Visualizza Versione Completa : Alimentazione buona ed economica per gattino castrato?
Allora il mio gatto i primi di Novembre farà 7 mesi, dovrò farlo vedere dalla veterinaria, ma sicuramente sarà castrato.
Il problema è che speravo di continuare, anche dopo la sterilizzazione, a dargli una buona alimentazione, quindi crocchette Acana e umido kitten Animonda, Grau, Bozita ecc. Ora per problemi economici non posso più. Di crocchette Acana nè ho già un pacco, ma non posso comprarne più. Con cosa posso sostituirle prima e dopo la castrazione? sto finendo le royal canin kitten, che sono troppo costose e che lui divora in un attimo!
Per l'umido ho ancora Bozita e Grau, poi pensavo di passare alle kitten LeChat e matisse farmina. Che dite?
Matisse di Farmina senza dubbio. Un prodotto abbastanza valido ad un prezzo molto contenuto :)
kitten? crocchette e umido?
kitten? crocchette e umido?
Se il micio non ha problemi di peso, è buona cosa dare il cibo kitten fino all'anno, perchè sono comunque in crescita. Ma anche con un buon adult il gatto sta bene.
Il secco è sempre completo e ti costa meno, l'umido, se lo vuoi dare tutti i giorni, deve essere completo e comunque ti costa di piú.
Se hai necessità di spendere meno, stai sul secco e, al limite, dai l'umido, uno qualsiasi anche medio, non deve essere per forza un umido eccellente, due volte a settimana. Dando un secco di qualità puoi stare anche su un umido che so, tipo Petreet o umido della coop, parlando sempre di una tantum. Non costa molto e dai al micio il contentino, oltre ad introdurre un po' di umido che male non fa. Su zooplus magari ne trovi anche a meno, forse.
In un post su questo forum avevo letto che era meglio dare al gattino castrato umido kitten completo e crocchette adult. Quindi le matisse ora posso prenderle kitten e poi dopo qualche giorno dalla castrazione passare alle adult?
In un post su questo forum avevo letto che era meglio dare al gattino castrato umido kitten completo e crocchette adult. Quindi le matisse ora posso prenderle kitten e poi dopo qualche giorno dalla castrazione passare alle adult?
Dipende da quale cibo dai in maggioranza. SeCondo me, se il gatto mangia perlopiù secco, è meglio che sia kitten. Se mangia in prevalenza umido, allora meglio umido kitten e possono andare bene anche croccantini adult.
Ho capito! grazie mille per l'aiuto =)
violapensiero
26-10-2013, 11:42
Puoi sicuramente dare i kitten umido e secco fino all'anno di età.
Per altre buone marche, ci sono purina pro plan, farmina low grain e no grain(nei pet shop te le ordinano).
Su zooplus trovi anche gli happy cat no grain, li riconosci dal nome la cuisine. Ottimi, prezzo buono e ceneri basse.
grazie anche a te violadelpensiero!! proverò queste marche!
queste marche comunque sono solo per le crocchette?
Non credo, comunque puoi dare umido e secco di marche diverse senza problemi.
ok! Per quanto riguarda le marche per le crocchette kitten che mi avete proposto, è possibile che siano meglio le Purina pro plan? stavo leggendo i componenti analitici e mi sembrano le migliori
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/pro_plan/pro_plan_gattini/38485
http://www.farmina.com/?q=content/product/kitten
http://www.farmina.com/?q=content/product/matisse-kitten
ok! Per quanto riguarda le marche per le crocchette kitten che mi avete proposto, è possibile che siano meglio le Purina pro plan? stavo leggendo i componenti analitici e mi sembrano le migliori
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/pro_plan/pro_plan_gattini/38485
http://www.farmina.com/?q=content/product/kitten
http://www.farmina.com/?q=content/product/matisse-kitten
A giudizio mio assolutamente no, meglio Matisse.
ah va bene, allora opto per questa marca! grazie ancora =)
Sono andata in alcuni negozi della mia città stamattina ma della marca farmina per kitten avevano solo CiMiao, così sotto consiglio della commessa ho preso una sottomarca della Trainer, Ok Cat Passion kitten. Questa è la composizione: http://www.okpassion.it/en/home.php?page=cat_dry_kitten
Ho fatto male? Meglio che quando sta per finire la cambio con la Farmina Matisse? è un pacco da 1,5 kg. O per il cambio posso aspettare anche 2-3 mesi?
