Visualizza Versione Completa : Adora stare alla finestra..APERTA!
Ragazze ho una domanda forse per voi decisamente stupida.. Ricordate che dicevo che Miah al mattino cominciava a correre come una matta e tirare le dita dita dei piedi? ebbene ha smesso questa abitudine per passare alla finestra. Se al mattino appena alzati non le apriamo le finestre lei non smette di miagolare. E finche era estate e caldo ci stava, ma ora che comincia a venire il freddo ecco, non vorrei le venisse un raffreddore. gia' io, stando in casa, con i vetri aperti, mi sono gia presa un raffreddore, per lei non vorrei doverla curare solo per assecondare un suo "capriccio". A guardarla sul davanzale la si vede tutta curiosina, che annusa l'aria, osserva, e segue. Quando arriviamo a casa e ci vede, attraverso la finestra ci miagola con il suo musino..Quindi come fare, senza levarle il suo passatempo e la salute? Infondo e' piccina, 6 mesi, magra sempre uguale (finora non ha preso peso dopo la sterilizzazione)
Vado da lei, che miagola
Le mie stanno da sempre sui davanzali delle finestre e in più, estate o inverno che sia, devo aprire la terrazza che vogliono uscire. La freddolosa Tessy entra prima, la Daisy si addormenta li. Poco tempo fa che era freddo e avevo la stufa accesa le ho aperto la terrazza solo quanto passava la testa, per evitare di scaldare fuori. Ora che fa caldo da qualche giorno (non è luglio ma c’è tanto sole) dopo che riempio le ciotole vado subito aprire su. Io credo che si regolino loro.
Sara'..ma a me pare che lei stia li finche non le si gelano le orecchie, perche' poi viene a reclamare con insistenza le coccole sotto la coperta.
Mah..mi pare un po sadica la piccola.:p
Maya&Olly
18-10-2013, 05:04
Prova a metterle un mobile o un tiragraffi davanti alla finestra. Così può curiosare anche a finestre chiuse.
hanno la protezione anticaduta le finestre?
Anche da noi si adora stare sui davanzali delle finestre aperte. In qualsiasi stagione. Molly soprattutto, ma anche Brillo che però va sorvagliato perchè quello è un vero terremoto e basta un attimo per trovartelo arrampicato sulle reti di protezione!!!
Cmq la mattina Molly appena ha finito di mangiare e andare in lettiera aspetta in grazia che sollevi le tapparelle. Da giù lei miagola e mi fa capire che vuole uscire. Io le apro e devo pure stare attenta perchè se non sono abbastanza svelta rischia di sbattere contro i vetri ancora chiusi!!! Si mette sui davanzali e si guarda intorno...i ragazzini che passano davanti a casa per andare a scuola, gli uccellini nel prato, altri gatti o Trici che passeggia sotto le nostre finestre (facendole gnè gnè io son fuori e tu no :p). Adesso quando esce la sua attività preferita è cercare di prendere gli zanzaroni appostati sui muri attorno alla finestra: con la zampetta si infila tra le inferriate e cerca di tirarne dentro uno per mangiarselo :dead:.
E' capace di star lì anche delle ore. Se il tempo lo permette la lascio fare, la finestra è cmq aperta e quando vuole rientrare scende e bon. In inverno o anche adesso che la mattina fa freddino per un po tengo aperto (così intanto cambio anche aria alle stanze), poi se lei vuole stare ancora fuori io chiudo i vetri, o li accosto; quando vuole rientrare la vdi proprio che da fuori ti guarda dentro e cerca di attirare la tua attenzione per andare ad aprire...a me piace quando fa così!!!
Cmq nonostante la lasci fuori anche al freddo (oh se fa freddo freddo anche lei non ci sta più di 10 minuti) finora non ha mai preso raffreddori per questo. Tra l'altro mi sembra pure che il pelo diventi più bello, più folto e morbido. Molly, poi che ha il nasino rosa...quando sta fuori le diventa di un bel rosa carico...le orecchiete invece tendono a sbianchire e diventare pallide pallide...oltre che fredde! brillo invece ha nasino e orecchiette color cappuccino scuro e non noto questi cambiamenti di colore. Ma lui mi sembra ami di meno stare al freddo. Molly invece...uh...
Noi stiamo al piano terra e le finestre su cui sono soliti salire sono tutte protette (per evitare fughe più che per le cadute). Quindi secondo me puoi lasciare tranquillamente che si goda l'aria fresca di questi giorni e anche più avanti (certo magari evita di farla uscire se ci sono 10 gradi sottozero...). Sempre che sia tutto a prova di cadute o di fughe!!!
hanno la protezione anticaduta le finestre?
si, e zanzariere. prima regola, che non scenda la finestra mentre e' li!! gelo al solo pensiero..
si, e zanzariere. prima regola, che non scenda la finestra mentre e' li!! gelo al solo pensiero..
Stai attenta perchè le zanzariere da sole NON SONO a prova di gatto... basta che si arrampichino e le possono rompere e conseguentemente uscire. Io ne ho due fisse con maglie di metallo che sono più robuste ma non mi fido cmq ed ho messo anche la rete di protezione che si trova su ZP----
Si anche io sono dubbiosa, ma l'ho pulita qualche giorno fa, e ho notato che oltre ad essere fitta, intendo di maglie, sono di un material molto resistente, e sono fissate su pannelli incastrati alla finestra, mia fortuna e' che comunque lei non si poggia oltre il davanzale. Dovrei provare a vedere su zooplus, a novembre rientro per un breve periodo, se facci ol'ordine da qui, forse quando arrivo posso prenderla in valigia con me.
Si anche io sono dubbiosa, ma l'ho pulita qualche giorno fa, e ho notato che oltre ad essere fitta, intendo di maglie, sono di un material molto resistente, e sono fissate su pannelli incastrati alla finestra, mia fortuna e' che comunque lei non si poggia oltre il davanzale. Dovrei provare a vedere su zooplus, a novembre rientro per un breve periodo, se facci ol'ordine da qui, forse quando arrivo posso prenderla in valigia con me.
Sì la rete e morbida e pesa poco quindi secondo me la puoi mettere in valigia tranquillamente... Anche io le ho messe perchè anche Maya e Mimi restano solo sul davanzale ma se vedono un insetto o un uccello non sappiamo cosa possono fare per prenderlo... meglio prevenire ogni problema... CIAOOOOO
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.