Entra

Visualizza Versione Completa : Sterilizzazione Fiona

Ivana&Fiona
01-10-2013, 22:08
Ciao a tutte/i!

Ieri ho fatto sterilizzare la mia piccola Fiona, so che mi capirete se vi dico che ho passato la notte prima praticamente in bianco per l'ansia e che quando l'ho lasciata dal veterinario sono tornata a casa praticamente in lacrime!

Comunque, a parte questo, quando son andata a prenderla era già sveglia, siamo rientrate a casa e ha subito provato a camminare ma sbandava, poi, non so come è riuscita prima a salire sul letto e poi sul tavolo, facendomi venire quasi un infarto!
Le ho messo un tubino ricavato da una manica di una mia maglia per evitare che si lecchi la ferita, è una mania ca della pulizia infatti si lecca pure quello!
Ciò che un po' mi preoccupa è che mentre ieri si muoveva e saliva anche sul tavolo oggi invece non fa altro che starmi attaccata sul divano e dorme dorme dorme... si alza solo per mangiare, non ha perso minimamente l'appetito e beve regolarmente. .
Ho notato le feci un po' molli ma credo sia anche per l'antibiotico ecc...

Che dite? Devo stare tranquilla?

Ivana&Fiona
01-10-2013, 22:17
PS. Giusto ora ho notato che a volte trema
.. quasi quasi domani chiamo il veterinario!

violapensiero
01-10-2013, 22:18
Deve smaltire anestesia, dolore e stress. Il sonno è una medicina naturale. Tranquilla, vuole starti vicina per stare al sicuro...tenera lei...:kisses:
Trema sempre per i postumi anestetici, falla stare al caldo. Ma dovrebbe tremare solo stanotte.

baudelaire
02-10-2013, 07:48
Come sta, oggi?

LaT
02-10-2013, 07:56
Tempo due giorni a dir tanto sono nuove :)

7M
02-10-2013, 08:16
Come sta, oggi?

Mi unisco per chiedere notizie della piccola Fiona!!

Ivana&Fiona
02-10-2013, 15:23
Rieccoci! Oggi sembra stare un po' meglio, stamattina l'ho svegliata prima delle 5 per portarla nel lettone dopo che il mio compagno si è alzato per andare a lavoro e si è messa a gironzolare sopra le coperte riuscendo a stare in equilibrio senza sbandare o cadere come ieri.
Alle 9 poi antibiotico e crocchette senza problemi, sono uscita ed è rimasta sola per due ore, quando son rientrata era nel divano ed è subito venuta dietro a me miagolando (avevo comprato il pollo e sentiva il profumo, buongustaia! ), per pranzo le ho dato mezza scatola di patè e mentre mangiavo si è piazzata sul divano a fissarmi, finché non l'ho raggiunta e si è accocolata vicino a me a dormire!
Comunque oggi la vedo più sicura e stabile quando cammina, e trema solo mentre dorme, e non sempre!

violapensiero
02-10-2013, 22:30
Avrà ancora dolore...piccolina...

7M
03-10-2013, 09:03
Comunque oggi la vedo più sicura e stabile quando cammina, e trema solo mentre dorme, e non sempre!

Tienila al calduccio mi raccomando... le temperature si sono molto abbassate la notte... L'effetto dell'anestesia che fa tremare dovrebbe cmq essere già passato. Io per sicurezza una chiamata alla vet la farei!!!

babaferu
03-10-2013, 11:00
a me sembra che sia tutto ok, si riprenderà in fretta!

coccoline alla micia, ba

Ivana&Fiona
04-10-2013, 12:16
Giorno 5:
Non trema più, ma mi sta sempre attaccata addosso, anche per spostarsi ho notato che è più tranquilla se io le cammino accanto, mentre se mi allontano si blocca e si ranicchia... da questo ho dedotto che il suo malessere sia dovuto più allo stress e allo spavento per ciò che ha subito che altro.. ieri ho provato a toccarla vicino alla ferita ed è rimasta indifferente, quindi non sente più dolore, oggi ha ripreso a fare qualche danno e ora è intenta a mordicchiare il "vestitino" cercando di strapparlo via...se riesce nel suo intento credo non gliene metterò altri, ormai la ferita dovrebbe essere a posto, che dite? E poi magari senza quello si sentirà più libera nei movimenti.

babaferu
04-10-2013, 13:43
possibile che patisca più lo stress che la ferita, i gatti hanno una soglia del dolore molto alta!
d'accordo con te per il cappottino (a meno che proprio la vedi leccarsi compulsivamente), ormai son passati 5 giorni, tieni conto che se è insofferente il rimedio potrebbe essere peggio del male (perchè magari s'impiglia etc), e poi i punti importanti sono quelli interni, anche se a sto punto saltasse un punto esterno, non succede niente di grave.

baci, ba

7M
04-10-2013, 14:56
Potrebbe essere che si sia molto spaventata e stressata....

Ivana&Fiona
11-10-2013, 13:39
Aggiornamento.
Martedì le abbiamo levato la "tutina" dopo aver controllato la ferita che sembrava perfettamente guarita, ha passato il resto della giornata a correre, saltare e giocare come una pazza, felice di essere finalmente libera, e poi...sorpresona! Mercoledì mattina mi sveglio, la prendo in braccio e vedo che si è strappata i punti e riaperto la ferita...non ha perso sangue perché quelli interni sono rimasti saldi, però la veterinaria ha preferito metterle due graffette che andrò a far togliere lunedì, fino ad allora tutina fissa, non gliela levo più nemmeno per due minuti, voglio evitare altri danni!

Appena ha rivisto la veterinaria però ha iniziato a tremare come una foglia e si rifugiava tra le mie braccia guardandomi con gli occhioni che sembravano implorare "portami via da qui!", mi ha fatto una pena poveretta... lì ho avuto la conferma che questa esperienza l'ha traumatizzata parecchio... spero dimentichi in fretta tutto questo!

devash
11-10-2013, 14:03
Aaaaah, pure Becky si strappò due graffette di metallo (deficiente di un vet) e uscì pochissimo sangue che si stagnò subito. Ma stai tranquilla, passa tutto. Povero tesoro, certo che il trauma è stato fortissimo! Devi farle tantissime coccole :approve: