Visualizza Versione Completa : Trasferimento
Buon pomeriggio a tutti voi :) Volevo esporvi una mia "paura"... tra meno di 15 giorni traslocherò dalla mia casa di infanzia, in campagna ed andrò a vivere in un mini appartamentino in centro storico... La casa è al 1 Piano ed è davvero piccolina con un balconcino... La mia paura nasce dal fatto che vorrei portare con me la mia Trippy, è una micina di 10 anni... L'ho straviziata durante tutta la sua vita, lei entra ed esce da casa quando e come vuole, solitamente però passa molto tempo con me... si acciambella la sera nel mio letto (o nella sua cuccia), oppure se studio lei ha la sua sedia con il suo cuscino e passa li il suo tempo, facendomi tanta compagnia. Non sto qui ad elencare tutti gli altri momenti che passiamo insieme, perchè ce ne sono davvero tanti e non saprei da dove cominciare! :D
Tornando sull'argomento trasferimento... Voi cosa mi consigliate? Io vorrei portarla con me...ma non vorrei farla soffrire..date le sue abitudini.... Nella nuova casa io starei spesso con lei perchè per ora lavoro solo partime 3 volte a settimana..quindi non la lascerei troppo tempo sola.... Aiutatemi voi... Non so davvero cosa fare! :cry::cry::cry:
violapensiero
19-10-2013, 21:27
Io direi che potresti provare a portarla con te. Il balcone è in sicurezza?
I mici si adattano bene, a mio avviso la micia starebbe peggio senza vederti.
Prova, io incrocio già da ora.
Comincia a portare a casa qualche cosa del nuovo appartamento per farle sentire gli odori...
Grazie Violapensiero!!!:) Anche io penso che non portandola con me starebbe peggio... perchè restando in campagna con i miei genitori non avrebbe tutte le comodità e le accortezze che gli offro tutti i giorni :approve: Mentre, per il balcone, per ora non è ancora in sicurezza visto che ancora non ho avuto modo di iniziare il trasloco, ma appena sarà tutto sistemato sarà la prima cosa che farò :)
Io direi che potresti provare a portarla con te. Il balcone è in sicurezza? I mici si adattano bene, a mio avviso la micia starebbe peggio senza vederti. Prova, io incrocio già da ora. Comincia a portare a casa qualche cosa del nuovo appartamento per farle sentire gli odori...
Quoto Viola!!!
Per ora il balcone non in sicurezza può restare off limits anche perchè andiamo verso l'inverno, poi sarà una cosa che dovrai sistemare al più presto!!
La mia 3a micia, Mimi, è un'ex-randagina adottata da adulta, ma ti garantisco che si è abituata benissimo alla vita in casa (i miei non possono uscire nemmeno sul balcone...). Vedrai che andrà bene, dopo un primo comprensibile periodo di disagio per il cambio di luogo...
alepuffola
21-10-2013, 14:18
Credo che portarla con te oltre a essere un bene per la gatta, perchè se state sempre insieme non vederti più di botto le porterebbe insicurezza e ansia, potrebbe provocare anche qualche problemino a chi rimane se le condizioni dovessero variare ulteriormente e bruscamente, leggi spisciottamenti dove capita per marcare il territorio.
I gatti si adattano benissimo alle case anche piccole, il "pericolo" è solo doversi trovare faccia a faccia con estranei in visita senza poterli tenere a distanza, ma basta che abbiano posti dove arrampicarsi e posti dove rifugiarsi per rimanere fuori portata quando vogliono star tranquilli e non ne soffriranno.
Basta adattare un pò la casa; un'idea potrebbe essere un tiragraffi alto da usare per accedere a mensole poco sotto il soffitto, o su mobili/credenze con altezze poco accessibili a noi, che userebbe anche per giocare
Quoto Ale, infatti quando viene qualcuno a casa mia (raramente per fortuna), Mimi sale sull'armadio (ha tutto un percorso che le ho creato) e Maya si nasconde sotto le coperte. Miele invece è abbastanza curioso e, dopo un primo momento di paura, si avvicina quatto quatto per vedere chi è....
Portala con te!!!!!
DonPepeDeVega
23-10-2013, 10:26
.. checche'ne dicano i gatti si affezionano alla figura umana.. percio'portala con te.. :)
.. checche'ne dicano i gatti si affezionano alla figura umana.. percio'portala con te.. :)
D'accordissimo!:)
.. checche'ne dicano i gatti si affezionano alla figura umana.. percio'portala con te..
Straquoto!! Portala con te, è la soluzione migliore!!!
Grazie davvero!!!!:D Ora aspetto il fatidico momento del trasferimento nella speranza che si ambienti al più presto :) Grazie per tutte le rassicurazioni...Vi terrò aggiornati:o
Ancora non ho iniziato il trasloco purtroppo per diversi problemi tecnici...però in compenso ho comprato la lettiera chiusa per la Trippoletta... ora però mi chiedo... riuscirà ad abituarsi e/o "capire" che i bisogni andranno fatti li?:shy:
violapensiero
29-10-2013, 23:51
Riuscirà. I primi tempi tieni la porticina aperta.
