Entra

Visualizza Versione Completa : Umido Eagle Italia: è complementare

Cinamo
09-10-2013, 10:58
Ciao! :)
Volevo dirvi che ieri sono andata alla Eagle Italia (ce l'ho piuttosto vicina a casa) perché volevo provare il loro umido, che non si trova in nessun negozio di Lucca e di Pisa, né su internet.

Nella sezione di questo forum dedicata all'alimentazione, l'umido Eagle è segnalato come completo, invece è complementare!
Non so se qualcuno l'aveva già detto, ma non ho trovato il thread...

Ho fatto una bella chiacchierata con la responsabile, una persona molto gentile e competente, che mi ha illustrato le caratteristiche di tutti i prodotti.
In compenso, però, hanno i crocchi grain free, sia Eagle che Brit (Carni Love).
Ho preso un campione di Eagle Sensitive (grain free), il Carni Love era finito. Nei prossimi giorni farò il calcolo dei componenti e poi vi faccio sapere, se volete! :)
Mi hanno anche regalato un campione di "snack" al pollo, che sono fatti semplicemente con carne essiccata, e Kiki gradisce molto! :)

Ciaoooo! :)

violapensiero
09-10-2013, 17:09
Nemmeno zooplus?
Posta i tenori analitici e l'etichetta. Controllo e aggiorno il thread.

Cinamo
09-10-2013, 23:39
Nemmeno zooplus?
Posta i tenori analitici e l'etichetta. Controllo e aggiorno il thread.

No, non l'ho trovato nemmeno su zooplus! :(
Infatti ho ordinato altre pappe, grain free, ma complete...

Domani cerco di trovare un attimo per postare tutto! :)

violapensiero
09-10-2013, 23:40
Appena puoi, senza fretta, tranquilla:)

Cinamo
09-10-2013, 23:42
Appena puoi, senza fretta, tranquilla:)

Ok, grazie! :)
Questa è una settimana a denti stretti! >.>
:P

Cinamo
14-10-2013, 17:05
Eccomi! :)

I croccantini grain free della Eagle si chiamano "Golden eagle - Holistic Health - sensitive cat formula", hanno la confezione verde.

Ingredienti:
Carne di pollo, patate, grasso di pollo (conservato con vitamine), Lievito, Polpa di barbabietola, Salsa di fegato di pollo, cranberry, DL-methionine, Taurina, selenio, FOS biohealth (betaglucani e mannaoligosaccaridi), MOS Microhealth (inulina), vitamine e minerali. Senza conservanti artificiali, coloranti e aromi.

Analisi:
Proteina grezza: min. 43%
Grasso: min 19%
Fibre: max 3%
Ceneri: max 9,9%
Vitamina A: min 15,500 IU/kg
Vitamina D3: min 1,250 IU/kg
Vitamina E: min 70 IU/kg
Rame: max 12 mg/kg
Calcio: max 2,3%
Fosforo: max 1,4%
Omega-6: min 3,1%
Omega-3: min 0,9%
Taurina: 500 mg/kg

Ora faccio anche i calcoli e li confronto con gli altri prodotti che ho comprato! :)

violapensiero
14-10-2013, 22:02
Ammazza come sono alte le ceneri...:shy: certo è un grain free, ma quasi 10 come valore non mi era mai capitato...

Cinamo
14-10-2013, 22:08
Ammazza come sono alte le ceneri...:shy: certo è un grain free, ma quasi 10 come valore non mi era mai capitato...

Quindi no buono? :(

Anche l'applaws al pollo ha il 9,9% di ceneri...

L'Acana e il Granata Pet vanno meglio su questo valore, ma nell'Acana, per esempio, c'è l'agnello...mi pare che ci sia sempre un compromesso da fare: o c'è una cosa o ce n'è un'altra...:cry:

Ora mi sto appassionando all'argomento e vorrei saperne sempre di più: ma cosa sono le ceneri e perché sono dannose?

violapensiero
14-10-2013, 22:17
Le ceneri sono praticamente quello che rimane dopo l'incenerimento del materiale organico da cui provengono,e sono il residuo inorganico. Devono essere basse in quanto sono indice di uso di derivati e non di muscolo. Nei croccantini grain free sono più alte della media, ma, se si intende alimentare il proprio micio solo con crocchi, scegliere tra i grain free quelli con ceneri più basse in assoluto, e assicurarsi che il micio beva la quantità di acqua adeguata.
Se l'alimentazione è in prevalenza umida, si possono dare tranquillamente anche se le ceneri sono altine. Da evitare assolutamente nei mici con problemi di irc e ira.

Cinamo
14-10-2013, 22:25
Ok, grazie mille! :)