Entra

Visualizza Versione Completa : Micino mogio con febbre già in cura per i coccidi

Lina72
02-10-2013, 19:09
Spillo uno degli ultimi cuccioli da noi recuperati dalla strada (ho creato un album per lui nel mio profilo) di 2 mesi ci sta facendo preoccupare:è inappettente mogio e ha febbre a 41.E' stato portato dalla vet che ha fatto emocromo e test fiv/felv...però siccome è in cura già per i coccidi (con la vetkelfizina) non intende somministarre nulla altro tranne un pò di fisiologica sotto cute e vitamine.Io sto un pò in ansia era un piccolo terremoto e ora vederlo tutto solo e abbattuto nella gabbietta mi fa stare male...lui vorrebbe stare in braccio e impastare tutto il giorno e noi invece temiamo per il contagio degli altri cuccioli.Inoltre altri gattini sono già morti per la superficialità di alcuni vet.Perciò chiedo a chi ha già esperienze è vero che in caso di infezioni virali nei cuccioli non si somministra nulla? tenuto conto che già prende il famaco per i coccidi:confused:

devash
02-10-2013, 20:46
Povero amore, spero che possa riprendersi presto e bene. Non so se la diagnosi del tuo vet è giusta, se vuoi ti dico il nome del mio (sai che spasso se andiamo dallo stesso!

Starmaia
02-10-2013, 20:59
Lina, forse se ne era già parlato, non ricordo... saresti lontana da Bosco Trecase?
Lì ci sarebbe Perlina...

Comunque so per certo che cuccioli di un paio di mesi sono stati curati per la panleucopenia (virus) con iniezioni, credo di antibiotico, due volte al giorno.
Erano i fratellastri di Pinni.
Di certo non furono lasciati al loro destino.

Se la vetkelfizina non fa, bisognerà cambiare cura, no?

Lina72
02-10-2013, 21:23
Lina, forse se ne era già parlato, non ricordo... saresti lontana da Bosco Trecase?
Lì ci sarebbe Perlina...

Comunque so per certo che cuccioli di un paio di mesi sono stati curati per la panleucopenia (virus) con iniezioni, credo di antibiotico, due volte al giorno.
Erano i fratellastri di Pinni.
Di certo non furono lasciati al loro destino.

Se la vetkelfizina non fa, bisognerà cambiare cura, no?

Si ma il fatto è che non sappiamo cos'abbia...niente raffredore,scolo,occhietti lacrimosi.Niente diarrea.E' solo mogio (e lui era iperattivo) e non mangia molto,ma questo l'ha sempre fatto noi lo attribuivamo ai coccidi:e' anche un micino che ha bisogno del contatto fisico,per esempio mangia di più se qualcuno lo imbocca.E ha la febbre.
Cmq test fiv/felv sono negativi e per l'emocromo si dovrà ripetere il prelievo domani:(la vet ha consigliato anche l'esame per la fip (già so che è inutile etc ma la volonataria che lo segue insieme a noi ha insistito e lo farà fare) e già sento odore di diagnosi di Fip:disapprove:

Starmaia
02-10-2013, 21:29
Fate anche ricerca per hemobartonella e toxoplasmosi?

Lina72
02-10-2013, 21:32
Fate anche ricerca per hemobartonella e toxoplasmosi?

no per adesso si aspetta l'emocrmo e da li la vet ha detto che si potrà stabilire già se l'nfezione è virale perchè ci sarà panleucopenia

Ema
02-10-2013, 21:32
uff come sono delicati quando sono cuccioli :( dai, stai tranquilla è sotto controllo costante grazie a te, e vedrai che si riprenderà in fretta!

Lina72
02-10-2013, 21:35
uff come sono delicati quando sono cuccioli :( dai, stai tranquilla è sotto controllo costante grazie a te, e vedrai che si riprenderà in fretta!

Grazie lo spero proprio:(

Lina72
02-10-2013, 21:40
Povero amore, spero che possa riprendersi presto e bene. Non so se la diagnosi del tuo vet è giusta, se vuoi ti dico il nome del mio (sai che spasso se andiamo dallo stesso!

Grazie lo speriamo anche noi che non sia niente di serio:disapprove:se ti va il nome del vet dimmelo in mp

violapensiero
02-10-2013, 22:29
Incrocio tutto per questo micino!

baudelaire
03-10-2013, 08:14
e' anche un micino che ha bisogno del contatto fisico,per esempio mangia di più se qualcuno lo imbocca.

Tanti, tanti incrocini per questo tenero piccino...

babygrace
03-10-2013, 08:34
Incrocini per Spillo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Mi ricordo che quando Arthur era in cura per i coccidi il vet oltre alla vetkelfizina gli aveva prescritto anche il Baytril, credo per la febbre.

7M
03-10-2013, 08:57
Incrocini e preghiere per il piccolino :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Oggi come va??

milka
03-10-2013, 10:24
Lo scorso anno di questo periodo eravamo anche noi in lotta con i coccidi di Brillo. E' stata una lotta dura e lunga, durata un mese e mezzo; provato diverse terapie che non portavano gli effetti sperati (coccidi sempre nelle feci) e l'ultima è stata proprio la vetkelfizina che li ha sconfitti defiitivamente.
Però brillo non è mai stato mogio o con febbre...anche se so che i coccidi possono dare questo tipo di problema specie in micini un po debilitati per altri motivi. Io credo interverrei anche con un antibiotico per combattere la febbre o altre infezioni che potrebbero essere in corso. Se il medicinale è compatibile con la vetkelfizina, non vedo perchè non farlo....mah...a volte sembra che alcuni vet tirino i remi in barca senza nemmeno provare a fare qualcosa.

Incrocini per Spillo...come sta?

XXX XXX XXX

babaferu
03-10-2013, 10:33
Miccia invece si, anche a lei i coccidi han causato febbre alta, ed era molto mogia e puzzolente.
anche nausea e vomito, ma comparsi dopo la febbre.
da quanto è in cura questo gattino con la vetkelfizina?
inizialmenmte siamo intervenuti con lo stomorgyl, che rimise in forma la pancia ma non fece andare via i coccidi, poi la vetkelfizina in un secondo tempo. non ricordo diarrea, ricordo nausea e vomito.
non pensare alla fip.....
certo se si potesse interpellare Perlina, sarebbe una bella garanzia!

baci, ba

Lina72
03-10-2013, 11:06
Lui è stato in cura i primi 10 giorni con un farmaco nuovo di cui non ricordo il nome che si prende 1 sola volta,ma rifacendo l'esame delle feci era ancora pieno per questo siamo passate alla vetkelfizina.Ora la prende da 11 giorni e l'esame delle feci era già negativo 2 giorni fa ma stiamo continuando per sicurezza.Allora potrebbero essere i coccidi a dare la febbre e la nausea (per questo magari non mangia tanto).Ma perchè la vet non l'ha preso in considerazione allora?

Toporagno
03-10-2013, 11:13
IO ho le due tigratine con lo stesso problema, coccidi e febbre (èperò rinotracheite in corso), anche loro prendono il Vetrcoso li...

Lo prendono da due tre giorni, speriamo in bene.....

milka
03-10-2013, 11:13
Lina, ricordami, quanto tempo ha Spillo?

