Entra

Visualizza Versione Completa : Il mio vecchietto fa la cachetta fuori della cassetta... Perché


Dalila
01-10-2013, 18:43
Da alcuni mesi, Placido, il mio vecchietto sedicenne ha preso l'abitudine di fare il bisognino fuori della cassetta, che è in bagno. La pipì la fa dentro, ma il resto no e non capisco come mai. Per fortuna la fa duretta e con la palettina raccolgo, butto nel water e passo un po' di disinfettante! Non è un grosso problema, ma mi chiedo cosa significhi... La sorella, che ha la stessa età non lo fa. Per il resto, magrezza a parte, mi pare che stia bene, ha un bell'appetito e cerca le coccole come al solito, magari dorme parecchio, ma credo che nei gatti anziani sia normale. Avete quache idea in materia? Nonostante io abbia avuto tantissimi gatti, nessuno ha mai fatto questa cosa::confused:

violapensiero
01-10-2013, 19:18
Forse non riesce più a prendere bene le misure. Ha degli orari per espletare le funzioni? Potresti vedere come le fa. Io ho Minou che a volte si mette troppo in punta vicino al bordo e quando me ne accorgo la spingo più dentro, altrimenti la fa direttamente sul pavimento, con la spinta tutto rientra sulla sabbia. Meno male che non si arrabbia...;)

7M
02-10-2013, 08:35
Io ho Minou che a volte si mette troppo in punta vicino al bordo e quando me ne accorgo la spingo più dentro, altrimenti la fa direttamente sul pavimento, con la spinta tutto rientra sulla sabbia.

Succede anche da me con Miele, lui è molto lungo e a volte il sedere resta fuori!!!

Un grattino e tante coccole al tenerissimo Placido :micimiao18: