PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento, sono Paola


paomac
03-10-2013, 16:49
Ciao a tutti!!
Sono Paola e sono, a parte di essere una lavoratrice come tutti noi, sono una ciclista accanita. Da un po' di tempo mi è venuta la voglia di adottare un gattino in casa, devo dire che mai in vita mia ho avuto un contatto diretto con un gatto, sempre da piccola ho avuto cani in casa...
Domenica scorsa visto che pioveva e nn sono uscita in bici, sono andata a trovare un bel gattino esotico shorthair...da lì è cominciato diciamo il mio incubo...:cry: mi sono innamorata del gattino!! adesso però mi metto in testa che farò solo soffrire il micino con tutte le ore che sarà da solo, visto che già faccio la pendolare e per lavoro sono via 10 ore dal lun-ven e in più devo sommare le ore di allenamento bici o palestra, quindi dal lun al ven. sono libera dalle 20.30 in poi e però i weekend se il tempo è bello sono sempre in bici....con i miei ritmo solo potrei fare soffrire di noia un gattino....:cry::cry::cry: cmq la sto vivendo male x che mi ero veramente innamorata del gattino....

lucy73
03-10-2013, 17:11
Benvenuta!!:)

Starmaia
03-10-2013, 17:22
Ciao!
Prendine due :D
Loro si divertono, tu sei tranquilla e la spesa (a parte lo startup iniziale) non è poi così eccessiva.

7M
03-10-2013, 17:25
Benvenuta su MM, Paola!!
Sono d'accordissimo, adotta 2 gattini, gioia doppia (e NON spese doppie, assolutamente....); loro si faranno compagnia quando non ci sei!! Vedrai che sarà un'eperienza bellissima.... Puoi prendere quello che ti è piaciuto ed un trovatello, ce ne sono tanti e li danno gratis, oppure ancora meglio due trovatelli!!!

paomac
03-10-2013, 17:34
Grazie mille per le risposte....no, due gattini per adesso non potrei economicamente...già l'exotic shorthair sarà un lusso e poi tutto il suo corredo, giocchini, cibo, etc veterinario!! no :(, anche questo mi spaventa un po'...due sarebbero impossibile e rinnunciare alla pizza con gli amici per i gattini no :(...
cmq pensate voi sarebbe crudele lasciare un gattino per tanto tempo solo in un appartamento? ho due balconi ma che però dovrò sistemare x che avrei l terrore che cada giù anche se so che nn sono stupidi i gatti.
Grazie mille cmq, adesso spero poter pensarci bene x che questa è una decisione molto importante per me, già al vederlo per pocchi minuti quel mussino piccolino mi ha conquistato, figuriamoci convivendo! e per nulla al mondo vorrei fare soffrire quel piccolo gattino con le mie eccessive uscite....:cry::cry:

Starmaia
03-10-2013, 17:43
cmq pensate voi sarebbe crudele lasciare un gattino per tanto tempo solo in un appartamento?
Onestamente sì.
I gattini hanno bisogno di interagire, giocare, agguatare. Soli per tanto tempo chiusi in casa senza nessuno (o poco) stimolo alla fine non è bello.

Magari potresti invece orientarti su un esemplare già grande? Spesso gli allevatori hanno mici di 2 o 3 anni che cercano casa quando vengono ritirati dal programma di allevamento e magari puoi trovare un gatto tranquillo che non ha bisogno di "fare" a tutti i costi qualcosa.
Poi un domani, quando te la sentirai, potrai sempre prendere un cucciolo da affiancare.

7M
03-10-2013, 17:47
Onestamente sì.
I gattini hanno bisogno di interagire, giocare, agguatare. Soli per tanto tempo chiusi in casa senza nessuno (o poco) stimolo alla fine non è bello.
Magari potresti invece orientarti su un esemplare già grande? Spesso gli allevatori hanno mici di 2 o 3 anni che cercano casa quando vengono ritirati dal programma di allevamento e magari puoi trovare un gatto tranquillo che non ha bisogno di "fare" a tutti i costi qualcosa.
Poi un domani, quando te la sentirai, potrai sempre prendere un cucciolo da affiancare.

Sono d'accordo!!

E mi raccomando adulto o cucciolo BALCONI e FINESTRE IN ASSOLUTA SICUREZZA!! Sono molto molto pericolosi, dalla mia vet ogni primavera estate ne portano 5-6 caduti con conseguenze di vario tipo fino alla paralisi... I gatti non sono stupidi è assolutamente vero, ma a volte cadono inseguendo un insetto, un uccellino, ecc.

Ema
03-10-2013, 18:11
benvenuta, brava per i dubbi, non tutti si fanno di queste domande quando adottano un gattino, e poi spesso quest'ultimo finisce in un gattile -_-
comunque mi aggrego anche io a chi ti dice che se decidessi di prenderlo, di prenderne due... se economicamente può rappresentare un problema... ti consiglio senza impegni di farti un giro in un gattile, se sei della zona di varese/milano potresti venire in quello in cui collaboro io, sono convinto che ti innamoreresti anche di quei cuccioli, che non hanno nulla da invidiare ai mici di razza!
risparmieresti un bel po di soldi rispetto a un allevamento, ti chiederanno solo un offerta libera a tua discrezione! e cosa più importante aiuteresti anche dei cuccioli che a differenza dei loro fratellini di razza, vivono una situazione più complicata! te li daranno già sverminati se sono ancora piccolini, se invece hanno già 3 mesi saranno anche già vacinati e avranno già fatto i vari test medici... nel caso avessero invece già compiuto i 6 mesi saranno anche già sterilizzati!
in più per qualsiasi visita veterinaria futura essendo mici del gattile avrai anche un grosso sconto se andrai dal veterinario convenzionato!
facci un pensierino!
sono convinto che una persona che prima di portare a casa un gattino si fa tutte le domande che giustamente ti stai facendo tu, non potrà che essere un ottima adottante! (magari se le facessero tutti!)
vedrai come sarà più bella la vita assieme ai tuoi amici pelosi!
P.S. quanto ci scommetti che dopo pochi giorni di convivenza coi nuovi miciotti, non ti peserà minimamente dover rinunciare a una pizza con gli amici per loro? anche se non credo ci sarà mai questo tipo di problema, fortunatamente nonostante la crisi, occuparsi di un paio di mici non è ancora così proibitivo, basta scegliere il veterinario giusto e non perdersi in frivolezze (tipo tiragraffi da 900 euro e cavolate varie!)

Romy
03-10-2013, 19:27
Prima di tutto,benvenuta!
Anch'io ti suggerisco di prendere due micini,potresti prendere il british e anche un cucciolino al gattile,così spenderesti solo per acquistare il primo e lasceresti un'offerta al rifugio per l'altro. Per quanto riguarda le spese successive,come ti è stato detto,non cambiano molto e la gioia di avere i mici è impagabile.
In due si farebbero compagnia,il tipo di vita che hai descritto,con tante ore fuori casa,a mio parere penalizzerebbe troppo un gattino solo,prendine due!

violapensiero
04-10-2013, 00:59
Benvenuta!:D

paomac
04-10-2013, 09:49
Grazie mille davvero per i consigli... sono un po' meno confusa ma cmq due gattini in casa per me sarebbe troppo. Vi farò sapere, per il momento grazie mille!!!:o:o

Ciao e buona fine settimana :approve: