Visualizza Versione Completa : Il latte
Posso dare al mio gattino di due mesi il latte che beviamo noi umani? Qll a lunga conservazione per esempio?
DonPepeDeVega
09-10-2013, 10:40
no, e'inutile
anzi.. puo'provocare diarrea
No, latte vaccino non va bene per i mici...se proprio proprio vuoi darlgi del latte (ma perchè?) in commercio ho visto che c'è del latte apposito per gatti...della whiskas mi sembra e forse anche un altro tipo che non ricordo. E' in confezioni piccole così una volta aperto lo consumi in una o due volte...ma non so perchè vuoi dargli il latte se è già svezzato....
babaferu
09-10-2013, 12:25
il latte vaccino non è adatto, potresti dargli ogni tanto quello di capra.
baci, ba
Posso dare al mio gattino di due mesi il latte che beviamo noi umani? Qll a lunga conservazione per esempio?
Assolutamente no. O quello di capra o quello per gatti. È comunque un di più.
iottisan
09-10-2013, 14:49
I gatti non possiedono l'enzima lattasi che digerisce il lattosio, lo zucchero del latte.
Quindi non sono capaci di digerirlo.
Il latte vaccino ai gatti può causare diarrea e crampi e, specialmente nei gatti piccoli come il tuo, può essere molto pericoloso.
Ottimo invece il latte per gattini, quello che ti hanno suggerito. Anche se a due mesi ne può fare tranquillamente a meno.
violapensiero
09-10-2013, 17:18
Meglio lo yogurt intero senza zucchero. Almeno si prende i fermenti.
Io lo do senza alcun problema. Molti gatti lo tollerano benissimo. Si tratta di provare. Se non dà diarrea, è un alimento come un altro, che va comunque considerato come tale. Anche la parte più liquida del kefir finisce ai miei gatti, anche se non tutti lo apprezzano, per il gusto acido, come lo yogurt.
Un saluto
Ha ragione Werther,ci sono molti gatti che digeriscono e apprezzano il latte. Quando però non se ne è certi,molto meglio dare,ogni tanto, il latte di capra o quello per gatti apposito,almeno si è sicuri che non faccia male.
Quando però non se ne è certi,molto meglio dare,ogni tanto, il latte di capra o quello per gatti apposito,almeno si è sicuri che non faccia male.
Infatti. Nel dubbio, meglio non rischiare, specie su creature cosí piccine.
il latte migliore per un gattino di due mesi è quello della mamma, ma se la mamma ha smesso di allattarlo... perchè continuare? :p evita che non gli serve a nulla!
Grazie per le risposte. Ho dato un po di latte al mio gattino qst mattina perchè pensavo che i croccantini non gli bastassero. Vedo che quando io mi siedo a tavola per pranzare o cenare lui si avvicina affamato. Cosa devo dargli?
prendigli delle scatolette di umido per cuccioli! :D vedrai che le apprezza!
Grazie per le risposte. Ho dato un po di latte al mio gattino qst mattina perchè pensavo che i croccantini non gli bastassero. Vedo che quando io mi siedo a tavola per pranzare o cenare lui si avvicina affamato. Cosa devo dargli?
Non possono non bastargli i croccantini perchè, essendo cosí piccolo, deve averli sempre a disposizione, senza limite. Meglio, ovviamente, se sono di qualità.
violapensiero
09-10-2013, 23:49
Senza problemi solo carne o pesce ben cotti e se possibile, senza sale.
Ma solo come spuntino, prendigli dell'umido completo di buona qualità , e aumenta la quantità dei crocchini, ovviamente kitten.
Non possono non bastargli i croccantini perchè, essendo cosí piccolo, deve averli sempre a disposizione, senza limite. Meglio, ovviamente, se sono di qualità.
Quoto...crocchi sempre a disposizione e poi umido per un totale di circa 180-200 grammi al giorno (divisi in più pasti, tipo ad esempio mattina-mezzogiorno-sera). Se nelle pause ha fame potrà mangiare i crocchi a sua disposizione. Il micio è piccino, deve crescere, deve poter mangiare a sua volontà. vedrai che ci sarà tempo, quando sarà adulto, per tenerlo "a dieta", ma adesso decisamente no.
Dove acquisti di solito il cibo per il micio? petshop o online? Ci sono marche molto buone in entrambi, alcune poi hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...se hai bisogno di info chiedi pure. Ovviamente umido kitten, come le crocche.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.