Visualizza Versione Completa : croccantini scaduti
:D so che apro 10 tread al giorno, chiedo scusa ma è un periodo gattofilo questo!
allora come già sapete ho 3 randagioni da sfamare, l'altro giorno cercando qualcosa di meglio dei friskiess ho chiesto alla commessa del pet shop dove mi fornisco per i cuccioli se avesse qualcosa di economico per i randagi... lei mi ha offerto in regalo 2 pacchi da 2 kg di crocche royal canin e 2 di trainer per gatti adulti, scaduti da meno di un mese, mi ha detto che in realtà le crocchette essendo disidratate non hanno una scadenza così immediata, ma che per legge devono metterla... e che giustamente non potendole vendere era felice di regalarle per dei gatti randagi... ora io questa persona la conosco da un po e posso garantire che ha un sincero amore per gli animali, però chiedo conferma di quanto mi ha detto prima di riempire le ciotole dei randagetti.. non gli faranno male vero?
se così fosse sarebbe un bell'aiuto per me, e loro potrebbero mangiare crocche di qualità superiore a quelle che posso offrirgli io in questo periodo... non per altro ma si fanno fuori 2 kg di crocchette ogni 3/4 giorni.... :dead:
Amelie57
10-10-2013, 07:44
Secondo me se sono scaduti da così poco tempo, fai un bel colpo a prenderli. Le scadenze sono un dato convenzionale, indicato per legge, non è che il cibo, alla mezzanotte del giorno indicato, non sia più utilizzabile.:)
Poi le crocchette come prodotto secco difficilmente subiscono alterazioni; al massimo potranno essere meno saporite, ma se la scadenza è così vicina nel tempo, io credo che saranno perfette.:p
Dalli tranquillo, ancora per un mesetto :)
violapensiero
10-10-2013, 14:56
Tranquilla, se l'odore è il solito fai un affare. Brava la commessa!:)
Secondo me se sono scaduti da così poco tempo, fai un bel colpo a prenderli. Le scadenze sono un dato convenzionale, indicato per legge, non è che il cibo, alla mezzanotte del giorno indicato, non sia più utilizzabile.:)
Poi le crocchette come prodotto secco difficilmente subiscono alterazioni; al massimo potranno essere meno saporite, ma se la scadenza è così vicina nel tempo, io credo che saranno perfette.:p
yeah! :D
Dalli tranquillo, ancora per un mesetto :)
ahah sarà già una fortuna se arrivano a fine settimana prossima a giudicare da quanto mangiano!
secondo me di notte arrivano a mangiare anche altri gatti del quartiere.... mi sembra esagerata la mole di cibo che fanno fuori :confused:
Tranquilla, se l'odore è il solito fai un affare. Brava la commessa!:)
yes! l'odore è il solito non noto nessun segno di alimento scaduto, la confezione non era gonfia ne nulla...ehm comunque sono un maschio :p
l'unica cosa che mi lascia perplesso è che i royal canin sono quelli light... e il cibo light non lo vedo indicatissimo per dei gatti che vivono all'aperto... c'è da dire però che i royal canin light sono comunque più sostanziosi delle marche da supermercato....
prinzyinga
10-10-2013, 18:48
Io li darei senza problemi :-) mamma a volte mi sento un po' diversa io ? Oggi ho fatto la polenta con una farina chiusa ma scaduta da un mese :-)
babaferu
10-10-2013, 19:15
..penso anche io che dalla ciotola si nutra anche qualcun'altro, 2 kg in 3/4 gg mi sembrano un po' troppi.....
per 3 gatti, anche a voler abbondare, mi pare difficile andare oltre i 2 etti e mezzo, 3 etti!
ma son sicura che non ne avrai a male e continuerai a riempirla.
baci, ba
ps: e non mi farei pensieri sul light, è sicuramente un prodotto migliore di altri.
babaferu
10-10-2013, 19:22
...
per 3 gatti, anche a voler abbondare, mi pare difficile andare oltre i 2 etti e mezzo, 3 etti!
intendevo, al giorno!;)
..penso anche io che dalla ciotola si nutra anche qualcun'altro, 2 kg in 3/4 gg mi sembrano un po' troppi.....
ma son sicura che non ne avrai a male e continuerai a riempirla.
baci, ba
si certo :D anche se altri gatti nella mia zona ci sono solo un sacro di birmania dei vicini che la notte la passa a zonzo e un gattone meraviglioso arancione scuro che a giudicare dalla mole penso sia di qualcuno (troppo cicciotto per essere un gatto di strada) quindi un po mi gira che questi due vadano a prendere il cibo ai miei randagi :p ma dando crocche penso sia inevitabile!
violapensiero
10-10-2013, 23:01
Chiedo scusa per lo sbaglio di genere!;) A volta non controllo e guardo solo il nick...
Sabri*Ruby
11-10-2013, 17:17
Vai tranquillo, anche a me una volta il petshop diede dei sacchi di crocchette scadute da un mesetto gratis, solitamente per due mesi vanno ancora bene :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.