PDA

Visualizza Versione Completa : crocchi troppo grossi?

miciamagò
11-10-2013, 17:15
Ciao a tutti,

ho comperato su zp i crocchi happycat large breed quelli xl per capirci. Avendo mozart aspirapolvere e morsicone sono andata sul "sicuro". Il problema però è sorto con Magò.
Ovvero, speravo che non ci fossero particolari problemi di masticazione per entrambi, visto che hanno sempre mangiato le nature best, grosse anch'esse. Invece queste sono proprio GROSSE, praticamente delle palle. Mozart ce la fa, sgranocchia veramente forte. Magò sembra far fatica.
Il più delle volte mette il crocco in bocca, si sposta dalla ciotola, fa cadere i pezzi sulla tovaglietta e sbava. Poi mangia quello che è caduto. Inoltre ne trovo molti di più nella ciotola.

Inoltre venerdi scorso (quando ancora si mangiavano i fit32) Magò ha vomitato 4 volte di seguito, liquido giallo e cibo. Ho pensato al pelo o alla caramello al formaggio GIALLA data poco prima. Dopo l'episodio ha mangiato regolarmente senza variazioni di appetito o comportamento.
Ieri invece ha vomitato come acqua, trasparente una sola volta.:shy: C'è anche da dire che Mozart ha tirato su pelo e magò lo lecca molto e di frequente, solo che da una settimana a sta parte, miagola parecchio a pranzo, strusciandosi sulle cose e su di me. Capita spesso ma non vorrei che si lamentasse piuttosto che richiedere attenzioni.

Non so se posso dare colpa al crocco...forse sarebbe meglio provare con gli happycat normali. O forse potrei mischiare i due prodotti della stessa marca, lasciando un pochi grandi dentro per favorire la masticazione di entrambi.

Che ne pensate??
grazie

violapensiero
11-10-2013, 23:11
Mischiali a quelli normali, se sono troppo grossi effettivamente danno fastidio.
Oppure puoi anche metterli in una busta e schiacciarli con un batticarne per romperli maggiormente.

7M
14-10-2013, 17:10
Mischiali a quelli normali, se sono troppo grossi effettivamente danno fastidio.
Oppure puoi anche metterli in una busta e schiacciarli con un batticarne per romperli maggiormente.

Proverei anche io in questi due modi.....