Entra

Visualizza Versione Completa : gatta che mangia pochissimo

maolino
04-10-2013, 19:48
ciao a tutti la mia maoletta questa:
http://i42.tinypic.com/2w597v7.jpg
ultimamente mangia pochissimo,è sempre alla ricerca di acqua,e si prodiga in continui miagolii sommessi,ma la cosa che mi preoccupa di più, è il dimagrimento che ha subito,2 mesi fà pesava circa 4 kg, ora non arriva ai 2,unica consolazione che è ancora bella vivace ed agressiva come prima,non sò se preoccuparmi seriamente,e rivolgermi al veterinario,la micia ha 2,5 anni.:(

Ema
04-10-2013, 20:29
ciao! beh.. se in 2 mesi ha perso metà del suo peso direi che devi si rivolgerti al veterinario... che sia vivace è un bene... ma non sottovaluterei un dimagrimento così netto!

violapensiero
04-10-2013, 20:43
E' dimagrita e beve? Portala immediatamente dal veterinario. Potrebbe avere una patologia tiroidea o pancreatica. Non attendere oltre.
Facci sapere!

7M
05-10-2013, 10:11
E' dimagrita e beve? Portala immediatamente dal veterinario. Potrebbe avere una patologia tiroidea o pancreatica. Non attendere oltre.
Facci sapere!

Straquoto!! Urgentissimamente dal vet!!! Facci sapere!!
Incrocini per la micia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

maolino
07-10-2013, 19:40
allora sono andato dalla veterinaria, la quale le ha fatto una visita accurata ed ha escluso qualsiasi problema di salute,l'ha trovata sana come un pesce, e mi ha detto che probabilmente la micia è di sua natura una che mangia poco,sono cosi' anch'io (mia moglie invece mangia per 3).comunque eccola quà in tutto il suo splendore-
http://i39.tinypic.com/etii4k.jpg

violapensiero
07-10-2013, 22:22
Visita senza analisi? Serve a poco. Come diagnostichi un ipertiroidismo o un diabete senza analisi?
Se ti fidi, buon per te.
Bella miaola...

7M
08-10-2013, 09:22
allora sono andato dalla veterinaria, la quale le ha fatto una visita accurata ed ha escluso qualsiasi problema di salute,l'ha trovata sana come un pesce, e mi ha detto che probabilmente la micia è di sua natura una che mangia poco,sono cosi' anch'io (mia moglie invece mangia per 3).comunque eccola quà in tutto il suo splendore-

Io avrei chiesto qualche analisi in più, come dice Viola.... Capisco che possa mangiare poco, (anche Maya mia non mangia molto) ma non pochissimo, soprattutto ora che arrivano i primi freddi.. La micia è cmq bellissima!!!!

babaferu
08-10-2013, 12:06
ha detto che probabilmente la micia è di sua natura una che mangia poco,sono cosi' anch'io (mia moglie invece mangia per 3).comunque eccola quà in tutto il suo splendore-

una gatta che mangia poco per natura, ha un peso stabile, e mangia sempre poco, non dimagrisce di 2 kg in 2 mesi! va fatta ricontrollare da un vet serio....
comunque è bellissima! ma qui è quand'era 4 kg, vero?
baci, ba

Amelie57
08-10-2013, 12:24
una gatta che mangia poco per natura, ha un peso stabile, e mangia sempre poco, non dimagrisce di 2 kg in 2 mesi!
Quoto quotissimo. Sono sbalordita. Come si fa a prendere sottogamba un dimagrimento del genere?

devash
08-10-2013, 13:02
Vai subito da un altro vet!! Senza analisi è una diagnosi inutile. E facci sapere :confused:

DonPepeDeVega
08-10-2013, 16:49
.. no scusa una gatta adulta che non arriva a due chili e'uno scheletro...
.. sicuro che pesi cosi'poco ?

babaferu
09-10-2013, 12:45
.. no scusa una gatta adulta che non arriva a due chili e'uno scheletro...
.. sicuro che pesi cosi'poco ?

hai ragione, a ben pensarci..... dovrebbe essere non solo magra, ma visibilmente macilenta! siam proprio sicuri?
baci, ba

maolino
09-10-2013, 21:08
n effetti non ha fatto nessun esame,il peso lho calcolato io a occhio,dlalla veterinaria era 3,4,la foto l'ho scattata il giorno che l'ho postata,domani cmq sono a casa e la porto da un'altra vet.e le faccio fare anche gli esami.vi farò sapere.ciao maolino

Ema
09-10-2013, 21:14
se la foto è recente, a me non sembra una gattina di 2 kg...

maolino
10-10-2013, 16:00
l'ho portata da un'altra veterinaria, e nel toccarla sulla pancia ha sentito qualcosa,ma non mi ha detto niente,ma trà di loro ho sentito la frase reni,cmq me l'hanno tenuta le hanno fatto un prelievo di sangue e le stanno facendo degli esami,mi hanno anche richiesto il cell x qualsiasi evenienza,se non chiamano vado a riprenderla alle 18.15. sperem:confused:

