Entra

Visualizza Versione Completa : Comportamenti nella nuova casa


miriel87
17-10-2013, 12:50
Finalmente mi sono trasferita nella nuova casa, più grande, più sana e più pulita (l'altra non era sporca perchè non la pulivo ma perchè era vecchia, c'era la muffa alle pareti e le travi che non trattate erano piane di tarli che le sgranocchiavano rilasciando continuamente una polvere ovunque) e mi micetti sembrano più "contenti".
La notte, a differenza di prima, stanno sempre in camera con noi, sul letto o nella loro cuccia. Quando cominciano a rincorrersi fanno di quelle piste per tutta casa che si sente un casino! Sembrano dei leoncini che trotterellano ovunque! Il giorno dormono rilassati sul divano o nelle loro cucce sparse per casa.
L'unica cosa che mi "preoccupa" è che il maschio ha cominciato ha saltare ovunque. In realtà ha cominciato a farlo poco prima di trasferirsi che cercava di saltare sulla cucina e a volte ce lo trovavamo la su. Ora appena apro le finestre salta sulle ante e ci si sdraia sopra, ogni mattina salta sul frigorifero, salta sopra l'anta alta del bagno...salta ovunque e non so come fermarlo u.u
Non lo ha mai fatto, non capisco se lo fa perchè si sente stressato, perchè vuole attenzioni o altro...voi che dite?

devash
17-10-2013, 13:07
Anche io ho cambiato casa da poco e anche le mie non fanno altro che rincorrersi nel lungo corridoio, derapare sui muri per fare le curve e saltare ovunque, specie la piccola. Secondo me è normale, stanno esplorando e ai gatti piace vedere le cose da diverse angolazioni. Quanto a dormire con voi, è bellissimo, non vi lamentate! Appena cala un po' la temperatura cercano calore e voi siete perfetti. Tutti i gatti lo fanno! :o

violapensiero
17-10-2013, 15:50
Non ti devi affatto preoccupare. Il gatto vuole vedere il suo territorio dall'alto, è nella sua natura di predatore. I giochi sono indice di salute e contentezza. Va tutto bene, i mici sono contenti!

miriel87
17-10-2013, 18:26
Non mi lamento del fatto che dormono con noi! Sono contentissima, soprattutto quando milk appoggia la testa alla mia spalla e vuole essere abbracciato, ogni tanto mi fa anche una carezza con le zampette sul viso! Ora pero mi sa che salire sul frigo lo ha preso come vizio perché per farlo scendere gli lanciamo la sua pallina preferita...furbetto il tipo!! XD
Senza contare quando troviamo le mezze brioches in giro che le prendono, le scartano e se le magnano!

Eli88
18-10-2013, 09:09
Ciao! Anche Sic da quando abbiamo cambiato casa sembra più contento, ha ripreso alcune sue vecchie abitudini e ne ha inventate di nuove. Si fa lunghe corse per tutto il salone e poi entra in derapata nel corridoio, è una spettacolo guardarlo. :) :) Sic non salta, ma da quando siamo in casa nuova ha imparato a salire sui davanzali per guardare fuori dalle finestre. Quindi credo sia normale, casa nuova, abitudini nuove. :)

7M
21-10-2013, 10:47
Non ti devi affatto preoccupare. Il gatto vuole vedere il suo territorio dall'alto, è nella sua natura di predatore. I giochi sono indice di salute e contentezza. Va tutto bene, i mici sono contenti!

Quoto!!!