PDA

Visualizza Versione Completa : quanta dolcezza ...

Eli88
02-10-2013, 13:26
Ciao a tutti, questa discussione non è per chiedere consigli, solo per aprire una parentisi "smielata" nel mondo dei mici ...
Da un po' Sic ha ripreso a dormire con noi, sarà che l'estate è finita, sarà che il trasloco è concluso, ce lo ritroviamo sul lettone come quando era cucciolo, dolcemente acciambellato vicino ai piedi o talvolta lungo e disteso al nostro fianco (leggi: noi due sull'orlo del letto, lui re di casa in mezzo di traverso che ti sembra di aver adottato una tigre, non un piccolo micetto).
Stanotte mi sveglio e vedo Sic sdraiato al mio fianco, il muso all'altezza del mio collo, che allunga la zampina e mi tocca la guancia, come a darmi delle carezze. Allora gli dico: ciao piccolo, cosa c'è? E in risposta ha iniziato a fare le fusa per avere un po'di coccole. Sarò io troppo sdolcinata, ma mi ha fatto una gran tenerezza che quasi mi commuovo. Perché dopo l'ennesima giornata dove nulla va come vorresti, un gesto così mi ha fatto sorridere, mi ha portato "pace". Non credevo davvero che un gatto fosse capace di tanto, rimango sempre più sbalordita e affascinata. Nella prossima vita se si potesse scegliere ecco, vorrei rinascere gatto. :)

cioci
02-10-2013, 13:48
ti capisco....cioci dorme nel letto con me e durante la notte mi viene vicino alla faccia e si struscia facendo le fusa.....è una cosa fantastica...io mi sciolgo anche se lo fa in piena notte.....la adoro!!!!!!!!!!!!!:358::358:

baudelaire
02-10-2013, 14:08
Com'è vero quanto dite!... io, poi, quasi sempre mi ritrovo alle 5 con la pupetta che, per svegliarmi ed avere la pappa, si siede praticamente sulla mia faccia... è vero che ha un panierotto morbido morbido, ma quasi sempre prima di venire da me è passata dalla cassettina, per cui... cosa sarà quell'umidiccio che sento sul viso? :D
eppure non mi scoccio affatto...

7M
02-10-2013, 14:18
Non posso che capirvi e straquotarvi tutti!!! Anche se le mie due ragazze non sono certo un modello di "coccolosità" quando mi dimostrano, a modo loro, il loro amore non posso che sciogliermi anch'io.. I pelosi sono quanto di più bello possiamo ricevere dalla vita!!!! :micimiao18::micimiao18::micimiao18:

devash
02-10-2013, 18:31
Che meraviglia! So bene quanto scaldi il cuore un micio accanto a te che fa le fusa... Rende la vita degna di essere vissuta. La mia Abby dormiva con la testina sul cuscino e una zampona attorno al mio collo, come se volesse abbracciarmi; scomodo, ma io ero capace di non muovermi tutta la notte pur di non darle fastidio e di godere della sua vicinanza. Becky e Soraya dormono una sulle gambe e una sulla panza e io sono strafelice di far loro da materassino, è una cosa bellissima. :approve:

violapensiero
02-10-2013, 22:26
Nessuno dei miei pelosi viene vicinissimo se non per pochi minuti...però sentirli ai piedi del letto che ronfano e giocano al topo con i miei piedi è troppo divertente...
Fiorello quando era piccolo veniva vicino vicino e faceva le fusa...
Ora lo fa solo il pomeriggio da solo con me, ma non vado mai a letto il pomeriggio e lui rimane da solo, povero...

7M
03-10-2013, 09:07
Nessuno dei miei pelosi viene vicinissimo se non per pochi minuti...però sentirli ai piedi del letto che ronfano e giocano al topo con i miei piedi è troppo divertente... Fiorello quando era piccolo veniva vicino vicino e faceva le fusa...

Neppure i miei stanno a lungo vicino... E Miele si comporta come il tuo Fiorello...

nessy
03-10-2013, 12:09
....Sic sdraiato al mio fianco, il muso all'altezza del mio collo, che allunga la zampina e mi tocca la guancia, come a darmi delle carezze. Allora gli dico: ciao piccolo, cosa c'è? E in risposta ha iniziato a fare le fusa per avere un po'di coccole....

:micimiao12::micimiao12:
già....momenti così, risollevano il morale anche se è sotto le scarpe....
io lo chiamo il "momento nanna felice per tutti" ....

Tessy
03-10-2013, 12:34
L’ho già raccontato ma volentieri lo ridico: la Daisy sale sul cuscino cervicale (ai piedi del letto ho questo:http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.voceannunci.com/adpics/annunci_25308_1.jpg&imgrefurl=http://www.voceannunci.com/materasso_ikea.html&h=320&w=400&sz=13&tbnid=YU2yXWAWybJ7tM:&tbnh=90&tbnw=113&zoom=1&usg=__I8flkQOsNFhUsXsUAaDVMZySmME=&docid=AxGxCex3eSMmTM&sa=X&ei=U1JNUoDxGqWn4ASsyoHQDg&ved=0CEQQ9QEwAw col cuscino sopra) e si addormenta li. La Tessy viene sul mio cuscino o attaccata e si prende il ciuccio (è una mia sciarpa, come nuova, dimenticata sul letto; quando le ho sterilizzate ho tagliato la sciarpa in 2, ho fatto un minimo di orlo e le ho messe in ogni trasportino, ovviamente senza neanche considerarle di quanto erano intontite, e di più io che non avevo dormito 2 notti). Dicevo, la Tessy ciuccia e si addormenta li per la mia grande gioia oppure si siede sopra le mie gambe. Ad un certo punto va via. La mattina le trovo tutte e 2 sul letto, o insieme ai miei piedi o una da tutti i 2 i lati, sempre ai piedi del letto. La Tessy è sempre fissa dalla mia parte, da sempre. Chi c’è nel letto c’è, lei il suo posto non lo lascia. Per completare il quadro mattinale, ogni tanto quando faccio tardi nel week-end qualcuna si avvicina con le vibrisse per vedere che faccio. Io che faccio? Prima mi tolgo il solletico e poi mi metto le ciabatte. E cosi da noi da 2 anni e 4 mesi. Come ho fatto stare senza prima? :)

devash
03-10-2013, 13:15
Quando ciucciano sono irresistibili!!! :approve:

Eli88
03-10-2013, 13:57
Ma quanti micetti teneroni che ci sono! :) Sic è un gran coccolone, ma come e quando dice lui. Ormai ha preso l'abitudine di addormentarsi vicino a me, dopo aver fatto un piccolo spuntino, arriva, sale sul letto, da una sbirciatina per vedere se dormiamo (senti che è vicino perché sbuffa l'aria sul viso) e si accomoda al mio fianco. E ci rimane fino alle 4.30-5 del mattino, a volte sento che scende. A me fa una gran tenerezza e anche io a volte mi chiedo: ma prima, come facevo? Mi scalda il cuore, lo adoro. :30:

iottisan
03-10-2013, 14:23
Con Eddie alla sera vien quasi il diabete....
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1721&pictureid=25054
non faccio in tempo ad appoggiarmi sul divano che è già lì così, TUTTE le sere.

Adesso però la pancia un po' lo ostacola :p

E' incredibile quanto il loro affetto ci faccia scordare tutte le magagne della giornata!!!

Perlatrillina
03-10-2013, 14:43
Che meraviglie i mici coccoloni!
Anche Perla lo è a periodi e a momenti. Lei non dorme sul letto con me, durante il giorno però, ora che è più freddo, ha i suoi momenti di "coccolite". Mi sale sulle ginocchia e impasta...ad un certo punto mi offre la boccuccia per ricevere un bacetto e poi continua a impastare. Sono momenti che adoro alla follia e spesso me li cerco, prendendo la micia in braccio sperando che si trattenga a farsi coccolare.

Eli88
03-10-2013, 14:57

Adesso però la pancia un po' lo ostacola :p

E' incredibile quanto il loro affetto ci faccia scordare tutte le magagne della giornata!!!

Non si vede la foto .... :cry:

iottisan
03-10-2013, 15:13
Non si vede la foto .... :cry:

Come no? Io la vedo....:confused:
Cmq è sul mio album di MM

Eli88
03-10-2013, 15:26
Come no? Io la vedo....:confused:
Cmq è sul mio album di MM

Ah, vista! Ma che teneroooo! :) :) Ha proprio l'aria rilassata, beati pelosetti che non hanno pensieri.

7M
03-10-2013, 16:20

Che tenerezza!!! E straquoto la frase finale!!!!

baudelaire
03-10-2013, 20:03
Che tenerezza!!! E straquoto la frase finale!!!!

Non posso che concordare... uno esce di casa alle sette di mattina, ritorna alle sette di sera e cosa c'è di meglio che aprire la porta e vedersi venire incontro caracollando una pelosona trillante? la fatica sparisce d'incanto!

Perlatrillina
04-10-2013, 10:21
Non posso che concordare... uno esce di casa alle sette di mattina, ritorna alle sette di sera e cosa c'è di meglio che aprire la porta e vedersi venire incontro caracollando una pelosona trillante? la fatica sparisce d'incanto!

E' il momento più bello della giornata! Io la coccolo proprio dicendo: "Amore di mamma, che hai fatto oggi? che fai tutta trillante?" :D