PDA

Visualizza Versione Completa : diarrea persistente

demi
15-10-2013, 11:49
Apro,come ben consigliatomi un nuovo topic sulla diarrea che ha invaso la mia casa,dicevo che 4 gatti su undici ne soffrono,test parassitologici negativi(e meno male perchè il norvegese è veramente intrattabile e non conosco terapie intramuscolo per parassitosi,mai proposte neanche dal vet) ora:mi dicono che il kitten fa peggio ( ed io che glielo davo nella speranxa fosse più leggero ),forse mangiano troppo umido ì,sto dando ora animonda come consigliatomi,non è gradito come il kitten ma se hanno fame mangiano.Dò loro la carne una sola volta al giorno?Anche le piccole di un mese e mexxo hanno cominciato a fare feci morbide...troppo umido? Preferibili crocche per tutti? non so proprio cosa pensare e cosa fare...:(

babaferu
15-10-2013, 11:52
troppo umido non da diarrea, e un'intolleranza di 4 gatti su 11 mi sembra piuttosto improbabile.
giardia e coccidi danno spesso falsi negativi, l'avete preso in considerazione?
la diarrea è proprio feci liquide?
baci, ba

patrizia
15-10-2013, 12:43
ciao Demi, io ho avuto Gas Gas, con diarrea forte, per una settimana, con febbre dopo qualche gg, abbiamo cercato di curarlo con fermenti e Carobin Pet ma il gatto è impossibile da gestire, con la febbre sopraggiunta la vet ha deciso, non potendo nemmeno dare antibiotico orale xche appunto il gatto intrattabile, ha optato per un antibiotico per iniezione adatto per problemi intestinali. ( il mio gatto non ha parassitosi). Ora non so come si chiama, ho il farmaco gia inserito in micro punture da fare sulla coscia, le facciamo noi, visto che la cura dura una settimana. Ha fatto sabato dalla vet la prima puntura, a casa domenica da noi e lunedi ancora una, oggi martedi pausa e domani mercoledi un' altra puntura,venerdi ultima in tutto una settimana di terapia. Ha cominciato a mangiare un pochino e a bere alla terza siringa ma ha sempre fatto cacca verde e liquida, ora piano piano le feci stanno diventando un pochino piu consistenti, è stata dura e snervante! :) comunque sotto consiglio delle qui esperte di gattini, ho dato solo secco intestinal e piano piano sta migliorando... Ho tre gatti e mangiano tutti intestinal ora, come si fa a dividere il cibo? Comunque se è tutto negativo va bene, anche al mio Gas era negativo, poi qualche giorno dopo è giunta febbre altissima e qui siamo intervenuto con antibiotico, tieni controllati i gatti se diventano mogi e si muovono poco magari puoi ancora portarli dal vet, io ho fatto cosi. Abbraccissimi e zampa zampa!

demi
15-10-2013, 13:01
.morbide per le piccole emiste fra il liquido ed il morbido per gli altri due....false negatività...non ci avevo pensato axie...ripeteremo i test....Già mi dispero al pensiero che Mirò,il norvegese,risulti positivo a qualcosa...irascibile,scontroso....anche spaxxolarlo diventa un dramma....Comunque provvederemo quanto prima a ripetere i test axie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

LaT
15-10-2013, 13:02
Intanto, in caso di diarrea persistente, si da un cibo mirato, come l'intestinal. Nient'altro, secondo me. Io personalmente preferisco solo secco, per compattare meglio le feci, ma, se si da un umido intestinal può andare.
Se non è possibile dividere il cibo per quelli con la diarrea, piuttosto intestinal a tutti. Se è valido, non li ammazza di certo.
Attenzione perchè i coccidi non si rilevano sempre ad un primo esame.

demi
15-10-2013, 13:04
Ciao Patrixia,loro non hanno febbre ,ma se fossero positivi ad un parassita volesse il cielo terapia intramuscolo più facile della terapia orale ( almeno con la peste di casa )

demi
15-10-2013, 13:07
Ripeteremo gli esami per i due più grandi di sicuro,non avevo pensato alle false negatività,ero tranquilla su quello...ma ora...ma le piccoline cominciano a svexxarsi ora...finchè hanno preso il latte della mamma nessun problema,come hanno cominciato a mangiare solo kitten della royal feci morbide....per questo mi chiedevo se fosse eccessiva la quantità di umido....

demi
15-10-2013, 13:11
l'intestinal posso dire lo hanno mangiato fino a ieri senxa alcun risultato ottimale,devo ripetere i test...nel frattempo crocche intestinal e basta?

LaT
15-10-2013, 13:12
Ripeteremo gli esami per i due più grandi di sicuro,non avevo pensato alle false negatività,ero tranquilla su quello...ma ora...ma le piccoline cominciano a svexxarsi ora...finchè hanno preso il latte della mamma nessun problema,come hanno cominciato a mangiare solo kitten della royal feci morbide....per questo mi chiedevo se fosse eccessiva la quantità di umido....

C'è da dire che il passaggio da latte materno a croccantini può anche dare qualche iniziale problema di digestione. Potrebbe non essere un problema intestinale, se hanno appena cambiato alimentazione, ma di assestamento. Inoltre forse sarebbe meglio il babycat, piuttosto che il kitten, a un mese e mezzo. E, sempre opinione mia, per non saper né leggere, né scrivere, io proverei a dare solo croccantini per un po'.

LaT
15-10-2013, 13:13
l'intestinal posso dire lo hanno mangiato fino a ieri senxa alcun risultato ottimale,devo ripetere i test...nel frattempo crocche intestinal e basta?

