Entra

Visualizza Versione Completa : Esperienza con Zylkene

Lu78
18-10-2013, 18:17
Ciao, a qualcuno è capitato che, durante la somministrazione di Zylkene, il gatto sia piu' agitato invece di essere piu' calmo?? Io ho l'impressione che la mia sia piu' nervosa con Zylkene. Sono tre giorni che glielo do', ieri pero' lo ha vomitato ed era piu' tranquilla!
Grazie!!!

LaT
18-10-2013, 18:25
Mai successo...ho sempre avuto ottimi risultati. Strana sta cosa...
Si una che la causa non sia altro? HI letto sul bugiardino le controindicazioni?

Lu78
18-10-2013, 18:50
in realtà sul bugiardino non ci sono controindicazioni. pero' dato che le mie gatte sono strane (il vaccino le eccita, con l'antibiotico sembrano palline magiche ) non mi sorprenderei se un calmante le agitasse :D

Starmaia
18-10-2013, 20:56
Ma è più ansiosa, nervosa in senso negativo, agitata? Oppure semplicemente più vivace?
Perché lo Zylkene abbassa il livello di ansia e se, tolta l'ansia, il carattere del gatto è vivace, giocoso, agitato ma in senso buono, credo sia normale.

Lu78
19-10-2013, 07:41
Ciao Starmaia,
sto dando Zylchene alla mia Lulu' per problemi di inserimento di una piccolina di 2 mesi (Lulu' è molto aggressiva!) e noto che quando lo prende è piu' aggressiva, piu' ossessionata dalla piccola (che vede solo in una gabbia molto grande ).
ciao e grazie.

LaT
19-10-2013, 10:26
Prova a cambiare, a dare Anxitane...

7M
21-10-2013, 10:46
Prova a cambiare, a dare Anxitane...

Io ho usato Anxitane con Mimi (ex randagia, spaventatissima e aggressiva) e con Maya (micia residente che doveva accettarla) ed ho avuto ottimi risultati. Io però davo 1 pastiglia la mattina ed 1 la sera (non 1/2 la mattina e 1/2 la sera come scritto nella confezione) su consiglio della mia vet a Mimi e dose regolare a Maya.

Tu resta il più calmo possibile perchè loro percepiscono i nostri stati d'animo.... Facci sapere come va!!!!

iottisan
25-10-2013, 23:58
Come glielo somministri? Nel cibo o le fai ingoiare la pastiglia?
Perchè se le devi dare la pastiglia può darsi che la sua maggior aggressività sia dovuta a questo evento giornaliero un po' traumatico, accompagnato appunto dalla presenza dell'altro micio.

Io uso lo Zylkene con il mio Eddie e devo dire sempre con ottimi risultati.

Come ti hanno suggerito prova l'Anxitane.