PDA

Visualizza Versione Completa : orecchie ......orecchie....

michelamichela
17-10-2013, 17:57
Ciao a tutti, sono ancora alle prese con le orecchie della mia gatta, presentavano da quest'estate tanto cerume,....un mese fa siamo stati anche dalla Vet, le è stato fatto un bel lavaggio e pulizia con cotton fioc in profondità (naturalmente da non fare noi) acari negativo, mi ha dato il otoclean che sono delle pipette tipo olio da mettere 1/2 per orecchio a gg. alterni. Non vi dico per metterle questo olio.....e il pelo tutto unto, un disastro...Alla fine ci ho rinunciato e le ho preso su consiglio di un'amica il ClorexidermOto, l'ho messo un 5 gg. fa, ma oggi si grattava un pò e stasera ho rifatto e pulito un pò, cerume parecchio nero. Non sò se magari faccio la pulizia come è scritto sul flacone 2 o 3 volte la sett......Voi cosa mi consigliate? Riprendo otoclean? anche se è un disastro apocalittico metterlo?
:confused:

violapensiero
17-10-2013, 22:34
Cerume nero? Sicura che non abbia ripreso gli acari?
Io per pulire le orecchie uso alcool da liquori, non unge il pelo e asciuga in un attimo. Niente cotton fiock ma solo garze.

michelamichela
19-10-2013, 19:18
la Vet da quello che ha visto aveva detto di non vedere acari....magari in fondo in fondo potrebbe averne pochi chissà ...così mi disse. Bè io le ho rimesso le gocce di tresaderm che già avevo in frigo...speriamo bene.....il fatto è che lo studio veterinari dove vado ci sono parecchi dottori e di solito mi capitava una dottoressa che stavolta era ad un aggiornamento....magari la riporterò quando c'è la nostra solita dott.

violapensiero
19-10-2013, 21:25
Usa lo Stronghold come antipulci, debella anche gli acari.

7M
21-10-2013, 11:03
Come vanno le orecchiette???

michelamichela
21-10-2013, 17:33
Come vanno le orecchiette???

Ma.....insomma.....stamattina ho messo otoclean...come mi aveva detto la Vet, ci riproviamo, esce marroncino attorno alle orecchie, povera piccolotta. In più ho scoperto una pipì sul letto di mio figlio....mai fatte ste cose. Non vorrei stressarla troppo con la cura di queste orecchie, vi dirò che stò usando lo Strongold però si è presentato lo stesso il problema. Ieri sera prima della nanna le ho visto nel padiglione una cosina bianca, piccola piccola, ho cercato di vedere con la lente ma non ho capito cos'era se un pelucco o un acaro? Sono come una capocchia di spillo anche più piccola? Bianchi bianchi? Se così mi sa che era uno di questi...morto. Grazie di tutto ciao ciao
Michela

violapensiero
21-10-2013, 22:36
Sicuro che non abbia anche otite da acari? La pipì vuole esprimere un disagio sicuramente...

7M
22-10-2013, 12:09
La pipì vuole esprimere un disagio sicuramente...

Quoto!!!

michelamichela
23-10-2013, 20:12
Sicuro che non abbia anche otite da acari? La pipì vuole esprimere un disagio sicuramente...

Oddio! La Vet però era sicurissima...le orecchie erano a posto secondo lei, non infiammate etc...l'otite era esclusa, forse qualche acaro in fondo in fondo...così si è espressa. La pipì di micia forse era un pò di vomito....ho provato ad annusare e non aveva odore (le mie amiche mi hanno detto che pipì di gatto si sente parecchio! Spero proprio che sia vomito, e questo delle volte succede!) Comunque questo pomeriggio mi ha seguito dappertutto e stasera giochi di corsa, mi sembra bene come umore, direi meglio del solito. Io spero proprio che questo otoclean funzioni, qualcuno di voi lo ha mai usato?

Milla78
24-10-2013, 16:01
Ciao a tutti, sono ancora alle prese con le orecchie della mia gatta, presentavano da quest'estate tanto cerume,....un mese fa siamo stati anche dalla Vet, le è stato fatto un bel lavaggio e pulizia con cotton fioc in profondità (naturalmente da non fare noi) acari negativo, mi ha dato il otoclean che sono delle pipette tipo olio da mettere 1/2 per orecchio a gg. alterni. Non vi dico per metterle questo olio.....e il pelo tutto unto, un disastro...Alla fine ci ho rinunciato e le ho preso su consiglio di un'amica il ClorexidermOto, l'ho messo un 5 gg. fa, ma oggi si grattava un pò e stasera ho rifatto e pulito un pò, cerume parecchio nero. Non sò se magari faccio la pulizia come è scritto sul flacone 2 o 3 volte la sett......Voi cosa mi consigliate? Riprendo otoclean? anche se è un disastro apocalittico metterlo?
:confused:

Io ho usato (e sto per ricominciare...) otoclean per Susanna che aveva una brutta otite da acari quando l'abbiamo trovata. All'inizio mi avevano dato una schiuma a base di clorexidina ma dopo qualche giorno le bruciava quando la mettevo e il vet mi ha dato l'otoclean che è molto più delicato.
Non serve mettere tutta la pipetta da 5ml divisa tra le orecchie, io ne metto solo un pò, conta che è per cani e gatti e anche la dimensione delle orecchie è importante. Il resto della pipetta chiudila girando il tappo che hai staccato e mettila in frigo (per lo meno io faccio così...) per la volta seguente. Metti alcune gocce, massaggi la base dell'orecchio, poi con un fazzoletto di carta che avrai messo prima accanto a te lo togli da dentro l'orecchio. A questo punto, quando lo tolgo, Susanna mi fusola! Chissà il sollievo :) Poi io devo mettere anche l'aurizon ma Susanna all'inizio aveva le orecchie piene di schifezza come vasi da fiori... Il veterinario comunque dice che gli acari muoiono per annegamento, quindi l'otoclean essendo un olio funziona.
Importante: prima di iniziare se puoi è molto utile, direi quasi indispensabile, che qualcuno tenga ferma la testolina del micio, se no si scrolla subito la testa e ti fai la doccia senza che l'olio abbia avuto il tempo di scendere bene dentro le orecchie. Può scrollarsi dopo il massaggino. Comunque io lo metto in bagno, perchè qualche schizzo è da mettere in conto... Buona fortuna :)

michelamichela
26-10-2013, 18:59
Grazie Milla 78! Mi hai proprio tolto ogni dubbio...infatti ho ripreso l'Otoclean e anche a me una pipetta sembrava troppo in effetti! Avevo pensato proprio come mi hai confermato di metterne meno, infatti ieri e oggi per me Sofia è proprio meglio!;) Grazie ancora, avevo bisogno di istruzioni pratiche e di tranquillizzarmi, ciao, notte e una carezza alla tua Susanna!:o A proposito che belli tutti i tuoi miciotti! ciao