Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!
Ciao a tutti!!
Mi presento! Sono Lu, ho 4 amori pelosi, 4 femminucce!
Sono approdata qui dopo varie ricerche e mi sono iscritta perchè siete davvero splendidi! Siete sempre pronti a dare un consiglio e una mano a chi ne ha bisogno!
Ed io ho proprio bisogno del vostro aiuto!!!!
Ho 4 amori pelosi, Lulu' di 6 anni, Lucilla di 5 e mezzo, Pizza di 1 e mezzo ed ora è arrivata Birra di 2 mesi circa.
Chiedo il vostro aiuto per Birra! Ho cercato di integrarla come ho fatto con le altre, chiusa in bagno per un po' con tutte le sue cose,lettiera cibo, acqua,giochini ecc. Ok, non vi descrivo tutto perchè sapete come si fa :D .
Dopo una settimana circa l'ho fatta vedere alle altre, separatamente. Con Pizza c'è stata subito curiosità, solo che la piccolissima aveva paura e le soffiava terrorizzata ma Pizza non si è lasciata scoraggiare, con un carattere meraviglioso l'ha conquistata ed ora solo bellissime insieme, giocano, si rincorrono, Pizza la lava e si amano. Diciamo che aspettava solo un'amichetta perchè le altre due sono troppo grandi per lei e giocano poco!
Lucilla le sta alla larga, Birra vorrebbe giocare ma lei ringhia e soffia senza però toccarla.
Arrivo al dunque (scusate, sono logorroica!!! ma sono disperata!!!!) quando l'ha vista Lulu' ho subito notato che aveva uno sguardo troppo cattivo. Premetto che l'inserimento delle altre due non è stato facile ma ce la siamo cavata per Lucilla con 2 mesi e per Pizza con 1 mesetto. Lulu' però odia Birra. Mio marito le stava facendo giocare insieme, quando Lulu' l'ha afferrata, in sintesi appena è riuscito a dividerle siamo dovuti correre dal veterinario e Birra si è beccata 3 punti si sutura perchè le ha lacerato la carne sotto l'ascella.
Ovviamente dopo questa esperienza siamo terrorizzati! Per una settimana non gliel'ho piu' fatta vedere, povera Birra prendeva l'antibiotico, aveva i punti, non volevo stressarla troppo!
Ho comprato il Feliway, sia diffusore che lo spray, sto dando a tutte i croccantini Calm della Royal Canin che considero davvero un ottimo prodotto.
Devo dire che Lulu' è piu' tranquilla da quando li mangia, perlomeno non sta tutto il giorno davanti alla porta del bagno e non si scaglia piu' contro il vetro quando vede Birra dall'altra parte!
Ho iniziato a farle "incontrare" con la zanzariera davanti, le ho messe in due trasportini una di fronte all'altra. Il problema è che Lulu' non soffia e non ringhia piu', parte direttamente all'attacco! So che la deve picchiare, che deve stabilire i ruoli, che deve far capire che comanda lei ma vorrei che non la uccidesse!!!!
Purtroppo tutti mi dicono che non devo preoccuparmi, che i gatti non si ammazzano, che non le fara' davvero male ma, anche leggendo tutte le vostre esperienze, ora capisco perchè tutti mi considerano una pazza ansiosa,nessuno ha una Lulu' in casa :D:D:D
Ieri le ho portate dal veterinario, ho pensato che un ambiente neutro potesse giovare ed avendo paura entrambe, chissà, mal comune mezzo gaudio!
Birra è subito uscita dal trasportino, Lulu' è rimasta dentro, Birra ha ispezionato l'ambiente,poi c'è stato un tuono,Birra si è spaventata ed è entrata nel trasportino dove era Lulu' per chiedere protezione ma Lulu' le ha soffiato e l'ha picchiata senza farle nulla però! Per il resto non c'è stato grande avvicinamento!
Scusate per il poema ma, come potete notare, sono davvero disperata!!!!! Speravo che, con il quarto gatto sarebbe stato piu' facile e piu' veloce l'inserimento e poi, dopo 3 gatte, non sono proprio una novellina :D.
Aspetto i vostri consigli, sempre se riuscirete a leggere tutto!!!
