Visualizza Versione Completa : ho trovato questa lista di alimenti, che ne pensate???
http://senzacodice.blog.co.uk/2009/09/25/la-catena-alim-ortale-7041280/
se andate più sotto nella pagine ci sono le marche assolutamente da evitare e quelle sicure...è un link che ho trovato girovagando!!! cosa ne pensate?
Premetto di aver letto solo in parte l’articolo che hai postato e che esprimo la mia opinione sull’alimentazione del gatto e non del cane, perché non la conosco.
Mi sono soffermata sul fatto che gli animali dei bisnonni vivevano 17-18 anni, mentre ora ne vivono solo 10 e per quel che sembra a me è l’esatto opposto.
Poi che il cibo per i nostri animali domestici contenga anche ossa, occhi, piume e becchi, mi sembra più che giusto, visto che in natura il gatto mangia topi e uccelli interi.
Ultima cosa, consigliano di dare ai nostri animali avanzi, paste poco cotte e carni bollite, che è una dieta sbilanciata.
Non mi sembra un articolo sul quale fare affidamento.
DonPepeDeVega
10-10-2013, 11:42
.. e'un articolo da leggere, dimenticarsi di quello che si e'letto e buttarlo nel cestino..
.. mai vista una quantita'di sciocchezze come in quell'articolo..
.. disinformazione pura..
Io non sono certo un'esperta di alimentazione, ma ad una prima lettura mi trovo assolutamente d'accordo con Martas e DPDV!!! Per quanto mi riguarda l'ho già cancellato....
Non mi sembra un articolo sul quale fare affidamento.
Io non riesco ad aprirlo, ma, se le cose stanno come scrivi, nemmeno a me piace. La mia Bibbia, oltre al forum, è Gerlinde, non vado a cercare altro.
Io non riesco ad aprirlo, ma, se le cose stanno come scrivi, nemmeno a me piace. La mia Bibbia, oltre al forum, è Gerlinde, non vado a cercare altro.
anche la mia bibbia in fatto di alimentazione è gerlinde :)
violapensiero
10-10-2013, 15:12
A mio avviso è una scopiazzatura di Fido non si Fida, molto più ben fatto. Tutte cose note, sono le stesse liste di alimenti che si trovano nelle black list Oipa.
A grandi linee parla di alimenti di fabbricanti non cruelty free e che fanno esperimenti su animali. Per aver letto il libro anni fa sospesi la somministrazione di Eukanuba ai miei mici.
Purtroppo è vero quello che dicono a proposito delle farine animali. Non sono troppo d'accordo sul fatto che i gatti e i cani dei nostri nonni vivessero più a lungo. Ma purtroppo a me con Celestina è andata molto male.
Insomma è un inizio di formazione alimentare. In giro c'è altro, vi invito a leggere Fido non si fida, che trovate su internet in ogni dove.
Comunque qui sul forum sconsigliamo da sempre le farine di carne, e le nostre marche consigliate, sono di aziende fino ad ora sicure.
Speriamo che continuino ad esserlo sempre.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.