Grazie davvero!!!!:D Ora aspetto il fatidico momento del trasferimento nella speranza che si ambienti al più presto :) Grazie per tutte le rassicurazioni...Vi terrò aggiornati:o
Non dimenticare di portare nel nuovo alloggio coperte o cuscini fodere divano ecc,, non lavati che conservano l'odore SUO e tuo , sarà meno traumatico.:approve:
Eccoci qui!!! Finalmente il trasloco è terminato.. domani volevo andare a comprare la protezione per il balcone... voi avete dei consigli da darmi? una soluzione se possibile non troppo dispendiosa... Grazie come sempre!!!!:kisses:
Bene... il balcone ora è in sicurezza... manca solo una piccola aggiunta su di un laterale che è troppo vicino ad un altro piccolo balconcino e non vorrei che Trippy saltasse per di là :confused:
Per il resto .... ha capito bene dove fare i propri bisogni, per ora la cassettina è senza il coperchio... tra qualche giorno lo aggiungerò ed infine rimonterò anche la porticina basculante :)
Per ora solo una cosa mi turba.... è da giovedì sera che è qui con noi e la scorsa notte non ha fatto altro che miagolare fino a mattina... ad intervalli ovviamente... però con il risultato che ne io ne il mio compagno siamo riusciti a dormire :dead: Non vorrei che anche questa notte si ripeta la nottataccia... però certo capisco anche il suo disagio... fino a mercoledì era tranquilla nella sua casetta di campagna ed ora si ritrova catapultata in una realtà completamente differente.... Spero solo di non aver fatto un grande sbaglio a portarla con me... non voglio farla soffrire per nessun motivo... Ogni giorno mi ripeto... Trippy tra poco compirà 10 anni... ha perso già un dentino e quindi non è più la giovincella di una volta... qui con me dovrebbe star meglio almeno per quanto riguarda il controllo che potrei avere su di lei... Boh... mi sento tanto confusa.... Fino all'ora di pranzo sono a lavoro e il mio unico pensiero è quello di sapere se stia bene li tutta da sola... mi sento un pò triste.... scusate lo sfogo... ma so che qui sono pienamente capita :) Grazie come sempre per tutti i consigli... Un bacione !
violapensiero
18-11-2013, 23:17
Tranquilla, i primi giorni, un po' di disorientamento spazio temporale è più che plausibile.
Aggiornaci!
Non hai fatto nessuno sbaglio, ne sono certissima... lasciale il tempo di ambientarsi e abbiate pazienza se è disorientata e miagola.. Qualsiasi cosa va fuori dalla routine per un gatto è inizialmente fonte di stress, ma poi si abituerà e si tranquillizzerà. Stai usando il Feliway?? Altri accorgimenti che possono aiutare: Anxitane, Zylkène, Quietum (nuovo prodotto formulato da un vet di Ravenna che pare funzioni bene), Fiori di Bach!!!
Come volevasi dimostrare si è adattata benissimo :) Purtroppo nel mentre noi ci siamo dovuti appoggiare a casa dei miei suoceri perchè la casa precedente aveva dei grandi problemi di umidità... A breve avremo un altro trasferimento (e spero che questo sia il definitivo per almeno un pò di anni)!!! Trippina comunque mi sembra si trovi bene anche in un ambiente "chiuso" ... la cosa bella è che la prossima casa avrà anche un grande terrazzo e li questa estate sicuramente ce la spasseremo alla grande! Grazie a tutti per il sostegno! Un bacio!
Bene!! Spero sarete stabili al più presto ma sono felice che la micetta si adatti così bene, hai preso la decisione giusta!!!
E bene.. da quel fatidico giorno del nostro primo trasferimento, ce ne sono stati altri 2!!! Non ci facciamo mancare nulla... per non annoiarvi vi dico brevemente cosa ci è successo... Io Trippy e il mio compagno, siamo dovuti "scappare" da primo appartamento perchè la padrona di casa si era tenuta dal dirci che era un abitazione stracolma di umidità... da li ci siamo trasferiti temporaneamente a casa dei genitori del mio lui (per ben due mesi) e dal primo di Febbraio invece siamo riusciti a riritlaslocare nella nuova casetta da dove vi sto scrivendo ora!!! Non vi dico lo stress, sia nostro che della Trippoletta.... ma finalmente possiamo ritenerci soddisfatti, abbiamo molto più spazio e Trippy può godere sia di un bel balcone che di un grande terrazzo!!!! E sopratutto non abbiamo umidità ma al contrario è un appartamento ben orientato e con tante finestre :cool:
Tutto è bene ciò che finisce bene, anche se è stata una faccenda piuttosto lunga e combattuta!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.