Per me si. Perlomeno aiuta un minimo. Poi ovviamente bisogna vedere se fossero coccidi. In quel caso l'intestinal da solo farebbe poco.
Per le due piccoline invece aspetterei un momentino, come ho scritto sotto.

demi
15-10-2013, 13:18
Cara Patrixia abbiamo lo stesso problema di ingestibilità.....Sono contenta che Gas Gas stia meglio,so che non è semplice ma quando hai risultati buoni ti senti meglio anche tu...A me succede così,è quando non hai risultati che ti viene la depressione.....ecco sono depressa...

demi
15-10-2013, 13:21
Axie Lat seguirò il tuo consiglio anche se già vedo Mirò che non mangerà nulla..lui non ama i croccantini ma....come si dice....estremi mali estremi rimedi? siete tutte carinissime, smacchete

demi
15-10-2013, 13:23
Allora forse con le piccole ho sbagliato perchè ho dato loro subito umido kitten non solo crocchette....Solo crocchette pure a loro...

babaferu
15-10-2013, 13:36
Allora forse con le piccole ho sbagliato perchè ho dato loro subito umido kitten non solo crocchette....Solo crocchette pure a loro...

non hai sbagliato, l'umido di per sè non da diarrea, devi però dare i crocchi intestinal perchè in caso di diarrea aiutano un po' a compattare, e cercare la causa della diarrea.
anche io ricercherei coccidi e giardia.

baci, ba

ps: x il gatto che non amngia crocchi prova con l'umido intestinal.

demi
15-10-2013, 13:50
Ciao Ba,lui ha mangiato solo umido intestinal fino a ieri,a questo punto divento sempre più convinta delle false negatività,ma le piccole? Adesso dò loro subito vermifugo....mi sembrava presto...ma da quello che mi avete detto mi convinco sempre più della presenxa di parassiti...spero non siano coccidi ,almeno per le piccole.Vado somministro e torno...bacissimi

demi
15-10-2013, 14:22
Ecco,somministrato vermifugo alle piccole ( fare qualcosa mi fa sentire meglio ),certo quelli normali non specifici,dato loro un quarto di drontal rispettando la tabella del grammi/peso,vediamo che succede....almeno con loro,certo lo somministrerò anche a Mirò ma solo l'idea mi fa star male ( mobilita l'intera famiglia una terapia con lui),al più presto esame parassitologico per lui ed Eric( mica facile da reperire Eric)anche se la terapia per la giardia lui l'ha già fatta visto che avevo un caso di giardia in casa'ma copriva un linfoma intestinale che ha portato via Cassie in pochissimo tempo,aveva solo tre mesi....Non posso neanche nominarla che mi viene da piangere ancora....

babaferu
15-10-2013, 14:28
hai fatto benissimo a dare il vermifugo, purtroppo però non copre i coccidi (se fosse questo il problema).
ma scusa non ho ben chiara la situazione, tu dici che ne hai 4 su 11 con la diarrea, ma tra questi 4 consideri anche le piccole?
mi spiace per la piccola Cassie....
baci, ba

demi
15-10-2013, 15:00
Si Ba fra i quattro conto anche le piccole,sai dopo Cassie sono un pò fissata con la diarrea,ne ho un sacro terrore,eric l'ho già trattato per la giardia,ma la diarrea va e viene ,Mirò,impossibile da trattare per via orale,mai trattato anche lui va e viene,per questo mi chiedevo se non ci fosse qualcosa che non va nell'alimentaxione.....

patrizia
15-10-2013, 16:57
Cara Demi, Gas Gas mangia e beve ma ha ancora qualche scarichetta di diarrea, questo da lunedi, nonostante antibiotico che dicevo, la vet dice ( ho chiamato ora!) che se non prende fermenti lattici ci vuole piu tempo. Ma come te ho problemi di ribellione da parte del gatto!
Mangia intestinal ed aspettiam, hai ragione si sta malissimo con loro,devi avere pazienza, non è nulla di grave, qui c'è una specie di epidemia, forse cambio stagione e qualche animale piu delicato prende questi virus, almeno cosi penso! Zampa zampa e arriverci! Intento leggo cosi ti dicono le altre!

patrizia
15-10-2013, 17:00
Leggo ora, ma se hai dubbi su alimentazione metti itutti i gatti con intestinal, altrimenti come fai a gestire chi ha bisogno e chi no, male non fa, magari è sprecato a chi non ne ha bisogno, cosi intanto ti tranquillizzi per il cibo, poi passato, con pazienza, la criticita' ti affidi a buone marche di mangime secco e umido, almeno cosi farei io e faccio con intestinal ora.( lo metto nelle ciotole per tutti!)

patrizia
15-10-2013, 17:08
Comunque qualsiasi dubbio lo risolve il vet tuo di fiducia, io ho chiamato prima per il mio, intestinal non fa male, quando si devono gestire piu gatti in una casa, l'unica cosa da fare è questa. Poi se i gatti sono stati sverminati e vaccinati sono escluse malattie importanti e poi il controllo dal vet è necessario e mi pare che loro lo hanno fatto. Io personalmente sono dovuta andare 3 volte dal vet, perchè c'erano sempre novita, questo virus via via si è modificato ossia da senza febbre con diarrea a febbrissima con diarrea. Solo tu puoi capire se hanno bisogno di un'altra visita. Intanto stai tranquilla, passera' pian piano, il mio, è vero che ha nove mesi, non ha mangiato e bevuto per tanti gg, ero disperata!!! Zampa zampa e arrivederci!