Entra

Visualizza Versione Completa : Mibelmax gatti

Mimmì
18-10-2013, 09:43
Ho già dato il Mibelmax, per la prima volta, a tre dei miei mici. Una è rimasta senza perché hanno rifiutato di prenderla con un po' di cibo e la prima è andata persa.
Sono tornata dal Vet per prenderla ma avendola terminata mi hanno fatto la ricetta per acquistarla in farmacia. La vet con la quale ho parlato mi ha detto di darne mezza mentre agli altri tre me ne hanno fatto dare un intera.
A parte che cambierò Vet perché questo sistema di pool di veterinari non mi piace. Chi è libero visita mentre io voglio che siano seguiti dallo stesso medico, per togliermi dei dubbi sono andata in rete.
Non lo avessi mai fatto! Dove si dice mezza e dove intera. Per di più ho trovato un sito nel quale affermano che sembrerebbe che nel "bugiardino" inglese si affermi che un errato dosaggio (o in mici con nota ipersensibilità o allergia al prodotto) il Mibelmax potrebbe provocare effetti negativi sul sistema nervoso. Nel "bugiardino" italiano non c'è alcuna menzione di questo pericolo.
Mi sembra strano che nel porre in commercio un prodotto medicinale non si tenga conto di questa eventulaità ma vi chiedo, comunque, di tranquillizzarmi e chiarirmi un po' le idee.

Grazie

I tre miciotti al quale l'ho già somministrata pesano circa 5 Kg (e no mi sembrano avere comportamenti strani) mentre la micina alla quale debbo ancora somministrarla pesa 3,5 Kg.

LaT
18-10-2013, 10:26
I tre miciotti al quale l'ho già somministrata pesano circa 5 Kg (e no mi sembrano avere comportamenti strani) mentre la micina alla quale debbo ancora somministrarla pesa 3,5 Kg.

Lascia perdere le mi*chiate che girano in rete. Io do il Milbemax da anni ai miei gatti e mai nessuno ha avuto un solo problema.
Ne va data una a tutti, compresa la micia. Perchè il dosaggio minimo per cuccioli arriva fino a 2,5 kg, se non sbaglio.
E comunque un sovradosaggio, anche fosse, non li ammazza ;)

Amelie57
18-10-2013, 11:21
Per il "giallo" ho trovato questa posologia (sito "dica33):

"Posologia e modo di somministrazione Milbemax 2cpr gatti giallo: le compresse di Milbemax 2cpr gatti giallo devono essere somministrate in modo da garantire un dosaggio minimo di 2 mg di milbemicina ossima e 5 mg di praziquantel per kg di peso corporeo. Somministrare per via orale con dell'alimento; Gatti piccoli e gattini: 0,5-1 kg di peso corporeo: ½ compressa; > 1-2 kg di peso corporeo: 1 compressa. Gatti: > 2-4 kg: ½ compressa; > 4-8 kg: 1 compressa; > 8-12 kg: 1½ compresse."

7M
21-10-2013, 10:22
Guarda la mia Mimi l'ha presa (due trattamenti), una pastiglia per volta ed è andato tutto bene, anzi è molto efficace!!! Cmq sono d'accordo quando dici che preferisci sia sempre lo stesso vet a seguirli!!!

LaT
21-10-2013, 10:50
Guarda la mia Mimi l'ha presa (due trattamenti), una pastiglia per volta ed è andato tutto bene, anzi è molto efficace!!! Cmq sono d'accordo quando dici che preferisci sia sempre lo stesso vet a seguirli!!!

Ecco,io devo dire che do una compressa, ma, come da bugiardino, faccio una sola somministrazione, senza richiamo. E non ho mai avuto recidive.

7M
21-10-2013, 11:03
Ecco,io devo dire che do una compressa, ma, come da bugiardino, faccio una sola somministrazione, senza richiamo. E non ho mai avuto recidive.

Mimi era infestata poverina ed è stata la mia vet che mi ha fatto fare il richiamo....

LaT
21-10-2013, 11:12
Mimi era infestata poverina ed è stata la mia vet che mi ha fatto fare il richiamo....

Si beh magari, se sono casi particolari, male non fa. Io finora non ne ho mai avuto bisogno, ma mai dire mai.
Alla cagnola, quando aveva due mesi, dopo poco che era arrivata, il vet me lo fece dare in due volte, ad esempio.