Entra

Visualizza Versione Completa : Problemi renali?


sari-tre
30-09-2013, 17:01
Ciao a tutti ragazzi, spero sia la sezione giusta in cui chiedere il vostro consiglio riguardo il mio micio che credo abbia qualche problema!
Premetto che è un micio di quasi 6 mesi che ha sempre goduto di ottima salute, molto molto giocherellone e buonissimo, si lascia prendere in braccio e coccolare da chiunque senza che si infastidisca e graffi per scappare via. Generalmente la mattina salta sul letto a svegliarmi con mille fusa ma invece oggi non ho ricevuto la sua visita, l'ho trovato acciambellato all'interno della scatola in cui ama riposare, sonnecchiante e immobile, ho notato che accarezzandolo su un fianco, sulla zona un appena sopra la coda si lamentava. Non ho dato peso alla cosa, ho pensato che non volesse essere disturbato mentre riposava e sono uscita per tornare oggi alle 16.00. Mio fratello, che è rincasato prima di me, mi ha avvertito che non l'aveva visto in giro per casa come fa solitamente quando torna verso l'ora di pranzo, ha preferito rimanere per i fatti suoi sul divano dove l'ho trovato sveglio e molto molto passivo. Mi sono resa conto che prendendolo in braccio si lamenta parecchio, miagola ma pare non abbia la forza di divincolarsi, e sulla zona del dorso, molto vicino alla coda ha due protuberanze, come lividi gonfi che gli fanno male non appena li sfioro. Temo possano essere i reni, cammina molto poco e non gioca affatto. Io ho già contattato il vet che mi ha dato appuntamento sul tardo pomeriggio ma sono abbastanza preoccupata e vorrei sapere da voi più esperti cosa potrebbe essere e a cosa dovrei prepararmi.

Grazie mille a tutti a quelli che risponderanno!

7M
30-09-2013, 17:04
Io non so cosa dirti, ma hai fatto benissimo a prendere subito appuntamento con il vet. Il micino esce? Può aver sbattuto da qualche parte??
Io personalmente ho avuto problemi di reni, ma non mi sembra che ci fossero protuberanze, ma non so se per umani e gatti possa essere diverso...
Cmq ti mando tanti incrocini e preghiere per Oliver :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere cosa ti dice il vet!!!

violapensiero
30-09-2013, 22:50
I problemi renali purtroppo sono famosi per NON dare sintomi, se non quando ci sono già le patologie. Forse il micio ha urtato da qualche parte. Facci sapere cosa ha detto il dottore, incrocini attivati!

7M
01-10-2013, 11:39
Si sa qualcosa del micino??

sari-tre
01-10-2013, 13:34
Eccomi qui per aggiornarvi sulle condizioni del mio Oliver!
Fortunatamente non è niente di grave, sebbene non ci siano lesioni visibili sulla cute il veterinario è convinto al 100% che si tratti del morso di un cane a cui probabilmente il micio è riuscito a scappare. Il gonfiore e il dolore sul dorso del micio é dato da specie di "lividi". Diciamo che l ha scampata bella dato che non riusciva nemmeno a camminare! Il vet gli ha fatto una puntura di antidolorifico, stasera gliene dovrò fare una io. Inoltre mi ha detto di monitorarlo per le prossime 48 ore e assicurarmi che non ci sia sangue nelle feci e nelle urine nel caso in cui l incidente gli abbia causato danni agli organi interni. Adesso è vispo e mangia, stamattina è venuto a svegliarmi percio suppongo che stia meglio! Vi aggiorno se ci sono novità!

babaferu
01-10-2013, 13:35
ma che paura.... hai capito come possa essere successo?
coccoline al piccolo, ba

7M
01-10-2013, 13:39
Mamma mia!!! Io al posto tuo non avrei più il coraggio di farlo uscire.... E' ancora giovane e secondo me può abituarsi ad una vita sempre in casa, meno pericolosa per lui....
Incrocini per una prontissima guarigione!!! :micimiao10::micimiao11: