PDA

Visualizza Versione Completa : Anche Srira ha difficoltà ad urinare

carlina
13-10-2013, 10:06
Buongiorno,ieri mattina il veterinario ha diagnosticato struvite a Sairùn,stanotte anche Srira era inquieta ed entrava ed usciva dalla lettiera facendo solo un goccio di pipì...ora li ho separati con due lettiere diverse ,per monitorare la situazione...ma che succede??
P.S. però ho visto che entrambi si mettono anche in posizione da 'cacca' e non producono....
li tengo sotto stretta sorveglianza.
Domani veterinario:confused:

devash
13-10-2013, 11:06
Aaaaah, ma che è , un'epidemia? Sto sentendo di un pozzo di gatti con la struvite! A tutti quelli che conosco il vet ha dato medicine e crocchi HillS e le crisi regrediscono, anche se piano piano. Sono sicura che anche Siria si metterà a posto ma bisogna seguire bene il decorso... Facci sapere! :approve: e una carezza a tutte le micie! :o

violapensiero
13-10-2013, 14:39
Uff...mannaggia...una carezza alle miciole, facci sapere!

carlina
13-10-2013, 16:04
da stamane non va più lettiera ed è tranquilla...forse un pò di cistite? Mah,attendiamo fino a domani.....

roxy
13-10-2013, 17:28
Aaaaah, ma che è , un'epidemia? Sto sentendo di un pozzo di gatti con la struvite! A tutti quelli che conosco il vet ha dato medicine e crocchi HillS e le crisi regrediscono, anche se piano piano. Sono sicura che anche Siria si metterà a posto ma bisogna seguire bene il decorso... Facci sapere! :approve: e una carezza a tutte le micie! :o

Volevo dire la stessa cosa! Sarebbe utile sapere il tipo di alimentazione e quali marche di cibo mangiano i gatti che soffrono di queste patologie! C'è sicuramente una predisposizione, ma secondo me certi cibi industriali contribuiscono non poco al proliferare dei problemi urinari dei gatti e fare uno screening potrebbe servire a capire se c'è attinenza con determinati cibi o se i gatti che ne soffrono mangiano in prevalenza secco!:)

Mia
14-10-2013, 07:33
Sarebbe utile sapere il tipo di alimentazione e quali marche di cibo mangiano i gatti che soffrono di queste patologie! C'è sicuramente una predisposizione, ma secondo me certi cibi industriali contribuiscono non poco al proliferare dei problemi urinari dei gatti e fare uno screening potrebbe servire a capire se c'è attinenza con determinati cibi o se i gatti che ne soffrono mangiano in prevalenza secco!:)

Infatti anche la Mia mangia prevalentemente secco, solo il tonno umido, non c'è verso di dargli altro, ho provato in tutti i modi.:shy:

devash
14-10-2013, 10:23
Roxy, secondo me hai avuto un'ottima idea, varrebbe la pena di approfondire il discorso. Per quello che ti posso dire, tutti i gatti che hanno avuto questo problema e che conosco mangiano prevalentemente cibo secco, per combinazione tutti RC per gatti sterilizzati o indoor. E tutti ne hanno sofferto abbastanza giovani, intorno ai 4/5 anni. Anche i vet consigliano cibo secco specifico, sia per mantenere puliti i denti che per farli bere un pochino di più, che male non fa. Il mio primo gatto, Miciuzzo, comincio' a soffrirne dopo i 10 anni ma aveva ßempre mangiato umido. Vale come statistica o dobbiamo rassegnarci al caso? :confused:

carlina
14-10-2013, 14:25
Srira andava e veniva dalla lettiera senza..produrre,, perchè ha la diarrea.
Tenuta sotto controllo ho visto che si metteva sempre in posizione 'cacca' e ne faceva un poco.
Le pipì sono normali, L'ultima pappa che le avevo dato (prima del problema) era Bozita...ho letto che può far venire la diarrea.

carlina
14-10-2013, 14:27
Va lentina in un vecchio post,stava raccogliendo esperienze sui mici con struvite,voleva farne uno studio...se lo trovo posto il link

carlina
14-10-2013, 14:31
@Devash e @roxy eccolo,se volete dare il vostro contributo!!
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101652

roxy
14-10-2013, 14:57
@Devash e @roxy eccolo,se volete dare il vostro contributo!!
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=101652

grazie, topic interessante! @devash, sentire che il cibo rc sterilized può essere una causa, quando tra le sue indicazioni c'è scritto che è appositamente studiato per prevenire problemi alle vie urinarie in quanto i gatti sterilizzati possono avere più predisposizione, mi fa cadere le braccia!:shy:

violapensiero
14-10-2013, 15:04
grazie, topic interessante! @devash, sentire che il cibo rc sterilized può essere una causa, quando tra le sue indicazioni c'è scritto che è appositamente studiato per prevenire problemi alle vie urinarie in quanto i gatti sterilizzati possono avere più predisposizione, mi fa cadere le braccia!:shy:

Mi unisco al coro. Lo young female dato per lungo tempo a Celestina ha fatto formare due calcoli enormi...

devash
14-10-2013, 15:12
bellissimo topic! La mia esperienza personale non conta perchè Miciuzzo se ne andato nel lontano 1999 e non ha mai mangiato rc, forse dalle mie parti manco era facile trovarlo. Devo chiedere notizie precise sulla quantità di cibo ai miei amici che recentemente hanno avuto gatti con questa patologia e poi posto. :approve:

7M
14-10-2013, 16:27
Io vado fuori dal coro, conosco molte persone che hanno gatti e li alimentano prevalentemente con RC (e Hill's) e nessuno, tranne 2 senior, ha problemi di calcoli o struvite... Inclusa una persiana che vive nel mio palazzo e ha 21 anni, che mangia solo RC Persan e Sterilized...
Mah??????? :micimiao13:
Io per i miei uso RC, ma non solo, alterno con le altre marche cosidette migliori.... Che dire????

roxy
20-10-2013, 19:13
Io vado fuori dal coro, conosco molte persone che hanno gatti e li alimentano prevalentemente con RC (e Hill's) e nessuno, tranne 2 senior, ha problemi di calcoli o struvite... Inclusa una persiana che vive nel mio palazzo e ha 21 anni, che mangia solo RC Persan e Sterilized...
Mah??????? :micimiao13:
Io per i miei uso RC, ma non solo, alterno con le altre marche cosidette migliori.... Che dire????

21anni?? :260:

7M
21-10-2013, 10:10
21anni??

SI' ed è ancora bellissima, vecchietta ma bellissima (persiana nera...)