Grazie mille,
Lu
violapensiero
13-10-2013, 14:55
Ciao Lu!
In questi casi ricordo di aver letto dalla Hall, che lei consiglia un reinserimento diretto. Praticamente si prende il micio piccolo e lo si mette al sicuro in una zona recintata grande, ma a diretto contatto col micio attaccante. Praticamente dovresti munirti di un gabbione grande. Interagire sempre con la piccola, insomma far capire a Lulù che oramai in casa ha diritto a starci anche la new entry. Io consiglierei anche una terapia di fiori di Bach per la grande.
Poverina, ben tre punti...sarà stressatissima...
Ma le altre due micie non hanno fatto nulla quando hanno visto l'aggressione?
Ciao Lu!
In questi casi ricordo di aver letto dalla Hall, che lei consiglia un reinserimento diretto. Praticamente si prende il micio piccolo e lo si mette al sicuro in una zona recintata grande, ma a diretto contatto col micio attaccante. Praticamente dovresti munirti di un gabbione grande. Interagire sempre con la piccola, insomma far capire a Lulù che oramai in casa ha diritto a starci anche la new entry. Io consiglierei anche una terapia di fiori di Bach per la grande.
Poverina, ben tre punti...sarà stressatissima...
Ma le altre due micie non hanno fatto nulla quando hanno visto l'aggressione?
Ciao violapensiero!!!
Alla gabbia non avevo pensato a dire il vero! Grazie, ottimo consiglio! Anche a me piacerebbe dare qualcosa di naturale, ovviamente, a Lulu' ma il mio veterinario, che è anche un amico, non mi prende sul serio! Quando c'è stata l'aggressione tremenda le altre non c'erano, però altre volte in cui Lulu' l'ha attaccata lievemente, sono corse,Pizza per difenderla e Lucilla ci ha messo anche del suo! Ti farò sapere appena mi procuro la gabbia!
I primi giorni piangevo perchè avevo deciso di dare a qualcuno Birra, non vedendo via d'uscita però ora ho deciso che resterà qui!! Con calma e pazienza riuscirò a farla integrare!
Grazie ancora del supporto e del consiglio!!!!A presto:D
I primi giorni piangevo perchè avevo deciso di dare a qualcuno Birra, non vedendo via d'uscita però ora ho deciso che resterà qui!! Con calma e pazienza riuscirò a farla integrare!
Situazione non facile... Non avevo mai sentito di un attacco violento ad un cucciolo, anche se il vet comportamentista con cui parlai quando dovevo inserire Miele di 2 mesi con Maya di 1 anno mi aveva accennato alla possibilità.... Mi pare cmq che la tua sia un'ottima decisione, ci vorrà calma e pazienza, ma ce la potete fare...
Per ora non lasciatele mai sole se non ci siete e prova con la gabbia come ti consigliano... Io cmq userei anche prodotti tipo Zylkène o Anxitane (sono integratori, naturali e li vendono nei pet shops o farmacia senza ricetta) + Fiori di Bach e Feliway. Logicamente per Lulù...
Ti volevo chiedere Lulù è da sempre la dominante in casa, anche con le altre 2 o è solo nei riguardi di Birra che si comporta così??? (logico che ormai non le attachi più, ma ha comportamenti cmq aggressivi???)
DonPepeDeVega
14-10-2013, 11:26
.. per l'aggressivita'della gatta Lulu'potresti usare anche due medicinali omeopatici ( versione in gocce ) , con me hanno fatto miracoli..
.. R14 per la sola Lulu' ( 5 gocce diluite in acqua da darle in bocca 2 volte al giorno )
( Dr. Reckeweg R14 - Gocce - Disturbi del sonno, agitazione nervosa e ipereccitazione del sistema nervoso, nevrastenia )
.. R47 per tutti ( una ventina di gocce nella ciotola dell'acqua, da rimettere ogni volta che si cambia l'acqua della ciotola )
( Dr. Reckeweg R47 - Gocce - Palpitazioni cardiache e senso di soffocamento, sensazioni isteriche )
.. in bocca al lupo.. :D
Situazione non facile... Non avevo mai sentito di un attacco violento ad un cucciolo, anche se il vet comportamentista con cui parlai quando dovevo inserire Miele di 2 mesi con Maya di 1 anno mi aveva accennato alla possibilità.... Mi pare cmq che la tua sia un'ottima decisione, ci vorrà calma e pazienza, ma ce la potete fare...