Lina72
03-10-2013, 11:16
2 mesi circa ma è molto piccino di aspetto pesa 900 gr appena

babaferu
03-10-2013, 11:19
Allora potrebbero essere i coccidi a dare la febbre e la nausea (per questo magari non mangia tanto).Ma perchè la vet non l'ha preso in considerazione allora?

mah francamente a miccia i coccidi avevano causato febbre e nausea perchè era veramente super super infestata ma con la cura è rientrato tutto nel giro di 3-4 gg, in questo caso però con esame feci ormai negativo non credo che possa essere solo quello (come sappiamo i coccidi possono dare falsi negativi, ma se un gattino è molto molto infestato nell'esame feci si vede!).

la febbre insorta durante una cura di antibiotico mi preoccupa, credo che è necessario cambiare strategia!

baci, ba

7M
03-10-2013, 11:50
2 mesi circa ma è molto piccino di aspetto pesa 900 gr appena

Anche Miele pesava meno di 1 kg a quell'età ed era affetto da raffreddore che non voleva passare. Ora è un micione di 6,150 Kg. Auguro anche a Spillino di rimettersi completamente!!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:

Capisco come ti senti Lina, ma prima di pensare alla FIP ci sono mille altre ipotesi...

Se tu potessi davvero sentire Perlina sarebbe un'ottima cosa.... Non la conosco personalmente ma qui ne parlano tutti molto bene ed ultimamente ha aiutato anche Ele con la sua micina africana. Prova a mandarle MP, io purtroppo non ho nessun suo contatto

Lina72
03-10-2013, 21:14
Oggi il piccolo ha rifatto il prelievo per l'emocromo domani il responso.Stasera era più attivo,fuseggiava e ha anche mangiato un pochino di a/d.
Ah e stamattina la vet gli ha provato la temperatura niente febbre:D

babygrace
04-10-2013, 07:36
sono felicissima che Spillo stia meglio :D, è un micino stupendissimo :358:

milka
04-10-2013, 08:28
Oggi il piccolo ha rifatto il prelievo per l'emocromo domani il responso.Stasera era più attivo,fuseggiava e ha anche mangiato un pochino di a/d.
Ah e stamattina la vet gli ha provato la temperatura niente febbre:D

ottimo. Speriamo che i miglioramenti continuino. Tienici sempre aggiornate su come va, noi qui continuiamo con gli incrocini per Spillo bello. :)

7M
04-10-2013, 09:47
Ah e stamattina la vet gli ha provato la temperatura niente febbre

Me bene!!! Speriamo continui così!!! :micimiao49::micimiao45:

Amelie57
04-10-2013, 10:31
Ma quanto è meraviglioso Spillo? :358: Tutto incrociato perchè continui a migliorare :micimiao10::micimiao11:

Lina72
04-10-2013, 19:23
Grazie a tutti :) allora test fip negativo però all'emocromo risulta un abnorme aumento dei globuli bianchi da 13000,valore normale, sono a 41000.la vet ha detto che è in corso una grave infezione batterica e ha prescritto antibiotico x 7 giorni(domani mi faccio dire il nome) e poi vorrebbe fare una ecografia addominale xchè ritiene che l'infezione sia in addome

devash
04-10-2013, 19:46
Bene! Almeno questo pericolo non c'è. Se vuoi poi un altro parere, posso sempre darti il nome del mio vet in mp. :approve:

babaferu
05-10-2013, 11:54
Grazie a tutti :) allora test fip negativo però all'emocromo risulta un abnorme aumento dei globuli bianchi da 13000,valore normale, sono a 41000.la vet ha detto che è in corso una grave infezione batterica e ha prescritto antibiotico x 7 giorni(domani mi faccio dire il nome) e poi vorrebbe fare una ecografia addominale xchè ritiene che l'infezione sia in addome

bah ci voleva l'emocromo per stabilire che c'era un 'infezione, in un gattino con la febbre?
comunque, bene, scrivici l'a ntibiotixco, baci, ba

7M
05-10-2013, 12:04
Grazie a tutti allora test fip negativo però all'emocromo risulta un abnorme aumento dei globuli bianchi da 13000,valore normale, sono a 41000.la vet ha detto che è in corso una grave infezione batterica e ha prescritto antibiotico x 7 giorni(domani mi faccio dire il nome) e poi vorrebbe fare una ecografia addominale xchè ritiene che l'infezione sia in addome

Bene per il risultato del test!!!! :micimiao45::micimiao49:
Speriamo che l'antibiotico faccia migliorare rapidamente il piccolino!!!

Lina72
05-10-2013, 16:15
bah ci voleva l'emocromo per stabilire che c'era un 'infezione, in un gattino con la febbre?
comunque, bene, scrivici l'a ntibiotixco, baci, ba

é che la vet afferma che in caso d'infezione virale i globuli bianchi diminuiscono mentre in caso sia batterica gli stessi aumentano.Io non sparei ho cercato in rete e ho trovato che effettivamente in caso di gastro è vero ma in tutte le altre infezioni non saprei.E poi sorvoliamo sul test fip che è meglio 35 € buttati al vento e ora insiste anche per fare l'ecografia che non so a che possa servire.Cmq il piccino è tornato quasi arzillo come prima niente febbre e mangiucchia abbastanza.L'antibiotico che ha prescritto è lo stomorgyl

babaferu
06-10-2013, 11:56
L'antibiotico che ha prescritto è lo stomorgyl

è l'antibiotico che si da in caso di infezioni addominali, e copre anche i coccidi.
speriamo, come va?
baci, ba

milka
07-10-2013, 09:27
L'antibiotico che ha prescritto è lo stomorgyl

E' lo stesso, mi sembra che aveva preso Brillo per i suoi coccidi all'inizio, poi siam passati allla vetkelfizina perchè non passavano.

Cmq leggo che sta meglio Spillino bello..sono felice. Speriamo sia solo un'infezione di poco conto e che che passi solo con l'antibiotico dato. Continuiamo a pensarvi !!!

XXX XXX XXX

Lina72
07-10-2013, 19:25
Spillo sta sempre meglio :) gli è anche aumentato l'appetito! aspettiamo comunque ancora di fare l'eco
intanto altra emergenza :disapprove: mia sorella ha recuperato stamattina dal marciapiedi un micino piccolissimo avrà una settimana,ha gli occietti aperti ma è minuscolo e nemmeno un accenno di dentini.Purtroppo a casa mia non può stare (anche se appena svezzato l'avrei portato dove abbiamo gli altri cuccioli in stallo) e quindi mia sorella l'ha portato a casa sua.Vi prego incrociate che ce la faccia...lei lavora e potrà allattarlo ogni 5 ore.Ogni giorno cmq andrò anche io a darle una mano ma deve venirmi a prendere lei con la macchina coi mezzi pubblici non sia arriva.Speriamo ce la faccia piccolina è una tricolore bellissima:)

devash
07-10-2013, 20:03
Incrociamo per la tricolorina trovatella! Anche il mio primo gatto fu trovato ancora col cordone ombelicale e so bene quanto è difficile che c'è la facciano, sono così delicati... Nel frattempo, sempre meglio per Spillo, sono veramente contenta. :approve:

babygrace
07-10-2013, 20:17
Tanti incrocini per la micina :micimiao10::micimiao11::micimiao10: forza piccolina :micimiao12:!
E bravo piccolo Spillo <3

Lina72
07-10-2013, 21:33
Grazie a tutti!:) ma la micina quanto potrà avere secondo voi visto che ha gli occhietti bene aperti ma neanche abbozzo di dentini?:confused:

milka
08-10-2013, 08:15
Grazie a tutti!:) ma la micina quanto potrà avere secondo voi visto che ha gli occhietti bene aperti ma neanche abbozzo di dentini?:confused:

Una ventina di giorni???

