Entra

Visualizza Versione Completa : Cambio crocche urinary...consigli

Michy
01-10-2013, 22:08
Purtroppo per le continue recidive di Chinotto devo continuare ancora per un bel pò con la dieta medicata per struvite...così mi domandavo se come con l'alimentazione normale fosse bene cambiare marca per variare i nutrimenti.

Attualmente mangia CD della Hill's e avevo pensato di passare a Royal ( i Sanabelle che mi piacciono tanto come ingredienti in passato hanno dato problemi di vomito) ma leggendo gli ingredienti ho visto che mentre i CD hanno pollo(min 35%) come primo ingr. nelle royal la carne compare solo al terzo posto...quindi il dubbio è:
continuo con la Hill's che mi sembra qualitativamente migliore o cerco comunque un'alternativa??

violapensiero
01-10-2013, 22:16
Se le analisi vanno bene, continua con le Hill's. I medicati non vanno alternati come le crocche normali, e hai ragione, qualitativamente sono migliori delle rc.

Michy
01-10-2013, 22:26
Allora continuiamo con le Hill's, per quanto riguarda le analisi la storia di Chinotto è un pò strana perchè le cose vanno bene solo quando è sotto trattamento con lo stien...la dieta con lui non basta, nel senso che il ph è alto e i cristalli sono sempre presenti...dopo due anni di analisi mensili i miei vet hanno deciso che visto che non presenta sintomi ne alcun disagio probabilmente lui con i cristalli ci dovrà convivere...
La scelta è stata, niente esami urine...che tanto sappiamo già come sono...ma ecografia ogni sei mesi per controllare che i cristalli non si aggreghino in calcoli...ovviamente a meno che non ci siano sintomi!

violapensiero
01-10-2013, 22:49
Evidentemente tende a fare urina alcalina. Comunque per sicurezza ogni sei mesi fai fare anche analisi del sedimento, non tanto per i cristalli, che se rimangono piccoli stanno bene, quanto per verificare funzionalità renale ed eventuali batteri.

Michy
01-10-2013, 23:02
Evidentemente tende a fare urina alcalina. Comunque per sicurezza ogni sei mesi fai fare anche analisi del sedimento, non tanto per i cristalli, che se rimangono piccoli stanno bene, quanto per verificare funzionalità renale ed eventuali batteri.

Certo,grazie del consiglio...per ora Chinotto è strafelice di non veder più comparire il piattino mentre fa plin plin!

violapensiero
01-10-2013, 23:32
Certo,grazie del consiglio...per ora Chinotto è strafelice di non veder più comparire il piattino mentre fa plin plin!

Credo che sia altrettanto felice tu..di non dover elemosinare pipì...;)

7M
02-10-2013, 08:33
Anch'io sono d'accordo con chi ti dice di continuare con quello che stai usando e coccole a Chinotto dolce!!!