PDA

Visualizza Versione Completa : ho trovato questa lista di alimenti, che ne pensate???

dony
10-10-2013, 10:07
http://senzacodice.blog.co.uk/2009/09/25/la-catena-alim-ortale-7041280/

se andate più sotto nella pagine ci sono le marche assolutamente da evitare e quelle sicure...è un link che ho trovato girovagando!!! cosa ne pensate?

martas
10-10-2013, 10:39
Premetto di aver letto solo in parte l’articolo che hai postato e che esprimo la mia opinione sull’alimentazione del gatto e non del cane, perché non la conosco.
Mi sono soffermata sul fatto che gli animali dei bisnonni vivevano 17-18 anni, mentre ora ne vivono solo 10 e per quel che sembra a me è l’esatto opposto.
Poi che il cibo per i nostri animali domestici contenga anche ossa, occhi, piume e becchi, mi sembra più che giusto, visto che in natura il gatto mangia topi e uccelli interi.
Ultima cosa, consigliano di dare ai nostri animali avanzi, paste poco cotte e carni bollite, che è una dieta sbilanciata.
Non mi sembra un articolo sul quale fare affidamento.

DonPepeDeVega
10-10-2013, 11:42
.. e'un articolo da leggere, dimenticarsi di quello che si e'letto e buttarlo nel cestino..
.. mai vista una quantita'di sciocchezze come in quell'articolo..

.. disinformazione pura..

7M
10-10-2013, 12:16
Io non sono certo un'esperta di alimentazione, ma ad una prima lettura mi trovo assolutamente d'accordo con Martas e DPDV!!! Per quanto mi riguarda l'ho già cancellato....

LaT
10-10-2013, 12:50
Non mi sembra un articolo sul quale fare affidamento.

Io non riesco ad aprirlo, ma, se le cose stanno come scrivi, nemmeno a me piace. La mia Bibbia, oltre al forum, è Gerlinde, non vado a cercare altro.

martas
10-10-2013, 13:00
Io non riesco ad aprirlo, ma, se le cose stanno come scrivi, nemmeno a me piace. La mia Bibbia, oltre al forum, è Gerlinde, non vado a cercare altro.

anche la mia bibbia in fatto di alimentazione è gerlinde :)

violapensiero
10-10-2013, 15:12
A mio avviso è una scopiazzatura di Fido non si Fida, molto più ben fatto. Tutte cose note, sono le stesse liste di alimenti che si trovano nelle black list Oipa.
A grandi linee parla di alimenti di fabbricanti non cruelty free e che fanno esperimenti su animali. Per aver letto il libro anni fa sospesi la somministrazione di Eukanuba ai miei mici.
Purtroppo è vero quello che dicono a proposito delle farine animali. Non sono troppo d'accordo sul fatto che i gatti e i cani dei nostri nonni vivessero più a lungo. Ma purtroppo a me con Celestina è andata molto male.
Insomma è un inizio di formazione alimentare. In giro c'è altro, vi invito a leggere Fido non si fida, che trovate su internet in ogni dove.
Comunque qui sul forum sconsigliamo da sempre le farine di carne, e le nostre marche consigliate, sono di aziende fino ad ora sicure.
Speriamo che continuino ad esserlo sempre.