PDA

Visualizza Versione Completa : umido completo?consiglio

ab84
05-10-2013, 10:54
Salve a tutte,è da poco che ho cambiato i croccantini al mio micio di 1 anno,sono passata da royal a orijen.il problema adesso è l' umido,ha sempre mangiato shesir complementare(adora il tonno altro non mangia)leggendo qua e la sul web ho visto che sarebbe meglio integrare con un umido completo! Voi cosa dite?grazie

7M
05-10-2013, 12:00
Sì certo anche se mangia degli ottimi crocchini (e Orijen lo sono!) è bene dargli dell'umido completo (il complementare io lo dò al massimo due volte la settimana). So che il complementare può risultare più appetibile, ma puoi per esempio provare con referenze al pesce che magari gli piace di più!! C'è una classifica qui sul forum dei vari tipi di cibo completo, poi su ZP trovi tante referenze, oppure vai in un pet shop fornito e ne prendi uno per tipo (guarda i migliori in classifica) e vedi cosa preferisce

ab84
06-10-2013, 10:56
Sì certo anche se mangia degli ottimi crocchini (e Orijen lo sono!) è bene dargli dell'umido completo (il complementare io lo dò al massimo due volte la settimana). So che il complementare può risultare più appetibile, ma puoi per esempio provare con referenze al pesce che magari gli piace di più!! C'è una classifica qui sul forum dei vari tipi di cibo completo, poi su ZP trovi tante referenze, oppure vai in un pet shop fornito e ne prendi uno per tipo (guarda i migliori in classifica) e vedi cosa preferisce

Grazie mille, ho guardato la classifica e proverò con animonda!grazie ancora.:p

7M
06-10-2013, 11:43
Grazie mille, ho guardato la classifica e proverò con animonda!grazie ancora.

Qui Animonda è piaciuto a 2 su 3 (ma Mimi è difficilissima per quanto riguarda l'umido, ormai ho provato tutti o quasi i cibi di fascia alta e medio-alta, anche qualche cibo spazzatura ma nulla... Al massimo mangia un pochino di ProPlan Delicate, di RC Sterilized e qualche complementare al pesce + formaggio....).
Io non sono un'esperta di alimentazione e quella classifica mi aiuta molto!!

violapensiero
06-10-2013, 13:50
Non ti focalizzare solo su una marca. Purtroppo i gatti ogni tot tempo cambiano gusti e si rifiutano di mangiare...quindi occorre organizzarsi per tempo.

Starmaia
06-10-2013, 13:58
Considera anche che i cibi completi di solito hanno consistenza a patè o bocconcini, quindi del tutto diversa dagli sfilaccetti o i tocchetti di tonno per cui spesso i gatti non amano il cambio.
Armati di santa pazienza e preparati a litigare ;)

dani
08-10-2013, 13:28
La mia micia ha mangiato per anni cibo complementare.. sono passata al completo solo da qualche mese. All'inizio ho provato con vari tipi di paté (da quelli morbidi a quelli più duretti) e ho fallito miseramente! Poi sono passata ai bocconcini e con quelli non ho mai avuto problemi. Prendo Miamor ragù royal in salsa e gelatina, Schmusy Nature e Schmusy fiocchi integrali.
Anche Camilla mangiava prevalentemente tonno come complementare, ora invece mangia qualsiasi tipo di bocconcino!
:)