Per ora non lasciatele mai sole se non ci siete e prova con la gabbia come ti consigliano... Io cmq userei anche prodotti tipo Zylkène o Anxitane (sono integratori, naturali e li vendono nei pet shops o farmacia senza ricetta) + Fiori di Bach e Feliway. Logicamente per Lulù...
Ti volevo chiedere Lulù è da sempre la dominante in casa, anche con le altre 2 o è solo nei riguardi di Birra che si comporta così??? (logico che ormai non le attachi più, ma ha comportamenti cmq aggressivi???)
Ciao MayaMieleMimi :D
Come dicevo nel mio post, credo che nessuno abbia mai sentito di attacchi violenti ai cuccioli, perchè vengo trattata come una pazza ansiosa da tutti :D:D:D.
Sole? No no non le lascio neanche se ci siamo da sole...mi vuoi far morire davvero di ansia? Hahahahah
Lulu' è dominante con tutti però condivide il cibo o la lettiera o i giochi e noi (io d'inverno dormo con tutte e tre addosso!!). Se le altre si avvicinano mentre lei mangia o beve, non fa nulla, mangia con loro, beve con loro o addirittura si sposta. Dorme con loro, di solito in mezzo a Lucilla e Pizza perchè ha sempre freddo! Però può capitare che loro passino o stiano dormendo e Lulu' le attacca così, senza motivo! Birra però la odia proprio! ha proprio uno sguardo cattivo che non le avevo mai visto! Ho anche pensato che Birra sia arrivata con degli odori strani addosso ma ormai...è piu' di un mese che è con noi!
Comprerò questi integratori che mi indichi, ancora non ho la gabbia e continuo con i trasportini!
Grazie mille!
.. per l'aggressivita'della gatta Lulu'potresti usare anche due medicinali omeopatici ( versione in gocce ) , con me hanno fatto miracoli..
.. R14 per la sola Lulu' ( 5 gocce diluite in acqua da darle in bocca 2 volte al giorno )
( Dr. Reckeweg R14 - Gocce - Disturbi del sonno, agitazione nervosa e ipereccitazione del sistema nervoso, nevrastenia )
.. R47 per tutti ( una ventina di gocce nella ciotola dell'acqua, da rimettere ogni volta che si cambia l'acqua della ciotola )
( Dr. Reckeweg R47 - Gocce - Palpitazioni cardiache e senso di soffocamento, sensazioni isteriche )
.. in bocca al lupo.. :D
Ciao DonPepeDeVega :D
Grazie! Vedo cosa trovo altrimenti mi faccio ordinare qualcosa.
Anche tu situazione difficile? Quanto ci hai messo per farli socializzare?
Grazie, a presto!
violapensiero
14-10-2013, 22:22
Lu, anche l'utente Deanna è di Taranto e ha consultato tempo fa un comportamentalista per la sua micia Penny. Se vuoi puoi contattarla.
Lu, anche l'utente Deanna è di Taranto e ha consultato tempo fa un comportamentalista per la sua micia Penny. Se vuoi puoi contattarla.
Grazie!!!! Lo faccio subito!:D
Come non detto, scusami, come faccio a contattarla?
Viola...fatto fatto grazie!
DonPepeDeVega
15-10-2013, 09:03
Ciao DonPepeDeVega :D
Grazie! Vedo cosa trovo altrimenti mi faccio ordinare qualcosa.
Anche tu situazione difficile? Quanto ci hai messo per farli socializzare?
Grazie, a presto!
.. dopo il patatrack successo con la maturita'sessuale di Willie, l'ultima arrivata, ci sono voluti quasi sei mesi..
.. pero'il risultato adesso e'questo : http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=271&pictureid=25096
:o
.. dopo il patatrack successo con la maturita'sessuale di Willie, l'ultima arrivata, ci sono voluti quasi sei mesi..