Incrocini a raffica per la piccola tricolorina: così piccoli è davvero una sfida per la vita, ma con le cure giuste e tanto amore ci sono stati tantissimi casi finiti bene. Facci sapere come si evolve la situazione, qui ci incrociamo tutti per lei.

Ottimo Spillo...sono davvero felice stia meglio!!!

Bacini ai micioli. :kisses:

7M
08-10-2013, 09:16
Incrociamo per la tricolorina trovatella! Anche il mio primo gatto fu trovato ancora col cordone ombelicale e so bene quanto è difficile che c'è la facciano, sono così delicati... Nel frattempo, sempre meglio per Spillo, sono veramente contenta. :approve:

Incrocini e preghiere per la piccolina :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Benissimo per Spillo!!! :micimiao49::micimiao45: Continua a migliorare campioncino!!

Lina72
08-10-2013, 09:23
Purtroppo per la piccolina mia sorella non riesce a farla mangiare,non è molto pratica e lei è una micina difficile.é riuscita a darle solo 2,5 ml di latte non credo siano sufficienti peserà scarsi 100 gr e lei non potrà nutrirla se non ogni 5 ore.Oggi pomeriggio vado anche io e cerco di farla mangiare un pò di più.speriamo bene:(

7M
08-10-2013, 09:24
Purtroppo per la piccolina mia sorella non riesce a farla mangiare,non è molto pratica e lei è una micina difficile.é riuscita a darle solo 2,5 ml di latte non credo siano sufficienti peserà scarsi 100 gr e lei non potrà nutrirla se non ogni 5 ore.Oggi pomeriggio vado anche io e cerco di farla mangiare un pò di più.speriamo bene

Non c'è nessuno lì che possa aiutarvi?? Il vet non lo farebbe visto che si tratta di salvare una vita???? Quella quantità è poco e soprattutto ogni 5h non è sufficiente per una micina così piccola...

milka
08-10-2013, 09:29
Purtroppo per la piccolina mia sorella non riesce a farla mangiare,non è molto pratica e lei è una micina difficile.é riuscita a darle solo 2,5 ml di latte non credo siano sufficienti peserà scarsi 100 gr e lei non potrà nutrirla se non ogni 5 ore.Oggi pomeriggio vado anche io e cerco di farla mangiare un pò di più.speriamo bene:(

So che magari ci hai anche già pensato...ma tra i tuoi contatti non c'è nessuno che possa prendersi carico della micina e seguirla un po più assiduamente? Se ci fsse anche una mamma gatta che la adottasse sarebbe bello...magari chi ha fb potrebbe mettere un annuncio e vedere se nella tua zona c'è qualcuno disponibile...

Speriamo che con te mangi un po di più e soprattutto che ce la faccia....

Lina72
08-10-2013, 09:38
Non c'è nessuno lì che possa aiutarvi?? Il vet non lo farebbe visto che si tratta di salvare una vita???? Quella quantità è poco e soprattutto ogni 5h non è sufficiente per una micina così piccola...

Guarda sui vet è meglio se non mi pronuncio diciamo solo che sono molto fatalisti per quanto riguarda i cuccioli:(

Lina72
08-10-2013, 09:40
So che magari ci hai anche già pensato...ma tra i tuoi contatti non c'è nessuno che possa prendersi carico della micina e seguirla un po più assiduamente? Se ci fsse anche una mamma gatta che la adottasse sarebbe bello...magari chi ha fb potrebbe mettere un annuncio e vedere se nella tua zona c'è qualcuno disponibile...

Speriamo che con te mangi un po di più e soprattutto che ce la faccia....

Infatti sto pensando di mettere appelli per cercare mammagatta o balie anche se vi dico subito che sulla balia avrei senz'altro dei dubbi.Come si fa a sapere che è esperta?e purtroppo per le gatte il periodo dello svezzamento è già finito anche una mia conoscente aveva raccolto mammagatta e cuccioli dalla strada ma purtroppo li ha già svezzati

milka
08-10-2013, 10:45
Infatti sto pensando di mettere appelli per cercare mammagatta o balie anche se vi dico subito che sulla balia avrei senz'altro dei dubbi.Come si fa a sapere che è esperta?

Magari nell'appello specifica bene che devono essere esperte in micini di pochi giorni...del resto un conto è fare da balia ad un pelosino di un mese o più un altro è occuparsi di questi micro micro mici che hanno bisogno di cure costanti e attenzioni particolari. Poi prima di affidarlo sentila al telefono o incontrala, dovresti cpaire subito se è esperta o se lo fa tanto per...

in bocca al lupo per tutto cmq!!! magari chiedere ai vet in zona se conoscono qualcuno tra i loro clienti...potrebbe essere anche veloce se loro hanno dei contatti fidati...poi certo, dipende dai vet...gattili nella tua zona con delle volontarie??? Sto facendo un po mente locale chi ti potrebbe aiutare nella ricerca per non perdere tempo prezioso...

XXX per la tricolorina ancora!!!

7M
08-10-2013, 15:17
Guarda sui vet è meglio se non mi pronuncio diciamo solo che sono molto fatalisti per quanto riguarda i cuccioli

Purtroppo non sei vicina a me, altrimenti ti presenterei la mia di vet e cambieresti opinione.... Logicamente ti darei anche una mano con la piccolina.... Cmq speriamo si trovi qualcuno che possa aiutare nell'allattamento!!! Facci sapere....

Lina72
09-10-2013, 10:43
Alla fine la sto allattando io :) mi sono trasferita a casa di mia sorella e faccio la balia-gatta.
La piccola sta bene mangia e urla come un acquilozza:Dho temuto per lei perchè il primo giorno non riuscì a mangiare quasi nulla perchè non abituata alla siringa ma ora ciuccia una bellezza.Le sto dando ricetta del forum e antibiotico fa pipì un pò giallina (speriamo bene) ma ancora niente cacca.L'ho anche pesata pesa 150 gr ecco un paio di fotine
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2797&pictureid=25076
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2797&pictureid=25075

babygrace
09-10-2013, 10:48
Alla fine la sto allattando io :) mi sono trasferita a casa di mia sorella e faccio la balia-gatta.
La piccola sta bene mangia e urla come un acquilozza:Dho temuto per lei perchè il primo giorno non riuscì a mangiare quasi nulla perchè non abituata alla siringa ma ora ciuccia una bellezza.Le sto dando ricetta del forum e antibiotico fa pipì un pò giallina (speriamo bene) ma ancora niente cacca.L'ho anche pesata pesa 150 gr ecco un paio di fotine

Che carina :o, è tenerissima :169:.
Spillo come sta?

devash
09-10-2013, 10:49
Bella Lina la balia umana! L'ho fatto anche io per il mio primo gatto e so quanto è dura; ma la soddisfazione di strapparli ad un destino infame non ha prezzo. Visto che tu abiti dalle mie parti, se vuoi, posso darti il nome della mia vet in mp, difficile che sia la stessa tua... Giusto per un parere... Famme sape'. :approve:

Lina72
09-10-2013, 11:05
Bella Lina la balia umana! L'ho fatto anche io per il mio primo gatto e so quanto è dura; ma la soddisfazione di strapparli ad un destino infame non ha prezzo. Visto che tu abiti dalle mie parti, se vuoi, posso darti il nome della mia vet in mp, difficile che sia la stessa tua... Giusto per un parere... Famme sape'. :approve:

Eh l'ho fatto anche io 2 anni fa e ne avevo 4 di 1 settimana quindi solo lei diciamo che è una passeggiata :p se mi dai il nome della tua vet magari la tengo presente in caso di necessità:)

Lina72
09-10-2013, 11:07
Che carina :o, è tenerissima :169:.
Spillo come sta?

