Entra

Visualizza Versione Completa : che marca di croccantini dare

dony
09-10-2013, 15:02
Salve ragazzi, fino ad ora al mio gattino ho sempre dato i croccantini OK CAT PASSION, credevo fossero buoni invece adesso facendo una ricerca ho letto che non sono molto buoni... voi cosa mi consigliereste di dare? non vorrei spendere moltissimo ma vorrei anche una marca abbastanza buona... li pago 5.50 euro per 1.5 kg

Possibilmente mi consigliereste marche reperibili nei negozi di animali e non da internet
Grazie a tutti:o

LaT
09-10-2013, 15:20
Dipende intanto da quanto tempo ha il gattino...

dony
09-10-2013, 15:31
Ce l'ho da 3 mesi e ha quasi 5 mesi

LaT
09-10-2013, 15:49
ha quasi 5 mesi

Ok quindi è ancora un cucciolo, per cui serve un mangime adeguato, se possibile, oppure un buon adult.
Certo al prezzo di ció che stai dando, che non è granchè, non credo che troverai cose eccelse, ma c'è qualcosa di acquistabile. Io sono sempre, trattandosi di cuccioli, per Royal Canin, ma è caruccia.
C'è un thread recente dove si parla di croccantini premium di LeChat per cuccioli, poco costosi, ma un degno prodotto. Altrimenti la linea Matisse di Farmina, mangime per adulti dignitosissimo a prezzo contenuto.
Se non vuoi comprare su internet e vuoi spendere poco, mi vengono in mente solo queste due marche.

LaT
09-10-2013, 15:50
Ecco, leggi qui :)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111663

dony
09-10-2013, 16:04
I kitten non posso più prenderli perché è stato castrato qualche giorno fa....solo i kitten di lechat sono buoni?

martas
09-10-2013, 16:13
dony, il tuo cucciolo ha solo 5 mesi e ha bisogno di tutti i nutrimenti, castrato o meno.
Come ti dicevano nell'altra discussione non è detto che un micio castrato ingrassi per forza.
Io darei kitten fino all'anno di età, salvo valutare il reale sovrappeso.
Sempre dall’altra parte scrivi che mangia 150g di umido, quindi penso che non sarà di sicuro una manciata di crocchi a farlo ingrassare.
Se posso chiedere, che umido mangia adesso il micio?
Per quanto riguarda le marche di crocche kitten non ti so consigliare, ho sempre dato i kitten 36 della RC, ma il prezzo supera il tuo budget

dony
09-10-2013, 16:21
Mangia il paté ricco le chat :)

violapensiero
09-10-2013, 17:14
I kitten io li ho sempre dati fino ai 12 mesi di età. Mancano gli ormoni sessuali solo in parte, ma sempre un cucciolo che cresce è.
Nella discussione postatati da laT c'è molto. Anche purina pro plan fa dei buoni kitten, e anche iams. Spesso sono anche in offerta.

LaT
09-10-2013, 18:19
I kitten non posso più prenderli perché è stato castrato qualche giorno fa....solo i kitten di lechat sono buoni?

I kitten, salvo gravi problemi di peso, si danno eccome, fino all'anno.
Ce ne sono parecchi di kitten buoni, ma se vuoi spendere poco la scelta si riduce.

devash
09-10-2013, 19:59
Anche io ho dato i kitten Royal fino all'anno di età ma poi ho dovuto cambiare marca perché mi sono accorta che non aiutavano Becky ad andare di corpo e per lei che è di natura stitica era un problema serio. Chissà perché. Poco male, tanto avrei dovuto comunque passare a crocchi per adulti. :approve:

dony
10-10-2013, 09:15
se invece comprassi da internet, su zooplus, che mi dite della marca SMILLA?

LaT
10-10-2013, 12:51
se invece comprassi da internet, su zooplus, che mi dite della marca SMILLA?

Io non l'ho mai usata, ma mi sembra che qualcuno qui la usi e ne parli abbastanza bene.
Comunque ricordati di dare kitten.

dony
10-10-2013, 13:08
sisi darò i kitten senz'altro

martas
10-10-2013, 13:14
Reputo gli smilla kitten una buona marca. Li uso per i mici del cortile. Loro non sono più cuccioli, ma gli adult di questa marca hanno i grassi troppo bassi. Tempo fa usavo gli opticat della lidl, ma siccome sono una pigrona, mi viene più comodo comprare tutto online. Non ho il tempo e la voglia di girare tutti i supermercati della zona.
Comunque, se acquisti su zooplus i prezzi della varie referenze sono gli stessi.
Ho appena scoperto che, facendo una ricerca veloce, e sono sicura che un paio di mesi fa non ci fossero, sul .de ci sono finalmente i sacchi di smilla da 10kg

cioci
10-10-2013, 14:37
io uso gli smilla da adulti....a cioci piacciono un sacco......:D