Amelie57
10-10-2013, 16:19
:micimiao10::micimiao11: Incrociamo tutto per Maoletta allora.

malibu736
10-10-2013, 17:17
Anche qui :micimiao11::micimiao11::micimiao11: tutto incrociato!! facci sapere

maolino
10-10-2013, 17:20
gli esami vanno bene, per il problema vomito mi ha dato una pasta da applicarle sulla llingua 1 volta al giorno,domani le portiamo le feci per esaminarle,poichè purtroppo con la scusa che è stata con noi sin da piccolissima,non l'abbiamo mai sverminata,l'unico problema che potrebbe avere sarebbe una lieve gastrite,per il resto sembra tutto a posto,tranne i 60€, della visita e delle analisi,:approve:

malibu736
10-10-2013, 17:47
da quanto vomita la micia?

maolino
10-10-2013, 18:01
da quanto vomita la micia?

un po l'ha sempre fatto,ma ieri per esempio ha vomitato 4 volte,poi come tuttte le femmine passa ore ed ore a farsi bella. cmq saranno circa 2 mesetti che ogni tanto vomita i croccantini completi appena mangiato,forse dipende anche dal pelo che ingurgita

malibu736
10-10-2013, 18:03
un po l'ha sempre fatto,ma ieri per esempio ha vomitato 4 volte,poi come tuttte le femmine passa ore ed ore a farsi bella. cmq saranno circa 2 mesetti che ogni tanto vomita i croccantini completi appena mangiato,forse dipende anche dal pelo che ingurgita

beh io non sono una grande esperta, ma se li vomita subito dopo mangiati, non credo dipenda dalla quantità di peli che ingurgita. E poi, due mesi? ecco perchè è dimagrita tanto!!! Io dico che dovresti assolutamente andare più a fondo, va controllata per bene, le è stata fatta una radiografia? Un'ecografia?

violapensiero
10-10-2013, 23:04
Intanto sverminatela immediatamente, potrebbe avere anche ascaridi nel lume intestinale e nello stomaco.
Il vomito continuo non è mai una cosa normale.

7M
11-10-2013, 09:23
gli esami vanno bene, per il problema vomito mi ha dato una pasta da applicarle sulla llingua 1 volta al giorno,domani le portiamo le feci per esaminarle,poichè purtroppo con la scusa che è stata con noi sin da piccolissima,non l'abbiamo mai sverminata,l'unico problema che potrebbe avere sarebbe una lieve gastrite,per il resto sembra tutto a posto,tranne i 60€, della visita e delle analisi

Hai fatto bene a portarla da un altro vet.... L'importante è che Maolina si riprenda e si capisca quello che ha!!! Anch'io la sverminerei subito i parassiti intestinali sono responsabili di tante patologie e problemi... Incrocini per la micia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

babaferu
11-10-2013, 14:34
ma quindi questa gatta in realtà pesa 3,4 kg? ho capito giusto?
anche io svermerei e valuterei la gastrite.

ma se li vomita subito dopo mangiati, non credo dipenda dalla quantità di peli che ingurgita.
per dovere di cronaca si, succede che vomitino subito dopo mangiato per via dei boli, però è una cosa fisiologica, che non porta di per sè a dimagrimento.

baci, ba

malibu736
11-10-2013, 15:30
per dovere di cronaca si, succede che vomitino subito dopo mangiato per via dei boli, però è una cosa fisiologica, che non porta di per sè a dimagrimento.

baci, ba

Grazie per aver precisato Babaferu, anzi chiedo scusa per aver commentato senza sapere con certezza se fosse corretto :84:

demi
13-10-2013, 12:23
Un dimagrimento così repentino.....lascia pensare sverminala subito esami del sangue subito,non si sa mai cosa si nasconde dietro la loro eterna vivacità...Io ne ho avuta una che è stata vivace e giocarellona fino allla fine,non aspettare....

maolino
17-11-2013, 06:17
mi scuso per non avervi più aggiornato su maoletta,ma lo faccio adesso,ulteriori esami delle feci non hanno evidenziato nulla, su consiglio della veterinaria le abbiamo fatto una cura sverminante,e ci ha dato una pomata da spalmare sulla lingua (operazione praticamente impossibile) che spalmiamo sul musino cosi poi lei leccandosi ne trae beneficio contro il vomito,per il resto adesso sembra stia benone, e questa è lei
http://i39.tinypic.com/2m3lo21.jpg

7M
17-11-2013, 14:14
mi scuso per non avervi più aggiornato su maoletta,ma lo faccio adesso,ulteriori esami delle feci non hanno evidenziato nulla, su consiglio della veterinaria le abbiamo fatto una cura sverminante,e ci ha dato una pomata da spalmare sulla lingua (operazione praticamente impossibile) che spalmiamo sul musino cosi poi lei leccandosi ne trae beneficio contro il vomito,per il resto adesso sembra stia benone, e questa è lei
http://i39.tinypic.com/2m3lo21.jpg

Maoletta è davvero bella e dalla foto non sembra sottopeso.. Speriamo che il vomito passi presto.... Coccole alla miagolina...