Sempre meglio e ha anche una proposta di adozione qua a Napoli:)

milka
09-10-2013, 11:15

Posso dirti che sapevo sarebbe finita così????? ;) Hai un cuore troppo grande e sapevo che non avresti potuto lasciare che la piccola aspettasse una balia qualunque....che dire??? Verrei fin lì ad abbracciarti...grande Lina e grazie grazie grazie...a nome di quella piccola tricolorina che ho visto....è un'amore!!!! Tutta da strofinarsela vicino vicino...dalle un bacino lieve da parte mia...io crdo che nelle tue mani diventerà forte e bellissima e poi una casetta gliela troviamo pure a lei.

Incrocini perchè sia sempre forte e con le tue cure possa crescere sempre bene...senza nessun problema (quando sono così piccini è sempre un terno al lotto e tu lo sai meglio di me).

Tienici aggiornate e per Spillo....evvai!!!! Ottimo!!!!

Strafalice.....

Lina72
09-10-2013, 11:24
Posso dirti che sapevo sarebbe finita così????? ;) Hai un cuore troppo grande e sapevo che non avresti potuto lasciare che la piccola aspettasse una balia qualunque....che dire??? Verrei fin lì ad abbracciarti...grande Lina e grazie grazie grazie...a nome di quella piccola tricolorina che ho visto....è un'amore!!!! Tutta da strofinarsela vicino vicino...dalle un bacino lieve da parte mia...io crdo che nelle tue mani diventerà forte e bellissima e poi una casetta gliela troviamo pure a lei.

Incrocini perchè sia sempre forte e con le tue cure possa crescere sempre bene...senza nessun problema (quando sono così piccini è sempre un terno al lotto e tu lo sai meglio di me).

Tienici aggiornate e per Spillo....evvai!!!! Ottimo!!!!

Strafalice.....

Grazie:)

babygrace
09-10-2013, 11:28
Sempre meglio e ha anche una proposta di adozione qua a Napoli:)

Bene :D, spero che trovi una super adozione ... è un micetto adorabile :Amour:

7M
09-10-2013, 12:50
Alla fine la sto allattando io mi sono trasferita a casa di mia sorella e faccio la balia-gatta.
La piccola sta bene mangia e urla come un acquilozza ho temuto per lei perchè il primo giorno non riuscì a mangiare quasi nulla perchè non abituata alla siringa ma ora ciuccia una bellezza.Le sto dando ricetta del forum e antibiotico fa pipì un pò giallina (speriamo bene) ma ancora niente cacca.L'ho anche pesata pesa 150 gr ecco un paio di fotine

Bravissima Lina!!! Sei una grande!!! Ora la piccolina ha qualche speranza in più!! E' stupenda e dolcissima, forza pulcina!!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao61:

devash
09-10-2013, 13:08
Ti ho mandato un mp con i riferimenti della mia vet. Che carina la micetta, le tricolori e le squamine sono deliziose sempre. :o

Amelie57
09-10-2013, 14:34
La micina è splendida! E sono felice per Spillo! :D

Lina72
12-10-2013, 20:40
La piccolina sta sempre meglio prende peso e mangia come una porcellina:)
penso che stiano anche per spuntare i dentini...ora pesa circa 225 gr e secondo me è poco sotto le 2 settimane.Speriamo che cresca bella forte e che io riesca a svezzarla al più presto cosi la portiamo in stallo dove sono gli altri micini e io potrò finalmente riposarmi:o
Oggi l'ho stimolata col prezzemolino e l'olio (erano 5 giorni che non faceva cacca) e poverina piangendo e sforzandosi molto ha fatto un pò di cacchina molto dura:eek: speriamo che si regolarizzi bene anche se ci sta che cambiando alimentazione diventi stitica...anche ai miei successe e poi la situazione si normalizzò.
Grazie ancora a tutti e vi tengo informata sui suoi progressi:D

violapensiero
12-10-2013, 20:54
brutta cosa fare la cacchina dura, ma se il tappo è uscito, fare l'altra sarà più facile....è davvero un'amorina!

Ema
12-10-2013, 21:48
oddio che meraviglia di cucciolo!!!!!! °_°

7M
14-10-2013, 09:57
La piccolina sta sempre meglio prende peso e mangia come una porcellina penso che stiano anche per spuntare i dentini...ora pesa circa 225 gr e secondo me è poco sotto le 2 settimane.Speriamo che cresca bella forte e che io riesca a svezzarla al più presto cosi la portiamo in stallo dove sono gli altri micini e io potrò finalmente riposarmi
Oggi l'ho stimolata col prezzemolino e l'olio (erano 5 giorni che non faceva cacca) e poverina piangendo e sforzandosi molto ha fatto un pò di cacchina molto dura speriamo che si regolarizzi bene anche se ci sta che cambiando alimentazione diventi stitica...anche ai miei successe e poi la situazione si normalizzò. Grazie ancora a tutti e vi tengo informata sui suoi progressi

Sono felicissima per la piccolina!!! :micimiao49::micimiao45:
Brava per tutto quello che stia facendo per questi esseri che non hanno nessuno!!!
Tienici sempre informati...

milka
14-10-2013, 10:51
Sono felice di leggere che la micromicina sta bene e sta crescendo...cosa non riesce a fare l'amore eh??

Bravissima e dai che dopo le soddisfazioni son tante...anche se adesso la fatica è super!!!

:kisses:

Lina72
16-10-2013, 10:57
La piccola Maya sta sempre meglio prende peso e la cacchina la fa sempre un pò duretta e devo stimolarla col prezzemolo ma ne ha fatta tanta tanta!!:) ora spero solo di riuscire a svezzarla il prima possibile tra un paio di giorni comincio con il latte misto a omogenizzato
ormai si sentono già le punte dei dentini:D

7M
16-10-2013, 11:10
La piccola Maya sta sempre meglio prende peso e la cacchina la fa sempre un pò duretta e devo stimolarla col prezzemolo ma ne ha fatta tanta tanta!! ora spero solo di riuscire a svezzarla il prima possibile tra un paio di giorni comincio con il latte misto a omogenizzato. ormai si sentono già le punte dei dentini

Sono davvero contenta che Mayetta stia meglio!! Si chiama come la mia prima micia.... Sei stata davvero brava!!!!

babaferu
16-10-2013, 11:17
lina benissimo, ma non sarebbe meglio un buon kitten al posto dell'omo?

baci, ba

Lina72
17-10-2013, 10:13
lina benissimo, ma non sarebbe meglio un buon kitten al posto dell'omo?baci, ba

Ciao gli altri li ho svezzati cosi mischiando omogenizzato al latte per un paio di giorni e poi passando alla mousse babycat della royal sempre mischiata con un goccio di latte.Io non sono molto d'accordo coi cambiamenti repentini nel senso di presentargli già le crocchette, anche se ammollate sono troppo diverse da ciò cui è abituata e secondo me va via solo del tempo.Proprio quello che non ho.:confused:
Cmq ieri la cucciola mi ha fatto prendere un colpo:disapprove:mangia con troppa foga e alla fine della poppata le è uscito un goccino di latte dal naso e ha respirato per un pò con la linguetta fuori e facendo dei versi come per tossire poi è tornata normale.Mia sorella dice che ha fatto cosi anche sabato sera...speriamo vada tutto bene:(

milka
17-10-2013, 10:28
Cmq ieri la cucciola mi ha fatto prendere un colpo:disapprove:mangia con troppa foga e alla fine della poppata le è uscito un goccino di latte dal naso e ha respirato per un pò con la linguetta fuori e facendo dei versi come per tossire poi è tornata normale.Mia sorella dice che ha fatto cosi anche sabato sera...speriamo vada tutto bene:(

ussignur maya...ma che combini!!!

Lina so che tu hai esperienza da vendere e sai benissimo come dare il latte ai micini, e per qusto ti chiedo se si può controllare che quando mangiano non si strafoghino con il pericolo che vada nei polmoni. Tipo tenere il bibe in una posizione un po più orizzontale in modo che fuoriesca meno latte o meno velocemente, oppure se si nota che poppa con troppa voracità staccarla e poi riattaccarla? Non so le mie son domande da perfetta ignorante in materia...

Speriamo vada tutto bene cmq...la mciola è strabellina....quanto avrà adesso??? Ci fai vedere quant'è cresciuta (se non è troppo disturbo,ovviamente...)?

Lina72
17-10-2013, 10:46
ussignur maya...ma che combini!!!

Lina so che tu hai esperienza da vendere e sai benissimo come dare il latte ai micini, e per qusto ti chiedo se si può controllare che quando mangiano non si strafoghino con il pericolo che vada nei polmoni. Tipo tenere il bibe in una posizione un po più orizzontale in modo che fuoriesca meno latte o meno velocemente, oppure se si nota che poppa con troppa voracità staccarla e poi riattaccarla? Non so le mie son domande da perfetta ignorante in materia...

Speriamo vada tutto bene cmq...la mciola è strabellina....quanto avrà adesso??? Ci fai vedere quant'è cresciuta (se non è troppo disturbo,ovviamente...)?

Io ne ho allattati solo 5 in vita mia quindi esperienza da vendere non credo:)il primo col contagocce prechè avevo troppa paura che andasse il latte di traverso e gli altri con la siringa da 2,5(quella da 5 ml ne esce troppo secondo me).Il biberon non l'ho mai usato ed ho paura che con un foro troppo grande ci sia lo stesso rischio.Lei è molto nervosetta e quindi urla e strepita come una dannata quando è ora di mangiare e inoltre più s'innervosisce più diventa difficile regolare la poppata.Lo so che si dice che non bisogna spingere lo stantuffo della siringa ma che dovrebbero tirare loro,ma per esperienza io dico che invece da sola non avrebbe mai tirato ma che bisogna aiutarla spingendo poco poco e aspettando che sia lei a inghiottire.Infatti io credo che abbia solo ingurgitato il latte troppo velocemente e le sia andata una piccola quantità di traverso.E il rischio di polmonite esiste ed è terribile ma più di stare attenta e di darle antibiotico non credo di potere fare:(.Ora pubblico altre fotine nell'album.

babaferu
17-10-2013, 11:12
Lo so che si dice che non bisogna spingere lo stantuffo della siringa ma che dovrebbero tirare loro,ma per esperienza io dico che invece da sola non avrebbe mai tirato ma che bisogna aiutarla spingendo poco poco e aspettando che sia lei a inghiottire.Infatti io credo che abbia solo ingurgitato il latte troppo velocemente e le sia andata una piccola quantità di traverso.E il rischio di polmonite esiste ed è terribile ma più di stare attenta e di darle antibiotico non credo di potere fare:(.Ora pubblico altre fotine nell'album.

lo penso anche io, incrocini, se il latte era nel naso non è detto che sia finito anche nei polmoni....

sullo svezzamento, beh son sicura che andrete benissimo.... adesso che ci penso, io prima di passare allo svezzamento vero e proprio, ad abebe addensavo il latte col liofilizzato di tacchino, magari evita che gli vada di traverso il latte.

baci, ba

Lina72
17-10-2013, 11:27
Ecco la piccolina:)
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2797&pictureid=25105
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2797&pictureid=25104
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2797&pictureid=25103

7M
17-10-2013, 11:33
Ecco la piccolina
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2797&pictureid=25105
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2797&pictureid=25104
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2797&pictureid=25103

Pulcina adorabile lei..... Immagino la paura che tu ti sia presa con la gocciolina che le usciva dal naso...
Tutto incrociatissimo sempre perchè il latte non vada nei polmoni :micimiao10::micimiao11:

Lina72
24-10-2013, 11:13
Sto svezzando la pupattola:)prima omogenizzato nel latte e poi la mousse babycat della royal un pò ancora nel latte e un pò la lecca già dal piattino forse meglio dire la divora e mi morde anche le dite per ciucciarsele ben bene.Il pancino poi si sta normalizzando dopo varie stimolazioni ha fatto un caccone enorme e ora la fa un pò dopo ogni poppata.Oggi voglio provare a mettere anche qualche crocchino inzuppato nel latte e vediamo come reagisce:p

Amelie57
24-10-2013, 12:13
Benone!!! Bravissima! :307: Una tenera carezza alla piccina :410:

7M
24-10-2013, 15:23
Sto svezzando la pupattola prima omogenizzato nel latte e poi la mousse babycat della royal un pò ancora nel latte e un pò la lecca già dal piattino forse meglio dire la divora e mi morde anche le dite per ciucciarsele ben bene.Il pancino poi si sta normalizzando dopo varie stimolazioni ha fatto un caccone enorme e ora la fa un pò dopo ogni poppata.Oggi voglio provare a mettere anche qualche crocchino inzuppato nel latte e vediamo come reagisce

Sono contenta che la piccolina migliori sempre più!!! Bravissima Lina!!!

devash
24-10-2013, 16:22
Ma che cosa è, un batuffolino di pelo irresistibile!! Lina, sei stata grande e ora deve diventare una miciona bella e forte; per te e per tutte noi che facciamo il tifo per lei. :approve:

milka
25-10-2013, 08:21
Leggo oggi i bellissimi aggiornamenti sulla piccola maya che sembra stare benone e crescere sana. Linastai facendo un ottimo lavoro...che soddisfazioni sono eh? Impegno tanto, fatica pure, preoccupazione a non finire...ma quando ti mordicchiano le dita perchè mangiano da soli....credo non abbia prezzo, giusto?

Bravissima tu e una carezzina alla tricolorina dolce. :kisses:

Lina72
31-10-2013, 20:10
Ciao a tutti la piccina sta bene ma non capisco perchè dopo quasi 10 giorni da che ho iniziato lo svezzamento ancora mangia tutta impastricciandosi con le zampine dentro e in apnea:D forse ricordo male ma i miei erano molto più svegli su questo dopo pochi giorni già mangiavano come i mici grandi.poi da ieri sera faceva lo sciopero della fame perchè avevo finito la mousse della royal e volevo che mangiasse le crocchette (ovviamente per micini da svezzare) ma niente ha bevuto solo latte.dell'acqua non ne vuole sapere e la lettiera l'ha usata solo un paio di volte poi quando ce la metto dentro dentro si rifiuta di farla là e vuole farla per terra.Questo complica le cose ovviamente perchè finchè non mangia bene non posso portarla in stallo :disapprove:cmq volevo farvi vedere altre fotine della piccola ma non riesco ad aggiungerle al suo album.Qualcuno sa come si fa?

babygrace
31-10-2013, 20:35
Ciao a tutti la piccina sta bene ma non capisco perchè dopo quasi 10 giorni da che ho iniziato lo svezzamento ancora mangia tutta impastricciandosi con le zampine dentro e in apnea:D forse ricordo male ma i miei erano molto più svegli su questo dopo pochi giorni già mangiavano come i mici grandi.poi da ieri sera faceva lo sciopero della fame perchè avevo finito la mousse della royal e volevo che mangiasse le crocchette (ovviamente per micini da svezzare) ma niente ha bevuto solo latte.dell'acqua non ne vuole sapere e la lettiera l'ha usata solo un paio di volte poi quando ce la metto dentro dentro si rifiuta di farla là e vuole farla per terra.Questo complica le cose ovviamente perchè finchè non mangia bene non posso portarla in stallo :disapprove:cmq volevo farvi vedere altre fotine della piccola ma non riesco ad aggiungerle al suo album.Qualcuno sa come si fa?

Lina, per aggiungere foto all'album di Maya: apri il suo album, a sinistra sopra e sotto le foto in sequenza dovrebbe esserci la scritta" Carica immagini", clicca quella e poi nella pagina seguente " Scegli file"...
... spero si sia capito qualcosa...:shy:
Anche Nabi e Greta non ne vogliono sapere di mangiare crocchette , Liam le mangia... ma solo se non c'è umido...
Vedrai che imparerà presto a mangiare senza imbrattarsi :o è ancora piccolina
un bacino a Maya ^-^

devash
31-10-2013, 21:22
Lina, stai tranquilla, smetterà di ridursi una cosa sola col cibo. Anche Miciuzzo faceva così, poi all'improvviso diventò un milordino. :approve:

Lina72
01-11-2013, 11:27
Lina, per aggiungere foto all'album di Maya: apri il suo album, a sinistra sopra e sotto le foto in sequenza dovrebbe esserci la scritta" Carica immagini", clicca quella e poi nella pagina seguente " Scegli file"...
... spero si sia capito qualcosa...:shy:
Anche Nabi e Greta non ne vogliono sapere di mangiare crocchette , Liam le mangia... ma solo se non c'è umido...
Vedrai che imparerà presto a mangiare senza imbrattarsi :o è ancora piccolina
un bacino a Maya ^-^

Allora o sono molto imbranata io o questa scritta non c'è:( io vedo solo le scritte modifica album e modifica foto

Amelie57
01-11-2013, 14:06
E' come dice babygrace. Se apri il suo album, subito sopra le foto, a sinistra, c'è la scritta "carica immagini"; clicchi lì e poi di seguito scegli le foto dal tuo pc e le inserisci seguendo le indicazioni del sistema.:)

7M
01-11-2013, 15:36
Allora o sono molto imbranata io o questa scritta non c'è io vedo solo le scritte modifica album e modifica foto

No tranquilla, ho guardato i tuoi albums ed è normale che tu non veda l'opzione per caricare altre foto: hai già inserito il massimo delle foto possibili, cioè 50.... Ne devi eliminare qualcuna per poterne aggiungere altre, anche io ho lo stesso tuo "problema" ed ogni tanto le cambio....

Lina72
01-11-2013, 20:17
MayaMiele grazie era proprio cosi!
E ora nuove fotine della piccola non dovrei dirlo ma si è fatta proprio bellina :o

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2797&pictureid=25122
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2797&pictureid=25123
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2797&pictureid=25121

Amelie57
01-11-2013, 21:20
Ma che dolcissimo tesoro! :143: E quale soddisfazione per te!

violapensiero
02-11-2013, 00:28
E perchè non dovresti dirlo? E' un amore di micina!:358:

devash
02-11-2013, 08:20
Una delizia. :approve:

7M
02-11-2013, 09:44
E ora nuove fotine della piccola non dovrei dirlo ma si è fatta proprio bellina

Davvero bellissima!!! Fai benissimo a dirlo e devi essere molto fiera di averla salvata!!

baudelaire
02-11-2013, 10:44
Che voglia di mangiarsela a suon di bacini!!!

milka
04-11-2013, 08:09
E ora nuove fotine della piccola non dovrei dirlo ma si è fatta proprio bellina :o

Non dovresti dirlo??? Vero...dovresti urlarlo!!! E' diventata bellissima...cioè lo era già prima, ma ora è cresciuta un sacco!!! E quel pancino tondo tondo e tutto rosa????? Cos'è, tutto da sbaciucchiarselo. Che dire??? Un vero miracolo Lina, davvero!!!

per la pappa credo sia anche nella norma che faccia pasticci o che preferisca la mousse alle crocche; un po dipazienza ancora e poi vedrai che anche lei mangerà di tutto un po.

Intanto bravissima a te e coccoline alla microcucciola bellissima!!!

Lina72
14-11-2013, 20:28
La piccola è in stallo da qualche giorno...il distacco è stato brutto ma purtroppo non potevo fare diversamente:(sto andando a trovarla ogni volta che posso ma mi manca da morire.Spero solo che trovi una mamma meravigliosa come è lei.Ogni volta che vado e la prendo in braccio mi da tanti bacini,poi mi mordicchia il mento e si addormenta tra le mie braccia il mio tesoro:143:
Guardate quant'è cresciuta
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2797&pictureid=25140
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2797&pictureid=25141
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2797&pictureid=25139

devash
14-11-2013, 21:06
Veramente tenera! Immagino la sofferenza del distacco, ma sono certa che nella sua nuova casetta starà benone. :approve:

Lina72
14-11-2013, 21:07
Spillo cmq il protagonista originario del post ora sta benissimo e a breve sarà vaccinato purtroppo aspetta ancora la sua mamma.Stiamo avendo tante richieste da Bologna ma appena sentono che non è sul posto si tirano indietro.Altre 2 adozioni le ha perse quando era ammalato:(è proprio sfortunato questo micino

Ecco nuove foto anche di Spillino
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2792&pictureid=25144
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2792&pictureid=25143
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2792&pictureid=25142

Lina72
14-11-2013, 21:21
Veramente tenera! Immagino la sofferenza del distacco, ma sono certa che nella sua nuova casetta starà benone. :approve:

Devash purtroppo la piccola non è nella sua nuova casa ma in una gabbietta nella squallida stanzetta dello stallo peraltro anche precario visto che il proprietario vuole vendere tutto:(
Per lei solo un paio di richieste ho avuto che si sono volatilizzate alla parola preaffido.

Lina72
20-11-2013, 21:02
Spillino era una Spillina :) la vet ci aveva detto che era maschio da piccino e noi non avevamo più ehm approfondito :o cmq la piccina è in preaffido e forse forse parte insieme a Maya se l'adottante aspetta i suoi tempi cioè almeno il primo vaccino.
Sembra destino aver creato questo post unendo i due micini che forse continueranno a farsi compagnia per tutta la vita :)
Guardate quanto è diventata bella Spillina è stata tanto sfortunata piccina! prima è stata male e poi ha perso più di un adozione per questo

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2792&pictureid=25145
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2792&pictureid=25147
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2792&pictureid=25146

devash
20-11-2013, 21:05
Un'altra buona notizia! :approve:

milka
21-11-2013, 08:32
Mamma mia che bellezza....è di un grigio quasi perla, molto molto bella. E soprattutto si vede lontano un km che sta bene ed è serena. Mille mille incroci perchè questa sia la volta buona per lei...se lo merita dopo tutte le sofferenze avute. E tu? Bravissima come sempre...grazie per quello che hai fattoper lei!

XXX XXX XXX

7M
21-11-2013, 10:55
Un'ottima notizia!!!! :micimiao64::micimiao64:
Spero che Maya e Spillina possano stare ancora assieme!!

Lina72
19-01-2014, 22:16
Un'ottima notizia!!!! :micimiao64::micimiao64:
Spero che Maya e Spillina possano stare ancora assieme!!

Maya purtroppo la tua speranza si è avverata ma non nel modo che ci saremmo augurati tutti:(
Alla fine l'adozione è sfumata e maya e spilla sono davvero rimaste insieme ma nella stanzetta solitaria e buia dello stallo.:confused:
Spilla ormai ha 5 mesi (ha avuto almeno 10 proposte di adozione sfumate io non mi capacito la sfortuna di questa cucciola!) e nessuno la vuole più perchè troppo grande ormai e maya ha avuto dei problemi per cui mi sono sentita anche terribilmente in colpa anche se davvero non potevo fare altrimenti che portarla là.:cry:Ha avuto una rinotrachieite circa un mese e mezzo fa e poi la mattina del primo gennaio è stata trovata con la testina girata di lato e barcollante.
Da allora è cominciata la sua e la nostra odissea in quanto è stata portata in clinica (essendo il nostro vet chiuso) e li curata per una presunta otite (che poi si è rivelata inesistente) con baytril ed clorexiderm oto + surolan.

Dopo circa una settimana la portiamo dal nostro vet che esclude l'otite e propende fortemente per il trauma dovuto ad una caduta per lo spavento dei botti la sera del 31 dicembre.Ci dice che probabilmente la testina andrà a posto da sola.La cucciola aveva anche trovato adozione a milano e il vet ci aveva tranquilizzato che poteva affrontare la staffetta in treno.peraltro lei non aveva sintomi tranne la testina storta e i problemi di equilibrio li aveva superati dal secondo giorno in poi.

Volendo però assicurarci del tutto che fosse sana (e qua forse è stato errore nostro il non fidarci appieno del nostro vet) la portiamo da una vet neurologa che le fa esame completo e ci dice che effettivamente non nota segni anomali,che propende anche lei per il trauma ma che volendo fare una terapia di cortisone per aiutare il recupero le vuole fare esami del sangue per verificare che sia tutto a posto.Viene fatto emocromo e quadro proteico e li lei nota qualcosa di anomalo (un aumento delle gamma globuline) e consiglia anche il test fiv/felv/fip con elisa ben sapendo che la gattina non aveva neanche tre mesi.Risultato positiva al coronavirus e qua la vet ci spiazza con una diagnosi di fip secca a livello neurologico.E'stata una batosta tremenda che mi ha fatto dimenticare tutto quello che sapevo sulla fip (la difficoltà di diagnosticarla etc) e mi ha gettato completamente nel panico.
La vet ha dato alla gattina poco di vita ma non ci siamo arrese e siamo tornate dal nostro vet che ovviamente si è arrabbiato moltissimo e ci ha detto che la storia della fip è una cretinata colossale.Che se i sintomi neurologici fossero stati dovuti alla fip la micina sarebbe in agonia e non saltando e correndo come invece fa.Ci ha spiegato la cosa della positività al coronavirus e la sua relazione con la fip (cose che peraltro sapevo già ma come ho già detto eravamo completamente nel pallone).Cmq alla fine ci siamo convinte anche noi ma a conti fatti il danno era già fatto... ho dovuto essere sincera con l'adottante sui risultati del test perchè l'avevo già informata che li avremmo fatti.E risultato la piccola ha perso l'adozione e ora ho paura che le facciano anche terra bruciata intorno essendo la persona che voleva adottarla una volontaria di milano.Cosa mi consigliate di fare? io sto alla frutta non so che pensare e come agire.le guardo là dentro cercare di giocare con quello che trovano (palline di carta etc) e mi dico perdonatemi piccole se potete perchè non riesco a tirarvi fuori di qua:cry:

7M
20-01-2014, 07:51
Mi spiace davvero tantissimo per questi sviluppi!!! Ma come ti ha detto il tuo vet la positività al coronavirus che hanno l'85% dei gatti non significa assolutamente che il virus muterà in FIP, grazie al Cielo. Può essere che la piccolina abbia subito pbl neurologici in seguito alla caduta di Capodanno (ma quelli che sparano i botti non potrebbero bruciarsi tutti le mani? Così poi la smettono una volta per tutte con quelle cazz...). Ti mando la mia mail in MP così mi giri gli appelli e li mando a qualche animalista vero. Purtroppo quasi tutti loro hanno tanti pelosi con problematiche ma non si sa mai...

Tutto incrociato perché Spillina e Maya abbiano finalmente la famiglia che meritano :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Tu cmq Lina le hai salvate e questo è importante!!!

babygrace
20-01-2014, 08:27
Mi spiace che sia saltata l'adozione per le piccoline :disapprove:, ma non disperare vedrai che troveranno presto una mamma :). Capisco quanto sia sconfortante vederle chiuse dentro una stanza, però sempre meglio così che fuori al freddo e con il pancino vuoto :).

Lina72
20-01-2014, 09:31
Capisco quanto sia sconfortante vederle chiuse dentro una stanza, però sempre meglio così che fuori al freddo e con il pancino vuoto :).

Guarda non immagini quanto lo sia:confused:sopratutto per spilla che è li dentro da più di 4 mesi e quando è arrivata era un battufolo di meno di mezzo kg.Averla vista crescere là dentro pensando che bellina e piccola com'era avrebbe potuto avere la sua mamma e giocattoli e coccole e copertine calde è stato veramente sconfortante.Diverso se foste stata in una casa ma non là:(

Lina72
20-01-2014, 09:34
Ti mando la mia mail in MP così mi giri gli appelli e li mando a qualche animalista vero. Purtroppo quasi tutti loro hanno tanti pelosi con problematiche ma non si sa mai...

Tutto incrociato perché Spillina e Maya abbiano finalmente la famiglia che meritano :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Tu cmq Lina le hai salvate e questo è importante!!!

Grazie te le mando subito :)

Lina72
21-01-2014, 11:27
Ecco come la piccola teneva la testina una quindicina di giorni fa http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2797&pictureid=25335 .
Ora è tornata quasi normale

7M
21-01-2014, 12:07
Ecco come la piccola teneva la testina una quindicina di giorni fa http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2797&pictureid=25335 .
Ora è tornata quasi normale

Povera pulcina!!! Ma le foto che mi hai mandato via mail e che ho fatto già girare mostrano una micina normale... Non si nota nulla!!!
Speriamo che lei e Spillina trovino presto casetta.... magari assieme come dici tu....
:micimiao10::micimiao11:

devash
21-01-2014, 13:08
Cara Lina, non hai niente da rimproverarti, sei stata onesta e hai agito solo per il bene della piccola. Spero con tutto il cuore che trovi presto qualcuno che la ama e menomale che ci sono persone stupende come te, che vanno fino in fondo per capire se un micio sta bene; quanti problemi si eviterebbero se fossero tutti così!

Lina72
21-01-2014, 19:24
Povera pulcina!!! Ma le foto che mi hai mandato via mail e che ho fatto già girare mostrano una micina normale... Non si nota nulla!!!
Speriamo che lei e Spillina trovino presto casetta.... magari assieme come dici tu....
:micimiao10::micimiao11:

Si è vero ormai la testina è tornata quasi normale e lei è vivacissima e un amore come al solito!
Lo spero veramente ma se devo essere sincera è un tentativo che ho fatto ma non ci credo molto all'adozione di coppia.Grazie dell'augurio cmq:)

Lina72
21-01-2014, 19:34
Cara Lina, non hai niente da rimproverarti, sei stata onesta e hai agito solo per il bene della piccola. Spero con tutto il cuore che trovi presto qualcuno che la ama e menomale che ci sono persone stupende come te, che vanno fino in fondo per capire se un micio sta bene; quanti problemi si eviterebbero se fossero tutti così!

Io invece sto convincendomi sempre più che siamo troppo paranoiche e che alla fine ci vanno di mezzo i mici.A cominciare da spillina che era una micina minuscola e strabellina quando è arrivata...volevano adottarla ma lei aveva i coccidi e doveva continuare la cura ancora per un pò.Siamo state sincere e risultato? non l'hanno più voluta...potevamo tirare un pò per le lunghe,finire la cura e poi affidarla invece di farci 1000 paranoie (tipo 20 esami delle feci e almeno dieci giorni senza sintomi sotto osservazione).Altro episodio sempre con spillina volevano adottarla nuovamente ma aveva la febbre (poca ed è passata in 2 giorni) ma noi l'abbiamo detto all'adottante e lei si è ovviamente tirata indietro mentre noi siamo andate sparate (io non ero d'accordo per la verità) con test infettivi e ecografie varie che non hanno evidenziato assolutamente nulla.Intanto la piccola aveva riperso l'adozione ed era sanissima.Secondo te non hanno più fortuna i cuccioli di volontarie con meno scrupoli?
E l'ultima con maya...fossi stata meno sincera lei sarebbe già andata al caldo nella sua nuova casa (invece di restare in quel buco freddo) e invece adesso che lei corre e salta sana come un pesce l'adottante è sicura che sta con un piede nella fossa e probabilmente adotterà un cucciolo realmente malato ma di cui non avrà saputo niente prima.:confused:

devash
21-01-2014, 20:12
Ma no, Lina, se le persone si tirano indietro alla prima difficoltà meglio che il gatto non lo prendano; quanti casi conosciamo di gattini restituiti dopo poco, giusto il tempo di cominciare ad apprezzare calore e amore, solo per un po' di febbre? Il trauma di queste povere anime quanto può pesare sul loro sviluppo futuro? La gente vuole un peluche semovente, non un essere vivente che può stare bene ma anche male e che merita amore in qualunque condizione si trovi. E' giusto saperlo prima perché bisogna anche fare i conti con le proprie risorse finanziarie (e a volte le medicine costano) e con la capacità di dare amore ad un essere anche non perfetto; ma questi angeli meritano il meglio e forse queste persone non lo sono.
Io continuo a pensare che hai fatto bene e che sei speciale proprio perché fai così. :approve:

Lina72
22-01-2014, 09:29
Ma no, Lina, se le persone si tirano indietro alla prima difficoltà meglio che il gatto non lo prendano; quanti casi conosciamo di gattini restituiti dopo poco, giusto il tempo di cominciare ad apprezzare calore e amore, solo per un po' di febbre? Il trauma di queste povere anime quanto può pesare sul loro sviluppo futuro? La gente vuole un peluche semovente, non un essere vivente che può stare bene ma anche male e che merita amore in qualunque condizione si trovi. E' giusto saperlo prima perché bisogna anche fare i conti con le proprie risorse finanziarie (e a volte le medicine costano) e con la capacità di dare amore ad un essere anche non perfetto; ma questi angeli meritano il meglio e forse queste persone non lo sono.
Io continuo a pensare che hai fatto bene e che sei speciale proprio perché fai così. :approve:

Lo so e nel caso di patologie gravi sono d'accordo ma in entrambi i casi si trattava di fuochi di paglia e le gattine stanno bene.Guarda nella nostra regione, e tu lo sai bene quanto me l'offerta è talmente grande, che anche buoni adottanti si tirano indietro al minimo inconveniente perchè sanno di averne altri dieci tra cui scegliere:disapprove:

devash
22-01-2014, 13:37
Eh si, la nostra regione non brilla per la cura degli animali... io capisco e apprezzo tantissimo il tuo impegno ad assicurare una casetta ai poveri mici randagi e quanto sia importante toglierli da brutte situazioni. Quindi il tuo discorso non fa una piega. Ma io continuo a vedere questa situazione come un setaccio: se un futuro ospite di un gatto si spaventa per un po' di febbre, forse è il caso che non lo prenda proprio. Nella vita di un animale, specie se non viene da allevamenti super controllati, la malattia può sempre capitare e volergli bene significa accettarlo in ogni situazione. Una febbrina non è niente, passa, e questi già si rizzelano... solo i peluches stanno bene sempre! ;)

babygrace
23-01-2014, 10:23
Sono assolutamente d'accordo con devash, adottanti del genere meglio perderli che trovarli :mad:
Tu stai facendo il meglio per le tue piccoline, magari fossero tutti come te :D, non hai davvero niente di cui rimproverarti.
E' vero stanno in una stanzetta chiusa, ma almeno sono in due e si fanno compagnia :).

7M
23-01-2014, 10:30
E' vero stanno in una stanzetta chiusa, ma almeno sono in due e si fanno compagnia.

Esatto e soprattutto non sono in strada al freddo e ai pericoli!!
Incrociamo perché trovino cmq una casetta al più presto :micimiao10::micimiao11:

baudelaire
23-01-2014, 12:19
Capisco i tuoi scrupoli, Lina, ma penso anch'io che.. meglio soli che male accompagnati: se chi li vuole adottare si ritira alle prime difficoltà, meglio lasciar perdere.
Volevo chiederti: come sta Chicca?:385:

Lina72
23-01-2014, 21:06
Capisco i tuoi scrupoli, Lina, ma penso anch'io che.. meglio soli che male accompagnati: se chi li vuole adottare si ritira alle prime difficoltà, meglio lasciar perdere.
Volevo chiederti: come sta Chicca?:385:

Sta benissimo ormai corre come una giovincella :) sono stata a trovarla subito dopo Natale ma era brutto tempo per fare qualche nuova foto.Appena posso ci ritorno:p

7M
24-01-2014, 09:15
Sta benissimo ormai corre come una giovincella sono stata a trovarla subito dopo Natale ma era brutto tempo per fare qualche nuova foto.Appena posso ci ritorno

Grande notizia! :micimiao64::micimiao64:
Sono molto felice per Chicca, ora aspettiamo ottime notizie per Maya e Spillina :micimiao10::micimiao11:

Lina72
24-01-2014, 10:15
Ho messo annuncio per loro nella sezione apposita e speriamo http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112554

baudelaire
24-01-2014, 20:08
Quoto Franca: sono proprio contento per la buona Chicca! e speriamo in un lieto fine anche per le micette...