boby
15-10-2013, 09:34
@ Martas ho letto che davi Opticat della lidl è un buon prodotto? ne ho comprato una confezione e i gatti del cortile si abbuffano. non avranno appetizzanti? con i Coop confezione azzurra si abbuffano di meno. inoltre i coop hanno il fosforo + basso Optical + alto x gatti di 7 e 9 anni quale è meglio ? mi conviene usare entrambi i tipi? il pasto della sera io lo dò naturale o pollo tacchino e verdure scottati e poco riso o macinata cruda prima congelata ogni tanto pesce e cuore bovino .o scatoletta cotta a vapore dreesi o adoc . grazie,

martas
15-10-2013, 10:34
@ Martas ho letto che davi Opticat della lidl è un buon prodotto? ne ho comprato una confezione e i gatti del cortile si abbuffano. non avranno appetizzanti? con i Coop confezione azzurra si abbuffano di meno. inoltre i coop hanno il fosforo + basso Optical + alto x gatti di 7 e 9 anni quale è meglio ? mi conviene usare entrambi i tipi? il pasto della sera io lo dò naturale o pollo tacchino e verdure scottati e poco riso o macinata cruda prima congelata ogni tanto pesce e cuore bovino .o scatoletta cotta a vapore dreesi o adoc . grazie,
le Opticat sono molto simili alle fit32 della RC. Si dice che RC contenga appetizzanti, non so se anche le Opticat li hanno. Non ho sottomano le tabelle analitiche, ma mi sembrava che avessero i grassi bassi, sempre che non abbiamo cambiato la composizione nel frattempo. Per dei mici che stanno fuori, io preferisco dare delle crocche con i grassi più alti.
Ti ricordi quanto li hai pagati?

boby
15-10-2013, 11:22
Opticat premium 750 gr. 1,85 grassi 15% simili alle fit 32 intendi x la forma ? mi piacerebbe sapere che casa le produce . grazie martas. veramente on n stanno sempre fuori di sera vengono rinchiusi , e uno è troppo grasso.

martas
15-10-2013, 11:30
sono simili anche come composizione. non so chi li produce.
se però hai un micio tanto tondo, io proverei a dare più umido, però non il complementare che dai la sera, che è sbilanciato, ma qualcosa di completo. hai mai provato lechat?

LaT
15-10-2013, 13:05
Si dice che RC contenga appetizzanti,

Non mi risulta. Semplicemente spruzzano i croccantini con grasso di maiale e questo li rende molto appetibili :)

boby
15-10-2013, 14:20
le chat lo conosco , ma siccome mangiano già crocchette preferisco dare alimenti simili a cosa mangerebbero in natura affinchè il loro stomaco continui a produrre le difese naturali. purtroppo i cibi preparati dall'industria sono arcicotti . e non si vede cio che c'è dentro anche se ci convincono che è tutto ciò di cui il gatto ha bisognoè poco naturale. ovviamente cerco di non esagerare nelle proteine x quello aggiungo verdure e un po' di riso. dalle mie ricerche sull' alimentazione il gatto nella carne trova tutto ciò di cui ha bisogno.

babaferu
15-10-2013, 15:10
il gatto nella carne trova tutto ciò di cui ha bisogno.

non solo carne: ossa, intestini e loro contenuto, pelle etc, ecco eprchè l'umido completo è tritato (nessuno sarebbe felice di trovarci che so, un becco, e inoltre le ossa cotte se fossero intere sarebbero pericolose).

martas
15-10-2013, 15:42
Non mi risulta. Semplicemente spruzzano i croccantini con grasso di maiale e questo li rende molto appetibili :) ecco svelato l'arcano, grazie LaT! :)

non solo carne: ossa, intestini e loro contenuto, pelle etc, ecco eprchè l'umido completo è tritato (nessuno sarebbe felice di trovarci che so, un becco, e inoltre le ossa cotte se fossero intere sarebbero pericolose).
quoto!
ricordiamoci che il gatto in natura mangia uccellini e topi. Le verdune e i cereali che mangia sono quelle contenute nello stomaco delle pedre. Per fare un esempio, ho trovato i resti di un uccellino mangiato dal mio Ugo, le uniche cose che non ha mangiato sono state le due penne più grosse delle ali e le zampe.

7M
15-10-2013, 17:39
Non mi risulta. Semplicemente spruzzano i croccantini con grasso di maiale e questo li rende molto appetibili

Questo è quello che risulta anche a me, anche con grasso/olio di pollo per alcuni tipi, ma non ci sono appetizzanti...

Mymi
15-10-2013, 18:18

Premesso che come ti hanno detto molti utenti più esperti di me, il kitten anche se castrato, fino ai 12 mesi è preferibile per favorire il giusto sviluppo del gattino, io direi che potresti anche provare i matisse kitten della farmina...sono di buona qualità e forse rientrano nel tuo budget