Dovrebbe essere castrato a metà Novembre comunque.
violapensiero
28-10-2013, 13:33
Mi sa che happy cat non fa umido, purina pro plan si, lo fa.
Buoni ed economici umidi sono quelli di Monge e Coop.
Se puoi ordinare su Zooplus trovi davvero tantissime marche di umido convenienti, come Bozita e Smilla. Comunque ti consiglio di guardare la classifica alimentare che trovi su questo forum. Qui sotto ti ho messo il link:)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226
Sono andata in alcuni negozi della mia città stamattina ma della marca farmina per kitten avevano solo CiMiao, così sotto consiglio della commessa ho preso una sottomarca della Trainer, Ok Cat Passion kitten. Questa è la composizione: http://www.okpassion.it/en/home.php?page=cat_dry_kitten
Ho fatto male? Meglio che quando sta per finire la cambio con la Farmina Matisse? è un pacco da 1,5 kg. O per il cambio posso aspettare anche 2-3 mesi?
Ora non ricordo bene, ma credo avrei preferito la Cimiao.
violapensiero
28-10-2013, 14:15
E' buona come composizione. La data della castrazione conta poco, fino ai 12 mesi deve mangiare kitten, almeno per il secco.
Non cambiare marca. Troppi cambi possono dare fastidio all'intestino. Vedi come va con questa, che ripeto, è ben formulata.
Poi da adulto, vedi se riesci a farti ordinare la farmina low grain, davvero ottima.
Mi sa che happy cat non fa umido, purina pro plan si, lo fa.
Buoni ed economici umidi sono quelli di Monge e Coop.
Se puoi ordinare su Zooplus trovi davvero tantissime marche di umido convenienti, come Bozita e Smilla. Comunque ti consiglio di guardare la classifica alimentare che trovi su questo forum. Qui sotto ti ho messo il link:)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226
Si su zooplus avevo preso Bozita e Grau come umido. Bozita però non glielo prenderò più, missà che si è stancato..vediamo come và con la Grau.
Grazie per il link :)
Ora non ricordo bene, ma credo avrei preferito la Cimiao.
Si nella classifica la Cimiao è in fascia medio-alta, l'altra in fascia bassa. Mi sono fatta fregare quando ha nominato la Trainer!
E' buona come composizione. La data della castrazione conta poco, fino ai 12 mesi deve mangiare kitten, almeno per il secco.
Non cambiare marca. Troppi cambi possono dare fastidio all'intestino. Vedi come va con questa, che ripeto, è ben formulata.
Poi da adulto, vedi se riesci a farti ordinare la farmina low grain, davvero ottima.
Ho visto che nella classifica è in fascia medio-bassa, sicuri che non è meglio cambiare dopo un paio di mesi? considera che è abituato ai cambiamenti..di crocchette ha provato le royal baby-trainer-schesir-royal canin kitten. Non ha mai avuto problemi nemmeno col cambiamento dell'umido.
Ho visto che nella classifica è in fascia medio-bassa, sicuri che non è meglio cambiare dopo un paio di mesi? considera che è abituato ai cambiamenti..di crocchette ha provato le royal baby-trainer-schesir-royal canin kitten. Non ha mai avuto problemi nemmeno col cambiamento dell'umido.
Puoi cambiare tranquillamente, non preoccuparti, lo fanno tutti. Qui c'è un sacco di gente che da a rotazione anche tre marche diverse. Se non ci sono problemi di digestione o intolleranze e se fai un cambio graduale, cambia serenamente. Se poi nel cambio ci guadagna il micio, perchè non farlo? Trainer Novafoods è un buona marca, ma le sottomarche...:confused:
E dai il kitten fino all'anno, salvo problemi seri di peso.
Puoi cambiare tranquillamente, non preoccuparti, lo fanno tutti. Qui c'è un sacco di gente che da a rotazione anche tre marche diverse. Se non ci sono problemi di digestione o intolleranze e se fai un cambio graduale, cambia serenamente. Se poi nel cambio ci guadagna il micio, perchè non farlo? Trainer Novafoods è un buona marca, ma le sottomarche...:confused:
E dai il kitten fino all'anno, salvo problemi seri di peso.
ok perfetto! grazie :)
nella classifica ho visto che le Cimiao sono anche meglio della Matisse, prendo queste?
poi dopo che fa un anno passo alle N&D adult. Però avrei anche un pacco di Acana di 2 kg che avevo preso su zooplus, anche questo glielo dò dopo l'anno giusto?
ok perfetto! grazie :)
nella classifica ho visto che le Cimiao sono anche meglio della Matisse, prendo queste?
poi dopo che fa un anno passo alle N&D adult. Però avrei anche un pacco di Acana di 2 kg che avevo preso su zooplus, anche questo glielo dò dopo l'anno giusto?
