PDA

Visualizza Versione Completa : E' svenuto per il dolore alla zampina

babygrace
15-10-2013, 17:41
Sergej si è fatto male la zampina anteriore destra, sembra che abbia qualcosa tipo una scheggia conficcata nel polpastrello. Io ho provato a togliergliela e dal dolore lui ha avuto un mancamento, è caduto dal letto esanime e poi quando l'ho sollevato è rimasto 5-10 minuti in braccio a me che boccheggiava, io sentivo il cuoricino che gli batteva all'impazzata. Ho chiamato la vet è secondo lei il dolore è stato talmente forte da farlo reagire in quella maniera, mi ha detto di lasciarlo stare calmo e di non fare altro. Io domani ho l'appuntamento con la vet per Nabi e i teppisti e stavo pensando di portarlo per un controllo però ho paura di stressarlo più di quanto non sia. E' nervosissimo da qualche giorno, infatti non escludo che sia fatto male graffiando la porta. Cosa faccio?

Romy
15-10-2013, 17:51
Io lo porterei,dopo un episodio del genere è meglio che la veterinaria lo veda e ti dica come curarlo.

devash
15-10-2013, 18:43
Povero tesoro, immagino quanto si sia stressato e quanto ti sia spaventata tu! Si si, vet assolutamente. Anche Soraya svenne dal dolore quando si conficcò giocando il perno della cintura dei miei pantaloni sul letto... Aveva deciso di "far fuori" cinta e jeans, chi poteva pensare che si sarebbe fatta male così? :shy:

babygrace
15-10-2013, 19:18
Povero tesoro, immagino quanto si sia stressato e quanto ti sia spaventata tu! Si si, vet assolutamente. Anche Soraya svenne dal dolore quando si conficcò giocando il perno della cintura dei miei pantaloni sul letto... Aveva deciso di "far fuori" cinta e jeans, chi poteva pensare che si sarebbe fatta male così? :shy:
E' stressato, arrabbiato e offeso :( Io mi sono spaventata a morte e dire che con lui sono abituata, quando era piccolino per un periodo ha sofferto di attacchi epilettici, questo è stato molto più spaventoso però.
Io lo porterei,dopo un episodio del genere è meglio che la veterinaria lo veda e ti dica come curarlo.

Anche io la penso così, la vet invece mi è sembrata proprio calma, come se sia una cosa normale che un gatto reagisca così.

Mimmì
15-10-2013, 19:48
Povero passerotto e poverina tu. Immagino lo spavento!!!! Non ho capito se la scheggia sei, comunque, riuscita a toglierla?
Anche io mi sento di suggerirti un controllo dal Vet.

LaT
15-10-2013, 19:54

Infatti, io anche lo avrei portato subito. Se ha una scheggia non capisco perchè lasciargliela tutta la notte., non mi spiego il comportamento della vet.

violapensiero
15-10-2013, 23:20
A parte che i dolori forti possono avere anche ripercussioni sul cuore, se la scheggia fa infezione, dopo occorre incidere e dare terapia antibiotica non locale, ma generale. Porta subito il micio a far vedere, povera anima, quanto deve aver sofferto...

baudelaire
16-10-2013, 07:21
eh bè, la scheggia va levata sì! e una controllatina generale, con l'occasione, non farebbe male...

cioci
16-10-2013, 08:26
piccolo tesoro.....quoto portarlo dal vet.....

7M
16-10-2013, 09:50
Grazia portalo subito dalla vet, capisco che sia lontano e possa essere uno stress per lui, ma bisogna che un medico lo veda.... Tutto incrociato :micimiao11::micimiao10::micimiao11: e facci sapere

babygrace
16-10-2013, 12:27
Siamo appena tornati dalla visita, ho portato Sergej dalla vet di Nabi e d'ora in poi sarà lei a seguirlo :). Fortunatamente la zampina è a posto, gli hanno estratto la scheggia (o escrescenza non si capiva bene cosa fosse), lui è stato abbastanza tranquillo. La vet mi ha detto di farlo riposare e poi vuole fargli fare emocromo, biochimico, esame delle urine e ecografia, insomma vuole vederci chiaro sugli esami sballati dell'anno scorso.
Secondo lei il dolore della scheggia potrebbe avergli causato una crisi convulsiva, visto che comunque lui è soggetto a cose di questo tipo.
Ieri dopo l'incidente non ha miagolato per nulla fino a stamattina, poverino quando doveva essere arrabbiato e scioccato.

LaT
16-10-2013, 12:31
Bene, perlomeno ora è seguito...

7M
16-10-2013, 16:13

Sono d'accordo. Hai fatto benissimo a portarlo, tienilo sotto controllo e fagli tante coccole...

babygrace
16-10-2013, 16:24

Sono d'accordo. Hai fatto benissimo a portarlo, tienilo sotto controllo e fagli tante coccole...

Anche io sono contenta di avergli cambiato vet, l'altra era bravissima ma per trovarla dovevo sempre rincorrerla per telefono...:shy:
dopo che siamo tornati dalla vet siamo crollati a dormire tutti e due,... eravamo stremati dopo lo spavento di ieri...
grazie per le coccoline :o

Romy
16-10-2013, 17:22
Sono contenta,vedrai che adesso starà presto del tutto bene

violapensiero
16-10-2013, 22:45
E ora sono più tranquilla anche io!
Carezzine al micino, povero quanto stress...e pure tu povera mamma umana quante ne hai passate...

babygrace
17-10-2013, 09:12
E ora sono più tranquilla anche io!
Carezzine al micino, povero quanto stress...e pure tu povera mamma umana quante ne hai passate...
Sergej ha solo 5 anni ma ne ha già passate tante povero amore,... e in più ha trovato una mamma umana casinara come me :shy:. Che micetto sfigato...

Sono contenta,vedrai che adesso starà presto del tutto bene
Speriamo, mi sembra ancora un po' scosso :(.

patrizia
17-10-2013, 13:35
Mi associo anche io alle coccoline per il tuo gattone...
ho letto solo ora!
zampa zampa anche dai miei gattacci!!!!:)

babygrace
17-10-2013, 14:19
Mi associo anche io alle coccoline per il tuo gattone...
ho letto solo ora!
zampa zampa anche dai miei gattacci!!!!:)

grazie :D