.. pero'il risultato adesso e'questo : http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=271&pictureid=25096
:o
Che amori!!!!!! Però sei mesi...non mi consoli per niente!!! Scherzo! Ce la farò anche io!!! Grazie
Che amori!!!!!! Però sei mesi...non mi consoli per niente!!! Scherzo! Ce la farò anche io!!! Grazie
Certo che ce la farai!!! Quano ho portato a casa Miele, Maya (la micia più dolce del mondo) non lo voleva assolutamente; gli soffiava e ringhiava (però non l'ha mai attaccato, anche perchè c'eravamo sempre noi) poi facendoglielo vedere un po' ogni gg, sempre più a lungo l'ha accettato!! Devo dire però che prima di presentarli li ho tenuti separati scambiando gli odori, io sono per gli inserimenti graduali..... Ma sono certa che ce la farai....
Non conosco i prodotti segnalati da DPDV, ma so che lui ha ottentuo grandi risultati e prenderei in esame anche quello che ti ha indicato lui...
La comportamentista sentila tranquillamente, magari ti può dare una mano....
IN OGNI CASO NON MOSTRARE ANSIA AI TUOI MICI, ALTRIMENTI TUTTO DIVENTA PIU' DIFFICILE... SII ZEN AL MASSIMO!!!!
Buongiorno a tutti! Vi aggiorno sulla situazione. Esperimento gabbia non riuscito, messa Birra in gabbia, Lulu' si è scagliata anche attraverso la gabbia sulla piccolina. Ovviamente non le ha fatto nulla ma Birra era terrorizzata e non si è piu' mossa fino a quando l'ha vista. Ieri ho comprato Zylkene (ho trovato solo quello in pronta consegna e l'ho preso al volo, vi ringrazio per gli altri consigli ma ho fretta e le darò quello per ora!). Spero che faccia effetto, continuerò con la gabbia anche se, da quando l'ha vista in gabbia, Lulu' è piu' nervosa con noi e con le altre! Mha...credo che prenderò del valium anche io! :D:D:D
Ciao! Premetto che non ce la faccio piu' e posso sfogarmi solo con voi perchè solo voi mi capite!
Ho chiesto ad un amico veterinario di venire per l'incontro Birra-Lulu'. Incontro al pari di Rocky Balboa ed Apollo Creed :D:D:D . La scena è stata questa:Birra vede Lulu' iniziano a soffiare ed a ringhiare entrambe, Lulu' si scaglia su Birra, Birra nell'angolo che grida, arriva Lucilla che si scaglia su Lulu' e la sposta (Lucilla è il doppio di Lulu' ed è come me, buonissima ma quando si arrabbia...so cavoli!!!)Birra scappa e si nasconde, la lotta continua tra Lulu' e Lucilla,Pizza faceva la spola da una parte all'altra. Urla che non vi dico, ho pensato che i vicini avrebbero chiamato i carabinieri!
In tutto ciò io ero terrorizzata, mio marito idem, il mio amico veterinario li' tranquillo che diceva solo " Non intervenite, non sta succedendo niente" ed io pensavo " E ti credo...mica gli animali sono tuoi!!!". Ci sono stati altri 3 attacchi di Lulu' a Birra e la cosa assurda è che Birra ogni volta che veniva attaccata faceva la pipi' e una volta la cacca quindi vi lascio immaginare che pena.
Il bilancio è stato un taglio sull'orecchio per Birra, uno vicino al labbro per Lucilla e due graffi vicino agli occhi per Lulu'.
Dopo due giorni il mio amico è tornato ma lui dice che Lulu' non la attacca, che le urla che sento sono di Birra che fa tutto da sola!Però diciamo che quando c'è Lulu' lei resta confinata in bagno e non si muove piu'!