Non riesco a trovare la formulazione della Cimiao per fare un paragone, ma probabilmente si, puoi prendere quella. Vedi un po' anche secondo le tue possibilità di spesa. Sono comunque due prodotti validi.
N&D è ottima, ma cara, se non ricordo male. Certo sarebbe una buona cosa potergliela dare.
Anche Acana, se adult, puoi darlo dopo l'anno, magari mischiandone piccolissime quantità alla volta, in modo che il micio non ne risenta dal punto di vista digestivo.
Ripetiamo comunque una cosa: se un prodotto adult è valido, si può dare anche quello sotto l'anno, non è che faccia male. Il kitten, ovviamente è piú indicato :)
violapensiero
28-10-2013, 22:06
Le classifiche sono nostri tentativi di ordinare determinate cose, ma in genere, prima della classifica, deve venire il micio. Io non posso somministrare alla mia Minou ottime marche in quanto lei sviluppa allergia cutanea...e Fiorello, l'altro mio micio, col non plus ultra di una nota marca kitten, aveva sempre gli occhi irritatissimi. Quando l'ho sospesa, gli occhi sono ritornati alla normalità.
I crocchi da te linkati sono buoni, non c'è ombra di farina, che si trova invece in molti crocchi più blasonati...le ceneri sono buone, le vitamine pure. Cambia tra qualche mese, ora acquista il quantitativo che ti fa arrivare ai 12 mesi conclusi. E se risparmi pure qualche soldino, ben venga.
grazie ad entrambe :) siete state di grande aiuto!!
Ora continuo con questi crocchi Ok cat, che ho visto che sta mangiando volentieri! Almeno per ora. Risparmio un pò, così dopo l'anno posso passare alle N&D low.
grazie ad entrambe :) siete state di grande aiuto!!
Ora continuo con questi crocchi Ok cat, che ho visto che sta mangiando volentieri! Almeno per ora. Risparmio un pò, così dopo l'anno posso passare alle N&D low.
Bene :)
LalliPiccola
04-11-2013, 16:41
Io mi ritrovo con lo stesso problema di Diesis: prima Bri (7 mesi e mezzo, taglia grande, ancora intero ma in procinto di salutare la sua mascolinità :D) mangiava le Kitten Natural della Trainer, ora sto provando col secco della Coop per motivi economici. Va avanti solo a secco, qualche volta gli do l'umido per accontentare un po' la sua golosità, ma finora non ha mai rifiutato niente né avuto reazioni scomposte dell'organismo. Posso seguire gli stessi consigli?
Io mi ritrovo con lo stesso problema di Diesis: prima Bri (7 mesi e mezzo, taglia grande, ancora intero ma in procinto di salutare la sua mascolinità :D) mangiava le Kitten Natural della Trainer, ora sto provando col secco della Coop per motivi economici. Va avanti solo a secco, qualche volta gli do l'umido per accontentare un po' la sua golosità, ma finora non ha mai rifiutato niente né avuto reazioni scomposte dell'organismo. Posso seguire gli stessi consigli?
Certo :)
Kitten fino all'anno e le marche che abbiamo consigliato, che sono economiche e decisamente migliori di coop, che non è granchè :confused:
violapensiero
04-11-2013, 23:06
Che cosa dai di coop? Il premium o la bustona uguale al cartone? Della coop è di buona qualità solo quella nelle buste da 800 grammi azzurre e oro.
Comuque segui gli stessi consigli, tranquilla!
LalliPiccola
05-11-2013, 09:13
Esattamente quelle. Il prezzo è molto contenuto e da quel poco che ne so, la composizione mi sembrava buona. Una cosa che ho notato è che non puzzano per niente e sono molto appetibili (almeno per lui). Ho notato in un negozio vicino casa delle marche che non conoscevo, appena possibile mi procuro info e vedo se possono andare bene, che sono piuttosto economiche anche quelle.
violapensiero
05-11-2013, 10:19
@Diesis Sì. Per l'umido di buono ed economico c'è Monge patè all'80% di carne, gemon cat patè, poi Smilla, Carny, Bozita, su zooplus.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.