PDA

Visualizza Versione Completa : Macchie senza pelo

Elena
30-09-2013, 18:31
Ciao a tutti! La mia gattina ha una macchia sulla zampa senza pelo. Le era già capitato qualche mese fa, l'avevo portata dal veterinario che mi aveva tranquillizzata, dicendoi che on era nulla probabilmente solo stress, ma ora ancora. Secondo voi devo preoccuparmi?

babaferu
30-09-2013, 19:31
ciao! da quanto tempo è con te? si lecca? prude? la cute è arrossata?
io non trascurerei questa cosa, prova a darci qualche info in più!
baci, ba

Elena
30-09-2013, 20:39
Da più di un anno. La cute non è arrossata, si lecca come al solito. Non esce se non sul balcone. Volevo mettere delle foto ma on ci sono riuscita. Ho controllato e mi sembra che abbia solo quella macchia. Cosa potrebbe essere secondo te? Cosa dovrei controllare?

violapensiero
30-09-2013, 22:35
Intanto il vete dovrebbe controllare con la lampada di wood che non ci siano miceti. E fari magari anche una coltura del pelo. Potrebbe essere un problema fungino, o allergico, o comportamentale.
Si gratta la micia?

Elena
01-10-2013, 06:36
Ogni tanto ma non è un comportamento "ossessivo". Il vet mi aveva detto che era dovuto a stress ma non aveva neanche usato la lampada perché visto che avevamo traslocato da poco e poi avremmo traslocato ancora a breve ho preferito farlo venire a casa ma comunque lui mi ha detto che non ce n'era bisogno. Lei si stressa facilmente, dite che devo portarla dal veterinario? Dopo comunque lo sento.
Grazie

7M
01-10-2013, 10:27
Potrebbe essere un problema fungino, o allergico, o comportamentale.

Quoto!!
Io dal vet la porterei, capisco che si stressi, ma bisogna scoprire di cosa si tratta... Hai provato a spruzzare Feliway nel trasportino e a coprire il trasportino con un lenzuolo in modo che stia più tranquilla???

Elena
01-10-2013, 19:51
Ho sentito il vet la porterò giovedì o venerdì mattina che c'è anche dermatologa. Grazie mille a tutti, come sempre

Elena
02-10-2013, 00:32
Torno ora dal pronto soccorso perché ho trovato la gattina dietro il divano che non riusciva a muoversi dopo un miao un po' sospetto. Probabilmente ha preso una botta alla schiena perché le dava fastidio quando il vet la toccava li e camminando strisciava un pochino la zampa sinistra posteriore. Antidolorifico e già che eravamo li ha guardato la macchia e dice che è dermatite. Mi ha dato una crema da mettere per qualche giorno. e vedrò come va sia schiena che macchia. Speriamo vada tutto a posto!!

violapensiero
02-10-2013, 00:46
Uff che spavento devi esserti presa...
Incrocio tutto affinchè il dolore passi presto!
Dai tanti grattini alla micia da parte mia!

Elena
02-10-2013, 06:45
Si mi sono spaventata tantissimo!! Anche perché che non si muovesse e si facesse tenere in braccio senza protestare era davvero molto strano

7M
02-10-2013, 08:19
Torno ora dal pronto soccorso perché ho trovato la gattina dietro il divano che non riusciva a muoversi dopo un miao un po' sospetto. Probabilmente ha preso una botta alla schiena perché le dava fastidio quando il vet la toccava li e camminando strisciava un pochino la zampa sinistra posteriore. Antidolorifico e già che eravamo li ha guardato la macchia e dice che è dermatite. Mi ha dato una crema da mettere per qualche giorno. e vedrò come va sia schiena che macchia. Speriamo vada tutto a posto!!

Ma la micina esce?? Oppure forse ha sbattuto in casa giocando, a volte sono davvero irruenti...
Tienila sotto controllo per schiena, zampetta e pelle e tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11: Facci sapere!!

Elena
02-10-2013, 17:32
Esce solo sul balcone. Si la terrò sotto controllo e vi farò sapere. Sono appena rientrata a casa e sembra stia bene Grazie mille