PDA

Visualizza Versione Completa : Colonia a Torino in pericolo


baudelaire
29-09-2013, 15:11
Una mia amica, che ha un'amica che abita a Torino mi ha girato questa notizia apparsa su Fb.
Non ne so di più, magari chi è della zona può verificare e poi diffondere...


STERMINIO GATTI - TORINO -
Buongiorno.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per diffondere una notizia che ha dell'incredibile.
Vi scrivo perché stiamo vivendo una situazione drammaticamente assurda che, come si legge dall'oggetto riguarda 40 gatti che rischiano lo sterminio crudele e ingiusto per mano di chi dovrebbe essere preposto a tutelarli.
Infatti il comune di torino ha trattato per due anni la vendita di un terreno alla società calcistica Juventus e pochi giorni fa ha concluso l'affare. Il problema che in tutto questo tempo il comune di Torino, pur essendo consapevole dell'esistenza della colonia felina li residente da più di 10 anni, regolarmente censita all'associazione LIDA FELINI DI TORINO, non si é premurata di avvisare il proprio ufficio di tutela animali e di conseguenza l'associazione di riferimento. La situazione é cambiata quando il 12 settembre é avvenuta la vendita, solo dopo che il comune ha pagato le famiglie Rom residenti per ...andarsene. Peccato che però l'ufficio tutela animali e l'associazione LIDA FELINI sia stata avvisata lunedì 23 Settembre quando si sono presentate le ruspe. Ora i gatti corrono un serio pericolo e noi vorremmo solo avere il tempo necessario per riuscire a fare tutte le catture e spostare la colonia in un nuovo sito.
Vi chiediamo aiuto perché solo diffondendo il più possibile la notizia riusciremo ad ottenere il tempo necessario.
Per favore non sottovalutate la situazione e aiutateci ad aiutarli.

Per maggiori informazioni potete contattare il responsabile della colonia e presidente della LIDA FELINI il Sig. Belloli Federico al 3488445366

Grazie di tutto
Loredana Geremia
334/2480140

7M
29-09-2013, 15:15
Conosco delle volontarie a Torino, verifico se ne sanno qualcosa...

Phalaenopsis
03-10-2013, 08:40
Avevo letto che hanno postato i gatti in una zona per la costruzione e poi li sposteranno ancora in un'altra in modo definitivo, mi sembra dietro i campi di allenamento...
Non so però se è vero!

7M
03-10-2013, 12:08
Delle volontarie che conosco io nessuna sa nulla; devo dire però che loro si occupano soprattutto di cani... Spero che la notizia letta da Phalaenopsis sia vera e che ritrovino la loro serenità ed un posto sicuro....