Visualizza Versione Completa : Vomido solido
micetta71
07-10-2013, 14:08
L'altro giorno Fusetta mi ha fatto preoccupare. Aveva mangiato una scatoletta shesir di pezzettini di pollo con aloe. Ne ha mangiata circa 3/4 di scatoletta piccola con molta voracità. Recentemente l'umido( bocconcini ) lo mangia ma non tantissimo. Poi sono uscita. Quando sono tornata ho trovato un tubo di mangiare vomitato, formato da pezzettini di pollo agglomerati. Il tubo aveva un lunghezza di circa 9 cm ed un diametro di 1.5-2 cm seguito da un altro tubo analogo di circa 4 cm. Vi è mai capitato di vedere un vomito completamente solido a forma di tubo. Dopo un ora ha ripreso a mangiare crocchette. Almeno nell'uomo non ho mai visto un vomito così. Devo temere qualche problema, malformazione ?
Starmaia
07-10-2013, 14:10
Sì, il "tubo" vomitato è un bolo di pelo :)
micetta71
07-10-2013, 14:16
Non ho visto peli, erano formato da tutti i pezzetti di pollo che aveva mangiato !!!
Non ho visto peli, erano formato da tutti i pezzetti di pollo che aveva mangiato !!!
Da quello che so io il pelo è quello che teneva assieme i pezzetti... E' successo qualcosa di simile anche a Mimi, con i crocchini che erano tenuti assieme da pelo, anche se IL PELO PUOI NON VEDERLO.... Prova a darle della pasta al malto contro i boli di pelo tipo Remover, vedrai che andrà meglio....
Amelie57
07-10-2013, 14:34
Tabita da piccola vomitava spesso "a tubo", soprattutto la carne macinata: evidentemente si ingozzava così tanto che riempiva l'esofago al limite, sicchè poi si doveva liberare prima che il cibo fosse arrivato allo stomaco.:p
Credo che anche Fusetta si sia semplicemente strafogata. Era troppo buono!
Amelie57
07-10-2013, 14:41
Aggiungo che talvolta le sucedeva anche con i croccantini. Evidentemente, venendo dalla strada, il ricordo della fame era ancora vivo.
micetta71
07-10-2013, 14:45
Grazie mi avete rassicurato
O pelo, come dicono, o un semplicissimo bolo di cibo, ingerito frettolosamente e rigurgitato altrettanto velocemente.
violapensiero
07-10-2013, 18:38
Accade, tranquilla. Quando sono troppo voraci o col pelo. Non preoccuparti.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.