Ieri eravamo soli, abbiamo deciso di farle incontrare. Stessa storia, Lulu' attacca Birra però per fortuna niente pipi' addosso stavolta e soprattutto mio marito distraeva Lulu' facendola giocare quindi Birra riusciva a nascondersi. L'ha comunque attaccata 3,4 volte e ieri sera le ho trovato un buchino vicino la guancia. Lulu' poi è andata a dormire quindi la piccola ha potuto giocare e girare in pace. Verso le 18 è tornata in soggiorno dove ero io con Birra sulle gambe che dormiva, credetemi, quando l'ha vista ha cambiato sguardo.L'ha annusata,ha aperto la bocca perchè voleva morderla. Io non volevo che si attaccassero vicino a me perchè non volevo che Birra si sentisse piu' forte perchè c'ero io così l'ho presa e chiusa in bagno.So di aver sbagliato ma non posso stare in tensione 10 ore al giorno sennò davvero finisco io dallo psicanalista! Altro che Zylkene, mi rinchiudono con la camicia di forza!
Scusate il poema ma sono stanca di gente che mi dice che devono picchiarsi e che io devo stare calma e non guardarle nemmeno!!!Facile per loro, non sono loro animali e non fanno parte della loro famiglia, se una muore a loro che importa??!! Poi quando ci sono i veterinari o gli estranei, chiaramente loro sono piu' calme ed a loro sembra che io sia esagerata! Poi quando hanno in casa solo i padroni si scatenano!!!
Non vi chiedo rimedi ma solo conforto :o
Grazie!
Ti capisco Lu, anche io avrei il terrore che si facciano del male... Anche io avevo "preallertato" un vet che studia comportamento felino quando dovevo introdurre Mimi, per fortuna non ce n'è stato bisogno. Il tuo caso mi sembra difficile e puoi sfogarti qui quando vuoi..... Però rinnovo il consiglio di cercare di restare il più tranquilla possibile per non trasmettere loro maggiore ansia... Lo so che è difficile restare tranquilli ma, ce la potete fare a convivere tutti assieme, ne sono certa!!
Stai dando qualcosa a Lulu', dato che mi pare che sia lei a creare i maggiori problemi? Che cosa?? Il vet che ne dice? Consiglia qualche prodotto?
Sabri*Ruby
19-11-2013, 15:21
Lu ho letto tutto...che situazione difficile, io non mi sono mai trovata in questa situazione perchè Ruby è la mia unica gatta e penso si sarebbe comportata proprio come Lulù!
Spero comunque che piano piano la situazione vada a migliorare :) Tu mi raccomando non scoraggiarti, e nel caso lo fossi vieni qui che ci pensiamo noi :D
Grazie a tutte!!!! Siete meravigliose!!! Sapevo che mi avreste dato coraggio!!!:o:o:o
Ho finito Zylkene che stavo dando a Lulu', l'ho ordinato, aspetto che arrivi. Quando lo avrò, lo darò a tutte perchè c'è davvero agitazione generale! Vi dico che ho 4 amici veterinari e nessuno di loro prende la situazione sul serio. Uno mi dice di buttare Birra nel mezzo, l'altro che la devo dare a qualcuno perchè non vanno d'accordo ( leggi fra le righe...io qui non vengo piu' quindi o la regali o te la risolvi da sola!). Poi questi vet sono tutti zen davvero, poi sono amici, dico io, vieni a mangiare una pizza qui, poi vieni a pranzo, poi vieni a bere una birra. Non ti chiedo nè di trasferirti qui nè di venire per un mese ma almeno 4,5 giorni di seguito si!!!! Così io vedo che non si ammazzano, mi tranquillizzo e poi ce la faccio da sola! Io voglio tenerla!!! Anche perchè Pizza la ama e poi Birra ha un carattere molto particolare, è diffidente,è abitudinaria,ha paura di tutto, oramai è abituata a me!!! Non posso darle un ennesimo trauma!!! Non sapete quanto sto piangendo in questi giorni! Grazie ancora!!!!
Certo che la vuoi tenere e CERTISSIMO che ce la farete a trovare almeno un equilibrio!! Purtroppo siamo lontane altrimenti manderei da te un vet che conosco oppure ti aiuterei anche io per quel poco che posso... Ma ce la farai, quindi tranquilla!! E quando vuoi sfogarti noi siamo qui!!!
Il Feliway nel diffusore lo usi?? Da me funziona abbastanza, da altri no, è soggettivo e dipende da gatto a gatto, ma se non l'hai provato prova anche quello, lo metti nella stanza dove le gattine passano pià tempo, non Birra, le altre....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.