PDA

Visualizza Versione Completa : nuova storia


spicci
28-09-2013, 21:07
Saluti a tutti.

Ci presentiamo raccontandovi da dove nasce la nostra passione per i gatti...

... durante le vacanze abbiamo spesso affittato case con discreti spazi verdi attorno a casa, ed abbiamo occasionalmente preso contatto con gatti, veri proprietari di questi spazi, gradendone la compagnia

Nei ragazzi e così naturalmente sorta, dapprima la curiosità e poi una vera passione.

Due anni fa, in concomitanza ad un periodo con problemi di salute importanti e ricovero del figlio più piccolo, una gatta di sei-otto mesi ci ha adottati, presentandosi in giardino e conquistando progressivamente anche gli spazi interni di casa nostra.

In un periodo così difficile la Cesira è stata una vera e propria risorsa per tutta la famiglia, ha tenuto molto compagnia a nostra figlia, mentre noi genitori ci alternavamo in ospedale e, pur mantenendo la sua indipendenza (sporcava spontaneamente sempre e solo fuori e trascorreva ore nei prati del maneggio dietro casa, abbastanza protetto dal traffico) si era impossessata degli spazi casalinghi con un'autodisciplina che la rendeva l'animale più adorabile del mondo.

Vivacissima in giardino, coccolona e pigrissima in casa.

Nel frattempo era venuto il periodo natalizio e dopo le dimissioni di mio figlio dell'ospedale, abbiamo trovato il tempo di portarla dal veterinario per una valutazione complessiva, da cui è risultata irrimediabilmente positiva FIV e FELV e presto ci ha lasciati per il ponte.:cry:

E' stata una dura esperienza, vuoi perché eravamo stati adottati da quella creatura sensibilissima, vuoi perché aveva aiutato tutta la famiglia e mio figlio in particolare ad assorbire il trauma del ricovero.

Siamo fatti così e non siamo riusciti a pensare di "sostituirla" nei nostri cuori, prima che nei nostri spazi, se non ora, anche perché mio figlio ha avuto diverse ricadute con ricoveri.

Ora sta meglio e insieme abbiamo deciso di riprovarci.

Abbiamo visitato due negozi, ma pensiamo che sia indispensabile fare una scelta ragionata, rivolgendoci a una femmina di circa 5-6 mesi, testata e vaccinata, in grado di muoversi liberamente tra casa, giardino e garage, con le dovute cautele per abituarla a non perdersi

Per ora ringraziamo chi si occupa del forum e ci faremo vivi nella sezione apposita per "metterci in caccia". :approve:

P.S. viviamo in provincia di Milano

gli spicci

violapensiero
28-09-2013, 21:25
Benvenuti a voi tutti!:D

Siete davvero speciali, difficile che nelle difficoltà della vita ci si accorga delle meraviglie che abbiamo attorno, di solito gli animali sono tenuti lontano dalla maggior parte delle persone che non stanno bene..:(

Spero che davvero l'ospedale per il bambino sia ora solo un ricordo.
Il mio consiglio è quello di lasciar perdere i negozi. Nella maggior parte dei casi c'è smercio di animali mal tenuti, provenienti anche da allevamenti intensivi.
Io consiglio di guardare gli annunci nei petshop, anche qui, e di prendere mici testati, anche se nei mici piccoli, il test a volte è valido fino ad un certo punto.
Qui su questo forum, ci sono validissimi utenti che hanno tanti micini bisognosi di una casina, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Benvenuti su Micimiao, cari Spicci!:D

spicci
28-09-2013, 21:52
grazie per il tuo benvenuto,

siamo informati sulla incertezza tipica delle patologie generate da retrovirus.

Nel limite del possibile vorremmo partire da una situazione in cui le possibilità di contagio nei primi mesi di vita e durante la gestazione siano state ridotte, sapendo che le certezze non sono di questo mondo.

Ci daremo da fare

alepuffola
28-09-2013, 21:58
Un Benvenuto :360: anche da parte mia!
Nel caso ci sono alcune utenti di Micimiao che sono attive e hanno creato annunci anche su facebook per molti gatti piccini e bisognosi in adozione.
Buona ricerca :D

lucy73
29-09-2013, 11:30
Benvenuti!!:)

7M
29-09-2013, 14:39
Mi spiace per la vostra Cesira, ma sono certa che dal Ponte potrà essere solo felice se darete casa ad una gattina che ne ha bisogno... Non la sostituirete MAI né la dimenticherete, lei resterà per sempre nei vostri cuori, ma aiuterete un'altro micio!!! Sono certa che troverete la gattina che fa per voi, ce ne sono tantissime che cercano casa...
Sono anche contenta di sapere che il ragazzo sta meglio e sono certa che l'adozione darà tanta tanta gioia a tutti quanti!!
Per ora BENVENUTI e speriamo di ricevere presto la buonissima notizia dell'avvenuta adozione!!!