e non mi va di toccarla. Per intuito però immagino che se ci fossero problemi lei non sarebbe cosi "in forma"
Fatemi sapere
Grazie
Amelie57
28-09-2013, 14:46
Ma quale noce? :20: Mai sentito nulla di simile. Può formarsi un certo indurimento, che non è nulla di preoccupante, ma non è certo obbligatorio nè tanto meno auspicabile.
La ferita, idealmente, deve essere bella lineare e pulita.
Io penso che non vi siate capiti.
Credo che stia parlando di un cheloide (non leggere su internet altrimenti ti spaventi, ma è una cosa normale dopo un intervento!!) che PUO' formarsi sulla ferita oppure no. Alla mia gattina Maya non si è formata, alla labrador di un'amica invece sì. Cmq per entrambe la sterilizzazione è andata bene. A me disse la vet che dopo qualche gg potevo mettere un po' di pomata Connettivina sulla ferita. Cmq direi che se la micina sta bene e la ferita è pulita non ci sono problemi....
Si noce intendo un pò un pallino.......
il veterinario la definita noce..........
violapensiero
28-09-2013, 21:13
Mai sentita una cosa del genere. Tu stai tranquilla, di solito della cicatrice non rimane che il ricordo, cresce il pelo e non si vede nulla. Si corma un cordonetto sottilissimo che poi si riassorbe.
Ma veramente.....questa "noce" o "pallino" alla fine è come una gonfiatura un pò dura......cmq a vedere la ferita è tutto tranquillo
Oggi (l'hanno operata ieri) già saltava....mangia beve e dorme
Quindi (purtroppo io sono ansiolitica) mi sa che avete ragione voi
Sto semplicemente tranquilla
grazie a tutti
violapensiero
28-09-2013, 22:33
Come hai visto la loro ripresa dopo un intervento è semplicemente prodigiosa.
Tienici informati!
Ok grazie siete molto gentili su questo forum
ciao
xxxElisaxxx
29-09-2013, 15:21
Ciao, forse ho capito di che cosa parli. La Zerbi, in corrispondenza taglio, per un po' di tempo (anche dopo aver tolto i punti) in effetti aveva una parte un po' "dura", una specie di rigonfiamento, ma non proprio. Poi è andato via da solo
Il veterinario non mi ha mai detto di farci caso, credo sia una normale reazione all'operazione, tipo infiammazione passeggera.
Oggi (l'hanno operata ieri) già saltava....mangia beve e dorme
Sì direi che puoi stare tranquilla (non preoccuparti, anch'io sono una mamma ansiosissima; ho però a fortuna di avere una vet molto disponibile che posso chiamare per qualsiasi dubbio...). Coccole alla gattina, come si chiama????
Harley lei e suo fratello Guaio!
Si anche il mio vet è disponibile ma non posso certamente chiamarlo ogni due minuti (AHAHHA ;)
Io lo avrei chiamato veramente ogni due min
Cmq ora è tutto tornato alla normalità.
Grazie
Si anche il mio vet è disponibile ma non posso certamente chiamarlo ogni due minuti (AHAHHA Io lo avrei chiamato veramente ogni due min
La mia ormai si è rassegnata, siamo in un gruppetto di mamme patologiche..... Pensa che a volte io la chiamo o vado a trovarla anche per gatti di altri!!!
Bei nomi per i miciotti!! Sono contenta che tutto vada bene!!!
babaferu
30-09-2013, 09:49
Ma veramente.....questa "noce" o "pallino" alla fine è come una gonfiatura un pò dura......cmq a vedere la ferita è tutto tranquillo
i
sono i punti riassorbibili che fanno questa reazione, senti come un gonfiore sodo ma la ferita resta bella, solo un po' in rilievo (a miccia è venuta proprio la nocciolina).
credo che con "noce molle" intenda invece una raccolta di liquido (...ma te ne accorgi!), è venuta a una gatta che conosco, ma lei ha avuto una complicazione dovuita all'intervento un po' complesso che ha subito (utero molto grande e fibromatoso) (e comunque, era un punto interno che ha ceduto, l'abbiamo poi rioperata di ernia e riaprendola il vet ha visto che i tessuti erano un po' mangiati dall'infezione).
comunque, per ora lasciala tranquilla, lo noterai più avanti.
un abbraccio, ba
ps: per la cronaca, anche la seconda gattina mangiava saltava etc dal secondo giorno.... non è molto indicativo, ecco.
Aiuto...scusa ci fosse un infenzione in corso non starebbe cosi bene?! No?! :cry:
No di nuovo l'ansia
Io oggi ho toccato questa "noce" e mi sembra dura ma mi vengono 500 paranoie....hehe
babaferu
30-09-2013, 13:52
hei calma, non ho detto che non ti accorgeresti di un'infezione in corso.... volevo solo dire che non bisogna basarsi solo sul fatto che la gatta si comporti normalmente.
la gattina di cui sopra non aveva una bella ferita ed in più aveva questa specie di cisti (morbida, decisamente morbida, e violacea) di raccolta di liquidi, però saltava mangiava etc.
se tu vedi una bella ferita, stai tranquilla.
baci, ba
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.