Entra

Visualizza Versione Completa : Cistite da stitichezza

deddina81
21-10-2013, 14:30
Ciao a tutti,

ieri Poirot mi ha messo un'ansia.... ieri mattina ha fatto plin un sacco di volte, ma solo poche gocce. Poi si è messo a dormire e sembrava tutto risolto, ma quando si è svegliato è ricominciata la giostra sulla sabbietta. Poi, per aiutarci a capire meglio, il nostro micio fantastico si è messo nella vasca da bagno (cosa mai successa) e ha fatto lì la plin per farci vedere che c'era del sangue.
Abbiamo chiamato subito il veterinario per le emergenze che ci ha detto di iniziare con il metacam e il baytril. Stamattina siamo andati in clinica e gli hanno fatto una lastra e si è visto che ha dei fecalomi (popò ferma) e quindi gli è venuta una cistite da escherichia coli.
Povero piccoli, il veterinario ci ha dato della pasta per aiutarlo a eliminare e poi dobbiamo mettergli l'olio di vaselina nell'umido per una settimana oltre a continuare con il metacam (però basta baytril perchè la vescica non è nemmeno gonfia).

Ai vostri amici pelosi è mai successo? Sono stati meglio in fretta?
Scusate ma sono una padroncina molto apprensiva visto che è il primo micio che ho.....

violapensiero
21-10-2013, 14:47
Da stitichezza qui non ho letto molto, ma se è possibile negli umani, lo è anche nei felini.
Fai tutta la terapia, poi somministra a cicli continui actinorm e remover. Il micio va aiutato.
Incrocio tutto, mi raccomando tienici aggiornati!

7M
21-10-2013, 15:17
Anch'io incrocio tutto per Poirot :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Hai fatto bene a sentire subito il vet, segui la terapia e tienilo sotto controllo!!

deddina81
21-10-2013, 15:54
Grazie ragazze,

adesso è già andato di corpo due volte e sta dormendo pacifico sul divano con me e mio marito.
Ora andiamo a comprargli le crocche specifiche che ci ha consigliato il veterinario e in farmacia per l'olio di vaselina. Speriamo che vada avanti così perchè adesso sembra davvero tranquillo.

Amelie57
21-10-2013, 16:18
Ma sì, vedrai che si risolve. Se è riuscito a liberarsi, il peggio è passato. Coccole al pelosetto.:)

7M
21-10-2013, 17:03
adesso è già andato di corpo due volte e sta dormendo pacifico sul divano con me e mio marito. Ora andiamo a comprargli le crocche specifiche che ci ha consigliato il veterinario e in farmacia per l'olio di vaselina. Speriamo che vada avanti così perchè adesso sembra davvero tranquillo.

Bene!!! Mi raccomando l'olio di vasellina mettilo nel cibo, l'ho fatto anche io con Mimi e ha funzionato. Darlo direttamente in bocca è molto pericoloso perchè potrebbe andargli addirittura nei polmoni....

violapensiero
21-10-2013, 22:31
Benissimo! Sono contenta che si sia sbloccato!

deddina81
22-10-2013, 19:44
Aggiornamento: Poirot è in piena forma, ha fatto un sacco di cacca (scusate ma è vero), le nuove crocche gli piacciono un sacco e ora beve davvero parecchio di più. Ho messo l'olio di vaselina nell'umido stamattina e l'ha mangiato senza alcun problema. Oggi pomeriggio seconda dose dell'antinfiammatorio ed è tornato vispo e coccolone come prima. Ora mi sento davvero più serena!

violapensiero
22-10-2013, 23:26
Ecco, solo quando non si riesce a fare la cacca come si deve, si capisce che è una cosa importante...
Sono contenta che le cose si stiano stabilizzando!

7M
23-10-2013, 12:04
Aggiornamento: Poirot è in piena forma, ha fatto un sacco di cacca (scusate ma è vero), le nuove crocche gli piacciono un sacco e ora beve davvero parecchio di più. Ho messo l'olio di vaselina nell'umido stamattina e l'ha mangiato senza alcun problema. Oggi pomeriggio seconda dose dell'antinfiammatorio ed è tornato vispo e coccolone come prima. Ora mi sento davvero più serena!

Benissimo!!! :micimiao49::micimiao45: